PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene da neve su pneumatici m+s

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

acambia
Peugeottista curioso

catene da neve su pneumatici m+s

Messaggio da acambia »

Ciao,
sono in attesa della consegna di una Peugeot 2008 equipaggiata con il kit gomme allseasons m+s e grip control.
Visto che frequento la montagna ma vivo al mare, penso che questa configurazione possa essere nel mio caso un buon compromesso rispetto ad avere 2 treni distinti di gomme per la stagione estiva e invernale.
In ogni caso mi sentirei più tranquillo ad avere comunque catene da neve a bordo in caso di emergenza, soprattutto durante nevicate su tratti in discesa...
Il concessionario da cui ho acquistato, però, mi ha detto che su quelle gomme non potrò montare neanche le catene con maglia sottile.
La cosa mi pare strana. Ho verificato sul libretto d'uso online che a pag. 184, al paragrafo catene da neve, indica che sui pneumatici 205/50 R17 si possono montare catene da neve con maglia 9mm. Non sono sicuro che sia la conferma che interessa a me ma lo sembrerebbe.
Se qualcuno ha esperienze in merito mi farebbe un piacere se le condividesse.
Grazie in anticipo
Andrea

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Come al solito, venditori incompetenti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Elvis_the_pelvis
Peugeottista curioso

Re: catene da neve su pneumatici m+s

Messaggio da Elvis_the_pelvis »

Tranquillo.. Lavoro in un negozio di accessori auto, è perfettamente catenabile coi cerchi da 17, mentre solo la versione da 16" ha bisogno delle catene da 7 mm

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”