PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dotazione 308 Allure

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

luca88
Peugeottista curioso

Dotazione 308 Allure

Messaggio da luca88 »

Sono nuovo del forum (mi sono appena presentato) e da due giorni ho una 308 2.0 Allure 150 cv di colore nero, dotata di cerchi da 18, retrocamera, driver assistance pack, driver sport pack. Si tratta di un'auto aziendale, ma in ottime condizioni e devo dire che, per il momento, sono molto soddisfatto. Oggi però, sollevando la copertura del bagagliaio, mi sono accorto con disappunto che l'auto ha una ruota di scorta di una marca diversa da quelle di serie (Continental invece che Michelin) e che manca il triangolo. Vorrei sapere se è tutto normale o c'è lo zampino del concessionario.Qualcuno può togliermi questo dubbio, per favore?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Dotazione 308 Allure

Messaggio da Gian »

luca88 ha scritto:Sono nuovo del forum (mi sono appena presentato) e da due giorni ho una 308 2.0 Allure 150 cv di colore nero, dotata di cerchi da 18, retrocamera, driver assistance pack, driver sport pack. Si tratta di un'auto aziendale, ma in ottime condizioni e devo dire che, per il momento, sono molto soddisfatto. Oggi però, sollevando la copertura del bagagliaio, mi sono accorto con disappunto che l'auto ha una ruota di scorta di una marca diversa da quelle di serie (Continental invece che Michelin) e che manca il triangolo. Vorrei sapere se è tutto normale o c'è lo zampino del concessionario.Qualcuno può togliermi questo dubbio, per favore?
Ciao Luca,
Il triangolo fa parte della dotazione obbligatoria di tutte le auto. Il fatto che non ci sia non è normale.....
In merito alle diversa marca sarebbe interessante conoscere i km percorsi dall'auto ??
Nulla vieta che quello sia un treno di pneumatici nuovi montati dopo quelli in fabbrica la cui marca presumibilmente era quella della ruota di scorta.
Ti confermo che anche alla mia che leggi in firma al momento dell'acquisto anche la ruota di scorta aveva stessa marca e stesso disegno e modello del treno montato sotto.
Chiedere un chiarimento al concessionario, ritengo sia la miglior soluzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luca88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca88 »

E' proprio come temevo! Se l'auto monta le Michelin non si capisce proprio cosa c'entri la Continental come ruota di scorta. Per quanto riguarda il triangolo mi sono insospettito perchè c'è un apposito vano che ho trovato vuoto. Mi sa tanto che devo cantargliene quattro al concessionario, solo che mi rompe dovermi fare più di 100 km solo per andarci a questionare.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

luca88 ha scritto:E' proprio come temevo! Se l'auto monta le Michelin non si capisce proprio cosa c'entri la Continental come ruota di scorta. Per quanto riguarda il triangolo mi sono insospettito perchè c'è un apposito vano che ho trovato vuoto. Mi sa tanto che devo cantargliene quattro al concessionario, solo che mi rompe dovermi fare più di 100 km solo per andarci a questionare.
Ciao
se ti venisse il sospetto in merito ai km effettivi dell'auto rispetto a quelli indicati dallo strumento fai fare da un'officina autorizzata uno scan tool per leggere quelli registrati dalla centralina.
Nel caso ci fosse difformità di indicazioni sappi che è un reato penale e come tale il professionista che te l'ha venduta potrebbe ritrovarsi ad affrontare 2 processi di cui uno penale e l'altro civile.
È capitato ad un mio vicino di casa dopo aver acquistato una Picasso km 0 almeno in teoria - salvo poi scoprire avere 42.000 km in soli 6 mesi di vita e provenire dal mercato estero.
Sgamato, oltre che ben consapevole delle conseguenze, il venditore gli ha immediatamente proposto la restituzione dell'intera somma versata purché questi non gli sporgere denuncia che il mio vicino accettò.
Purtroppo il vizietto di alleggerire il conta km è sempre in agguato.
Aggiorna
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”