PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per la mia nuova leona

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
tia_85
Peugeottista curioso

Consigli per la mia nuova leona

Messaggio da tia_85 »

Ciao a tutti ragazzi!! Finalmente sono riuscito a fare tutto quello che mi ero messo in testa di fare alla mia leona: Fanali posteriori lexus style, Spoiler posteriore alto, frecce laterali chrome lexus, palpebre anteriori carzone, filtro a pannello della BMC e rimappatura della centralina. Ora, grazie alle ultime due modifiche, la mia macchinina ha raggiunto la potenza di 132.6 CV. L'ho provata giusto giusto ieri, ma non mi è sembrato tutto sto gran che..ovvero: tempo fa ho provato una golf IV 1.9 TDI 130 CV che come accelerazione mi ha lasciato davvero di stucco (rispetto alla mia modestissima 110); ora speravo di raggiungere questa accelerazione e addirittura di superarla, ma invece mi sono accorto che ovviamente spinge più di prima (anche se devo schiacciare fino in fondo il pedale nella 2° e 3° per sentirlo davvero benissimo :D ), ma non tanto quanto la Golf :cry: . Uff. Cmq sono rimasto soddisfatto da una prima prova. L'accelerazione è davvero migliorata. Purtroppo il motore Peugeot ( :cry: 8 valvole ancora il mio) non eguaglia il WV, almeno così credo.
Indi per cui vorrei chiedere un consiglio: ora per un po' mi calmo, ma in futuro (per esempio dopo st'estate o forse prima :D ) ero intenzionato a fare ulteriori cambiamenti per potenziare ulteriormente la mia leonessa senza incombere in problemi assurdi come rottura volano ecc..
Dite che un kit a frizione maggiorata potrebbe essere un buon passo?
Cioè, vorrei aumentare l'accelerazione, ma non so come, quindi accetto consigli da tutti, esperti e non.
Grazie mille a tutti e aspetto risposte al più presto!!!!
:D :D :D :D :D
Tia Peugeot 307 2.0 HDi 110 --> 132.6 CV FAP
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

caro coetaneo... :lol: ho anche io la 307 2.0 hdi 110cv....e devo dire che nn sono soddisfatto nemmeno io delle prestazioni...se ti può consolare ti dico che i motori wv sono quasi sempre sottodichiarati...se cambi la frizione dubito che avrai un incremento di prestazioni, questa modifica si rende necessaria più che altro quando ci si allontana in maniera consistente dai cv originali e la frizione di serie non riesce a reggerli e slitta, allora se ne monta un rinforzata...potresti intervenire sulla turbina cambiandola, oppure intervenire sullo scarco ma sono cmq modifiche costose...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

19stubniz85 ha scritto:caro coetaneo... :lol: ho anche io la 307 2.0 hdi 110cv....e devo dire che nn sono soddisfatto nemmeno io delle prestazioni...se ti può consolare ti dico che i motori wv sono quasi sempre sottodichiarati...se cambi la frizione dubito che avrai un incremento di prestazioni, questa modifica si rende necessaria più che altro quando ci si allontana in maniera consistente dai cv originali e la frizione di serie non riesce a reggerli e slitta, allora se ne monta un rinforzata...potresti intervenire sulla turbina cambiandola, oppure intervenire sullo scarco ma sono cmq modifiche costose...
Aggiungi anche pompa e iniettori... :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

tia_85
Peugeottista curioso

Messaggio da tia_85 »

Mamma mia...tutte queste modifiche? dovrò poi cambiare la frizione allora? iniettore pompa cosa devo fare, quanto mi da in più?
aspetto risposte
bye bye
Tia Peugeot 307 2.0 HDi 110 --> 132.6 CV FAP
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone

Torna a “307 - Tuning”