federico76 ha scritto:Ciao! sono nuovo del forum. Sto pensando, dopo 18 anni di onorato servizio, di mandare in pensione la mia 106 Open, 954cc., immatricolata 1998 e 260.000 km all'attivo. Mi piacerebbe, però, ritrovare, anche nella mia futura auto, le doti che me l'hanno fatta apprezzare così tanto: maneggevolezza, sportività, quel suo essere allo stesso tempo un'auto da città e un'utilitaria. Avete dei consigli al proposito? quale nuova auto può essere considerata un'erede della mitica Peugeottina?
Ciao Federico e benvenuto
Dato che la tua 106 ti ha dato molte soddisfazioni perché non tenerla come auto da passeggio magari Nell'attesa di poterla passare come storica ?
Dopo 18 anni stai tranquillo che tutti i pezzi difettati si sarebbero già rotti pertanto le eventuali brutte sorprese saranno circoscritte all'usura come potrebbe esserlo per la frizione.
Se ben tagliandata la tua 106 nonostante i 260.000 km ti regalerà ancora molte soddisfazioni.
Per il discorso economico avendo già 18 anni potresti chiedere a qualche compagnia assicurativa che ti faccia un prezzo adeguato al limitato uso che ne andrai a fare al pari di come faccio io per alcune mie auto, dove potrai dimostrare di avere come prima auto la 208 e quella come auto di svago.
Non solo ma all'occorrenza potrebbe svolgere anche funzione di "muletto" come si usa dire in gergo F1