PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore in rilascio frizione
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumore in rilascio frizione
Ciao a tutti,
Ho ritirato da pochi giorni la mia nuova 308 1.6 blue hdi e ho notato un leggero rumore al rilascio della frizione col cambio in folle da fermo. Ovviamente il rumore sparisce quando la premo fino in fondo. Mi chiedevo se alcuni di voi hanno riscontrato lo stesso problema o rumore. Grazie a tutti
Ho ritirato da pochi giorni la mia nuova 308 1.6 blue hdi e ho notato un leggero rumore al rilascio della frizione col cambio in folle da fermo. Ovviamente il rumore sparisce quando la premo fino in fondo. Mi chiedevo se alcuni di voi hanno riscontrato lo stesso problema o rumore. Grazie a tutti
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Re: Rumore in rilascio frizione
Forse è il problema di cui abbiamo discusso qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1203194" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1203194" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Gli ho dato un occhiata ma io non ho problemi con l'inserimento delle marce 

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Neppure io avevo problemi di inserimento delle marce, ma sentivo un rumore quando alzavo il piede dalla frizione.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Ciao....avevo il tuo stesso problema nei primi mesi di vita dell'auto.....quindi luglio ed agosto....il rumore in rilascio lo faceva quando era molto alta la temperatura! Adesso d circa un mese con il calare delle temperature, il rumore è sparito....senza intervenire.....! Mah vedremo più in là
Adesso ho appuntamento sabato mattina, il mecca mi ha detto che dovrà fare una registrazione del rumore e mandarlo a Peugeot Italia
e qualche altro controllo staremo a vedere

Cmq poi hai risolto tutto con la sostituzione del volano???
Sì, tutto risolto. È la frizione funziona anche meglio di prima.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se fosse il cuscinetto reggispinta considerando che è tutto nuovo non mi preoccuperei più di tanto col tempo si assesteràALE714 ha scritto:Ciao a tutti,

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....In pratica quando si pigia il pedale della frizione il cuscinetto si impacchetta, e così il rumore non lo fa più, mentre quando lo rilascia il cuscinetto si libera creando quel rumore.

Quindi mi consigliate di aspettare un po per vedere se cambia qualcosa, senza far smanettare??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Assolutamente siALE714 ha scritto:Quindi mi consigliate di aspettare un po per vedere se cambia qualcosa, senza far smanettare??

Oggi sono stato dal mio mec di fiducia e mi ha detto (chi più e chi meno lo fanno quasi tutte le auto diesel)
E ha aggiunto che è un rumore/difetto che hanno molte auto del gruppo vag..
Mah....
E ha aggiunto che è un rumore/difetto che hanno molte auto del gruppo vag..
Mah....

Salve ragazzi!
Oggi ho notato che il rumore si accentua con motore caldo, mentre a freddo si sente molto meno!
Se qualcuno avesse idee/esperienze in merito sono bene accette. Grazie
Oggi ho notato che il rumore si accentua con motore caldo, mentre a freddo si sente molto meno!
Se qualcuno avesse idee/esperienze in merito sono bene accette. Grazie
-
- Peugeottista novello
ti consiglio vivamente di pretendere dal concessionario la soluzione del problema, non esistono scuse o pretesti, le vetture sopratutto se nuove non devono dare nessun tipo di problema e la 308 1.6 bluehdi ha problemi alla frizione, ci sono gia tante esperienze portate sul forum, quindi inc@@ e facciamoci risolvere il problema. Io vedo il meccanico la settimana prossima e credimi non me ne vado sino a quando la vettura non sarà a posto di tutto. STIAMO PARLANDO DI OLTRE 20 MILA EURI DI MACCHINA CHE CAVOLO!!!!!!!!!