Vetter ha scritto:Grazie Paolo per il chiarimento, praticamente mi confermi la sensazione che il mio problema non fosse legato al metallo del ponte, ma più probabilmente alle molle degli ammortizzatori.
Questo "tac" secco invece lo ho avvertito una volta in manovra di retromarcia sulla rampa del garage che sale su ripida e in curva, ora che ho capito meglio come identificare il famigerato problema del ponte farò nuovamente una prova in quel punto.
Qualcun'altro invece ha mai avvertito scricchiolii e\o crepitii diffusi dalle sospensioni?
Il problema del ponte posteriore lo si ha quando lo stesso va in torsione
Salve a tutti, sono nuovo del forum... mi inserisco in questo thread perché vorrei chiedere un suggerimento a voi peugeottisti più esperti... siccome mi sto decidendo per ordinare una nuova 308 sw 1600 120 cv active, che sarà anche la mia prima sw e mi piace veramente un sacco, vi chiedevo siccome non ho una fretta esagerata (a parte la voglia di guidarla ) mi converrebbe a questo punto aspettare gennaio per ordinaria così da essere sicuro o quasi che il problema piuttosto comune al ponte sia risolto, per non rischiare di incapparci, o dite che comunque che siccome anche la peugeot Italia ha riconosciuto il problema posso andare tranquillo lo stesso e che magari già dai nuovi ordini le auto non avranno più quella noia? Scusate se sono andato OT a postare questa domanda qui e grazie in anticipo...
Peugeot 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Active - grigio artense - cerchi 17" Rubis con Michelin Pilot Sport 3 e ruotino di scorta - fendinebbia - touchscreen con navigatore + lettore CD/MP3 - 4 termiche Nokian su cerchi 16" Enzo G.
Ieri sono stato in concessionaria e ho chiesto lumi su questo benedetto ponte...e come ha detto Salentix.. il venditore mi ha confermato che al momento solo le berline hanno riscontrato il problema quindi ho firmatoooooooo
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
Grazie a tutti per la risposta! Ora sono più tranquillo e quasi quasi ordino anche io questa settimana, anche perché non vorrei che la scontistica che mi fanno ora, a Dicembre - Gennaio sia inferiore... mah... la cosa certa comunque è che non vedo l'ora di averla tra le mani... si fa per dire...
ora magari mi informo anche nella sezione dedicata all'altro problemino delle scalate di marcia se si è verificato anche sulle sw... altrimenti a quello che ho avuto modo di leggere nel forum non dovrebbero essere segnalati altri problemi su 308 sw...
PS: dite che se ordino ora fino a Gennaio non va in produzione!? Forse a Gennaio avrei la consegna... o no!?
fine OT.
Peugeot 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Active - grigio artense - cerchi 17" Rubis con Michelin Pilot Sport 3 e ruotino di scorta - fendinebbia - touchscreen con navigatore + lettore CD/MP3 - 4 termiche Nokian su cerchi 16" Enzo G.
ragazzi una curiosità:la mia officina peugeot a cui ho fatto presente il problema del ponte dice che se voglio possono sostituirmelo,devo solo lasciare la macchina un paio di giorni...ora visto che molti parlano di Gennaio,non vorrei fare lo stesso intervento 2 volte se il primo intervento non risolve veramente il problema
Ho una 308 1.6 immatricolata a maggio 2015
Io lo sostituito un mese fa e ci ho fatto circa un 1000km problemi non me ne ha dati peró 1000km sono un pò pochi...comunque io aspetterei a gennaio sperando che non monteranno quello vecchio spacciandolo per nuovo