Salve a tutti,
Qualcuno del forum mi potrebbe dire x certo se un cerchio 6, 5Jx16 ET50 sia compatibile con il cerchio originale Peugeot 7Jx16 ET44??
So che entrambi possono montare i pneumatici 205/55/16
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
urgente compatibilità cerchi ferro
Moderatori: snorky, Moderatori
urgente compatibilità cerchi ferro
Peugeot 308 sw allure 1.6 bluehdi 120cv argento alluminio, drive assistance pack, ciel pack, misto TEP alcantara/mistral, lettore cd, cerchi 17".CONSEGNATA 12/10/2015
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: urgente compatibilità cerchi ferro
Ciao Frankfrankvdb ha scritto:Salve a tutti,
Qualcuno del forum mi potrebbe dire x certo se un cerchio 6, 5Jx16 ET50 sia compatibile con il cerchio originale Peugeot 7Jx16 ET44??
So che entrambi possono montare i pneumatici 205/55/16
Grazie
Nello specifico non conosco quei cerchi tuttavia ragionando sulle misure indicate provo a darti un mio parere considerando che entrambi montano la stessa misura di ruote.
Per la compatibilità verifica la misura dell'interasse dei fori di fissaggio.
Su quello con canale più largo si possono montare anche pneumatici a sezione più larga e lo dimostra anche il minor ET atto a compensare in parte la maggior larghezza del pneumatico.
Su quelli con canale da 6.5 arrivi a montare pneumatici a sezione più stretta e per compensare lo dimostra anche il maggior valore dell ET .
Sperando averti comunque aiutato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il cerchio in ferroprettamentetione è un 6.5jx16 5x108 et 50
Il cerchio invferro che darebbe Peugeot è 7x16 5 x108 et 44
Quello con mmaggiore et tende a rientrare un pelino ma avendo un canale minore va a pari di quello da 44.
Ho capito cmq che ci sta e non da problemi in sterzata.
La mia domanda è :
Essendo un cerchio prettam invernale, e non uguale a quello che fornisce Peugeot cosa può cambiare nella guida? ?
Cambierebbe l'assetto della vettura? Rispetto a quello fornito da Peugeot?
Il cerchio invferro che darebbe Peugeot è 7x16 5 x108 et 44
Quello con mmaggiore et tende a rientrare un pelino ma avendo un canale minore va a pari di quello da 44.
Ho capito cmq che ci sta e non da problemi in sterzata.
La mia domanda è :
Essendo un cerchio prettam invernale, e non uguale a quello che fornisce Peugeot cosa può cambiare nella guida? ?
Cambierebbe l'assetto della vettura? Rispetto a quello fornito da Peugeot?
Peugeot 308 sw allure 1.6 bluehdi 120cv argento alluminio, drive assistance pack, ciel pack, misto TEP alcantara/mistral, lettore cd, cerchi 17".CONSEGNATA 12/10/2015
http://www.rwdclub.it/index.php?option= ... ota-et-off" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quello che ho capito è che più aumenta et in positivo il mio caso più si arretra verso l'interno mentre più diminuisce più ci si porta all'estero.
Sono incerto per l'acquisto. ..
Da quello che ho capito è che più aumenta et in positivo il mio caso più si arretra verso l'interno mentre più diminuisce più ci si porta all'estero.
Sono incerto per l'acquisto. ..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
infatti è esattamente così. La differenza di soli 6mm non ti porterà nessun effetto negativo se non quello visivo (cioè estetico). Stringendo il canale del cerchio non si vanno a recuperare per intero i 6mm persi con l' ET perchè anche stringendo il cerchio la misura del battistrada resta quella, il restringimento di quest' ultimo dovuto al cerchio risulta quindi percepibile sulla spalla ma minimo sul battistrada. Tutto questo per dirti che l' unico problema che potresti avere è nell' eventuale montaggio di catene perchè ti sei avvicinato già di 6mm (circa) alle sospensioni e all' interno dei passaruota con l' ET, se provi a mettere delle catene standard da 9mm occhio allo spazio che ti resta libero. Se non hai intenzione di montare catene altri problemi non ce ne sono.frankvdb ha scritto: Da quello che ho capito è che più aumenta et in positivo il mio caso più si arretra verso l'interno mentre più diminuisce più ci si porta all'estero.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

In teoria non dovrei avere problemi visto che i cerchi da 17 con ruota 225 et 44 è più interna di quella in questione citara.massi.drago ha scritto:infatti è esattamente così. La differenza di soli 6mm non ti porterà nessun effetto negativo se non quello visivo (cioè estetico). Stringendo il canale del cerchio non si vanno a recuperare per intero i 6mm persi con l' ET perchè anche stringendo il cerchio la misura del battistrada resta quella, il restringimento di quest' ultimo dovuto al cerchio risulta quindi percepibile sulla spalla ma minimo sul battistrada. Tutto questo per dirti che l' unico problema che potresti avere è nell' eventuale montaggio di catene perchè ti sei avvicinato già di 6mm (circa) alle sospensioni e all' interno dei passaruota con l' ET, se provi a mettere delle catene standard da 9mm occhio allo spazio che ti resta libero. Se non hai intenzione di montare catene altri problemi non ce ne sono.frankvdb ha scritto: Da quello che ho capito è che più aumenta et in positivo il mio caso più si arretra verso l'interno mentre più diminuisce più ci si porta all'estero.
Sul libretto manutenzione le da catenabili fino a 9 mm
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se è come dici allora non avrai alcun problema nemmeno con l'eventuale uso di catene 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<