PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda peugeot 106
Aria calda peugeot 106
Ciao ragazzi, ho un problema col peugeot 106.
Non esce più aria calda o meglio quando imposto su fredda esce freddissima come giusto che sia mentre tutto su caldo esce un pò meno fredda ma per nulla calda.
Ho controllato il liquido di raffreddamento e c'è.
Cosa potrei fare??
Grazie.
Non esce più aria calda o meglio quando imposto su fredda esce freddissima come giusto che sia mentre tutto su caldo esce un pò meno fredda ma per nulla calda.
Cosa potrei fare??
Grazie.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Aria calda peugeot 106
Spurgo ?Fra911 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema col peugeot 106.
Cosa potrei fare??
Grazie.
La manopola della temperatura, apre effettivamente il comando dell'aria calda ?
A motore caldo tocca i tubi nel vano motore che entrano ed escono dal radiatore interno se li senti tiepidi, l'acqua o non circola o non ne arriva a sufficienza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Come faccio a fare lo spurgo?
Ho toccato il tubo di sinistra del radiatore ad auto calda ed è bello bollente quindi credo passi l'acqua. Potrebbe essere il radiatore dell'aria calda? Come faccio a sapere se la manopola della temperatura apre il comando dell'aria calda? da dove si vede?
Ho toccato il tubo di sinistra del radiatore ad auto calda ed è bello bollente quindi credo passi l'acqua. Potrebbe essere il radiatore dell'aria calda? Come faccio a sapere se la manopola della temperatura apre il comando dell'aria calda? da dove si vede?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fai una prova alla voltaFra911 ha scritto:Come faccio a fare lo spurgo?
Sempre a motore caldo metti tutta la rotella o il cursore sul caldo.
Apri il cofano e tocca i 2 tubi che andata e ritorno dell'acqua al radiatore riscaldamento.
Li trovi aprendo il cofano nella parte posteriore del motore leggermente di lato.
Senti se sono caldi entrambi o se invece è caldo solo uno ?
Nel caso ricontrolla il livello del liquido nella vaschetta.
Su uno di questi c'è un tappino di plastica avvitato.
Quello è il tappo di spurgo. Per ora non toccarlo.
Il liquido radiatore lo hai mai cambiato ?
Va sostituito ogni 4 anni poiché poi precipita e diventa corrosivo.

Appena faccio queste prove ti faccio sapere, ieri ho toccato il tubo di sinistra del circuito di raffreddamento e son sicuro che è caldo. Quello di destra non l'ho toccato. Quel liquido credo di non averlo mai cambiato... infatti sembra molto scuro nella vaschetta.
Avresti una foto da mandarmi dei due tubi da toccare?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se non è mai stato cambiato ed è pure scuro, ha già modificato la sua base chimica ed è assolutamente da sostituire.Fra911 ha scritto:Appena faccio queste prove ti faccio sapere, ieri ho toccato il tubo di sinistra del circuito di raffreddamento e son sicuro che è caldo. Quello di destra non l'ho toccato. Quel liquido credo di non averlo mai cambiato... infatti sembra molto scuro nella vaschetta.
In merito alla foto è quella di una 207 ma poco cambia.
Sono sempre 2 tubi uno entra e l'altro esce. Se tutto ok fra i 2 c'è poca differenza di temperatura.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
liquido radiatore degradato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie mille, praticamente sono i due tubi che escono da dove inserisco l'acqua di raffreddamento giusto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
No Sono i due tubi che entrano nell'abitacolo dal vano motoreFra911 ha scritto:Grazie mille, praticamente sono i due tubi che escono da dove inserisco l'acqua di raffreddamento giusto?
Posta una foto della parte posteriore del vano motore che te li indico

Purtroppo ora sono a lavoro, stasera dovrei fare questa prova cosi ti dico ok? comunque forse ho capito quali sono controllo della loro temperatura se son entrambi caldi quindi vanno bene
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
EsattamenteFra911 ha scritto:Purtroppo ora sono a lavoro, stasera dovrei fare questa prova cosi ti dico ok? comunque forse ho capito quali sono controllo della loro temperatura se son entrambi caldi quindi vanno bene

Ciao, non ho ancora effettuato la prova che mi hai chiesto di fare ma l'ho portata da un meccanico che l'ha controllata e ha detto che c'è da sostituire la pompa dell'acqua ed insieme a quella si fa sempre anche la cinghia di distribuzione. E' vera sta cosa? (appena ho tempo controllo la temperatura di quei tubi)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se la pompa non fa circolare correttamente l'acqua può anche essere.Fra911 ha scritto:Ciao, non ho ancora effettuato la prova che mi hai chiesto di fare ma l'ho portata da un meccanico che l'ha controllata e ha detto che c'è da sostituire la pompa dell'acqua ed insieme a quella si fa sempre anche la cinghia di distribuzione. E' vera sta cosa? (appena ho tempo controllo la temperatura di quei tubi)
Se la diagnosi l'ha fatta un meccanico professionista ...

Se comunque non circola me ne accorgo da quei due tubi che non sono caldi giusto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoFra911 ha scritto:Se comunque non circola me ne accorgo da quei due tubi che non sono caldi giusto?
anche ma anche se ti sale in modo anomalo la temperatura