Sono abbastanza puntato ad acquistare la nuova 208 pero ho dei dubbi riguardo al colore, le offerte che ho (tutte in pronta consegna) sono per una bianco banchisa (più economica) ed un'altra per il grigio shark, i miei dubbi passano per se è meglio avere una macchina bianca non-metallizzata o una scura metallizzata. Ho cercato un po' online e dicono che adesso il non-metallizzato ha anche il doppio strato e che la differenza rimane soltanto il effetto scintilla delle vernici metallizzate. Poi l'altro dubbio che ho è se quella bianca bisognerà lavarla più spesso o se è al contrario...
Ho provato a cercare online però non trovo tanto al rispetto...
Grazie!
Ritirata il 9/11/2015:208 PureTech 82 Active Grigio Shark con Pack Silver (Ruota di scorta omogenea in lamiera, Volante in pelle, Cerchi in lega di 16") + Fari Fendinebbia.
ciao guarda io lo riscelta bianca come quella precedente aspirata oltretutto adesso si paga 300 euro per il semplice motivo che rinforzata con materiale protettivo per il lavaggio ne richiede qualcuno in piu' ma nulla di preoccupante alla il bianco le dona veramente ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
io di quel grigio non l'ho mai avuta, ma ho avuto auto bianche e grigio chiaro. il bianco, secondo me, è quello meno impegnativo e che fa notare meno lo sporco. tra bianco e grigio shark io sceglierei il primo.
esteticamente però ci sono le nuove tinte, in particolare l'orange power, che sono spettacolari. io purtroppo tra strade con i rovi assassini e felini domestici non posso permettermeli
E vero che il colore è una cs molto soggettiva ma bisogna anche pensare all uso e al modo di mantenere l auto. Secondo me i colori scuri sn fatti x le persone molto maniacali. Bisogna stare attento a come la si lava al tipo di strada che si fa e ai km che si percorrono. Se sei uno che fai molti km ovviamente i segni tipo sassolini ecc sei molto più soggetto e cn lo scuro li noti tutti. Diversamente meglio un colore chiaro e meno delicato all occhio x l uso e mantenimento esattamente opposto del colore scuro. Questo rimane poi un mio pensiero è nn deve fare testo. Infatti la nuova l ho ordinata ancora bianca.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Rispondo a maxi 1972. Si la mia attuale, che è bianca cm leggi in firma, lo sempre lavata cn i rulli per impossibilità di lavarla a mano a casa e finora segni e graffi zero. Comunque prima di buttarla sotto i rulli prima gli do cn l idropulitrice e detergente x togliere lo sporco più grosso. Unica raccomandazione sempre rulli antigraffio e diffida dai lavaggi un po trasandati. Ciao
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
concordo con sciaky. anche io l'ho presa bianca per quel motivo.
e ho già paura di portarla a lavoro... ieri mi hanno scorticato l'ibiza. devo trovare un parcheggio sicuro, oppure svegliarmi 20 minuti prima e andare a piedi
non sono un perfettino della carrozzeria ma trovarmela rigata o gobbata appena comprata mi farebbe bestemmiare come un matto.
Tra bianco e grigio shark, bianco tutta la vita. Il bianco poi si presta benissimo per essere associato ad altri colori in particolare il nero che potresti scegliere per cerchi, specchietti, vetri scuri ecc ecc se ti piace un aspetto un po' più grintoso e sportivo. Se invece vai per l'eleganza il sempre bello nero metallizzato. L'orange power mi piace ma va bene se ne sei super convinto altrimenti alla lunga potrebbe stancare. Poi in ogni caso sono gusti.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
ciao a tutti leggendo i post pare che il bianco abbia preso il sopravvento e sulla 208 si sposa bene basta non trascurare i lavaggi se no' fai fatica a togliere lo sporco per il resto ok ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
massi.drago ha scritto:Tra bianco e grigio shark, bianco tutta la vita.
Dal mio punto di vista invece, tra bianco e grigio shark, grigio shark tutta la vita. Ovviamente è soggettivo.
Comunque sono rimasta sorpresa dalla tenuta del pulito, pur essendo una tonalità scura. E' circa un mese e mezzo che non la lavo e sembra pulita xD xD.
La lavo sotto i rulli, ancora nessun segno.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
La scelta del colore è uno degli aspetti più soggettivi. In ogni caso, il Grigio Shark è una bella tinta e una 208 verniciata così è davvero piacevole.
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche