PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seggiolini Peugeot

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

puma18
Peugeottista curioso

Seggiolini Peugeot

Messaggio da puma18 »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Scusate se per caso questo argomento è stato già trattato, ma non trovo l'informazione specifica che mi interessa. Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato un seggiolino per bambini marchiato Peugeot e come si trova. Qualità? Prezzi dove li trovo?
grazie mille...aaah ... ho acquistato una 1.2 110cv con EAT6, spirit grey. :D \:D/ Arrivo gennaio 2016 :(
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

Ory26
Peugeottista appassionato

Re: Seggiolini Peugeot

Messaggio da Ory26 »

A dirti il vero non sapevo nemmeno l esistenza dei sediolin peugeot,cmq puoi optare per altre marche e in questo caso trovi una discussione già aperta.

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

Ma davvero nessuno sa dell'esistenza dei seggiolini marchiati Peugeot ? Che poi so anch'io che saranno sicuramente fatti dai soliti produttori di seggiolini e Peugeot ci metterà il suo marchio...però era per capire se magari ci potevano essere dei seggiolini del colore in stile con l'auto, compatibile con l'auto, ecc...
Qualcuno mi sa dire come si fa a fare gli allegati ? E' un pdf preso dal sito Peugeot, una roba sicura insomma.
Comunque se andate su http://www.peugeot.it/cataloghi" onclick="window.open(this.href);return false; , lo trovate
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

Ory26

Messaggio da Ory26 »

effettivamente ieri sono andato a vedere sul sito e li avevo visti,ma sono sediolini di altre marche e con il solo logo peugeot

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Sono seggiolini della Roemer, azienda tedesca che fa prodotti top: se vai a vederti i test su tcs.ch vedrai che prendono sempre punteggi elevatissimi.
Non sono regalati eh, sono tra i piu' cari ma comprandoli direttamente in negozio (e non marchiati Peugeot) spendi meno.
Io ne ho uno 15-36 kg isofix ed è eccezionale a livello costruttivo ed anche funzionale: ha una sola pecca, alcune rifiniture della copertura sono troppo delicate e si sono usurate praticamente subito, fortunatamente si trattava solo di decorazioni ma ti girano, considerando i soldi spesi.

Poi forse trovi anche seggiolini della Maxi-cosi rimarchiati peugeot, altra marca top in sicurezza e qualità, anche questa provata di persona: dopo 9 anni e 3 bimbi sembra ancora nuovo (Maxi-cosi Tobi)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

Grazie per le info, andrò a vedere i siti di questi 2 marchi, noi per ora sull'altra auto di famiglia abbiamo un Cybex 8) (che è costato una fortuna... a chi ce l'ha regalato :chessygrin: :chessygrin: )
Altrimenti vedrò qualche marchio dei soliti conosciuti, per spendere meno, sperando di non avere problemi di compatibilità con l'auto

il Valse

Messaggio da il Valse »

Con i seggiolini non esistono problemi di compatibilità: si attaccano con le cinture dell'auto o con l'ISOfix.
E l'ISOfix, in quanto ISO, è uno standard per qualsiasi auto.

Ory26

Messaggio da Ory26 »

il Valse ha scritto:Con i seggiolini non esistono problemi di compatibilità: si attaccano con le cinture dell'auto o con l'ISOfix.
E l'ISOfix, in quanto ISO, è uno standard per qualsiasi auto.
con le cinture forse non hai problemi ma con l isofix ti dico che devi vedere la compatibilità con l auto,ritornando al discorso cybex alcuni modelli non sono compatibili

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

Ma davvero? Devo assolutamente cercare la compatibilità allora! Scusate se per caso questo argomento è stato già trattato, mi potete dire dove posso trovare le tabelle, se esistono?

il Valse

Messaggio da il Valse »

Direi che se leggete qui, è tutto spiegato con precisione:
https://it.wikipedia.org/wiki/ISOFIX" onclick="window.open(this.href);return false;
https://en.wikipedia.org/wiki/Isofix" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi non c'è bisogno di cercare grandi tabelle di compatibilità: se il seggiolino è isofix con top-tether puo' essere montato solo se la macchina ha sia l'aggancio isofix che quello top-tether.

Invece se il seggiolino è solo isofix puo' essere montato su tutte le auto che abbiano almeno l'attacco ISOfix.

Ci sono comunque seggiolini ISOfix (tipo il mio Roemer che citavo) che, in alternativa possono essere anche fissati direttamente con la cintura del passeggero e basta: questo puo' essere utile se in famiglia ci fosse anche un'auto sprovvista di attacchi isofix

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Bene grazie! Sarà utile anche a me!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

@ il Valse: Certo che con 3 figli chi osa darti torto :D
Potrei anche optare per questa terza possibilità che hai descritto, visto che l'auto che uso ora non ha isofix e la 2008 arriverà a metà gennaio, si spera, visto che ho scelto una motorizzazione e un colore ancora non troppo diffuse

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”