PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione termica turbina 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Ciao a tutti, non so se avete presente quel carter in fibra di vetro (?), con un foglio di alluminio all'interno, che sta sopra la turbina a parare il calore della stessa...ecco, nel punto in cui si avvita la vite all'estremità sinistra tra i due pezzi quel materiale nero (lana di vetro, lana di roccia o non so cosa) si sta strappando e vibra un po'
Vorrei provare a ripararlo, ma l'unico modo che mi viene in mente è un qualche tipo di collante che lo tenga insieme ed irrigidisca anche, però quale usare con le temperature che si raggiungono in quel punto?

Altre soluzioni? :pale:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Protezione termica turbina 207

Messaggio da Gian »

sirboxer ha scritto:Ciao a tutti, non so se avete presente quel carter in fibra di vetro (?), con un foglio di alluminio all'interno, che sta sopra la turbina a parare il calore della stessa...ecco, nel punto in cui si avvita la vite all'estremità sinistra tra i due pezzi quel materiale nero (lana di vetro, lana di roccia o non so cosa) si sta strappando e vibra un po'
Vorrei provare a ripararlo, ma l'unico modo che mi viene in mente è un qualche tipo di collante che lo tenga insieme ed irrigidisca anche, però quale usare con le temperature che si raggiungono in quel punto?

Altre soluzioni? :pale:
Ciao, se posti una foto renderai più comprensibile la protezione di cui stai parlando.
Forse da qualche sfascio la trovi ancora in perfetto stato.
Con i soldi che spendi per una di recupero e la ricerca nel trovare la colla adeguata mi sa che fai prima a sostituirla.
Vedi te
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Aprendo il motore si ha propria davanti gli occhi, cmq metterò una foto.
Sto cercando online qualcosa, ma non trovo nulla, solo una discussione di un ragazzo che a quanto ho capito ne ha fatta una in alluminio, penso con fai da te...

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Ecco una foto presa da questo forum, è quel cappellotto nero con 3 viti ( a me si sta staccando la parte che regge la vite a sinistra) sotto la scritta HDI

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Hai chiesto nuovo quanto costa ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

No, ho capito che il rumore veniva da lì oggi pomeriggio, poi da me la Peugeot è un po' latitante...magari sapete dirmi il odice del ricambio? A me servirebbe al parte interna, non quella che si vede in foto, ma quella che sta dietro

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Conviene sostituirlo.. Io ho già perso uno dei bulloni.. Mi pare cartone... Ho temporaneamente risolto con una fascetta ma devo trovare una soluzione migliore.

Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”