Dallas1984 ha scritto:Premetto che non sono un meccanico... però bisogna vedere se te lo ha detto prima.... a me é successo alcuni anni fa con una auto, non Peugeot, che a volte si spengeva di punto in bianco.. il meccanico fu onesto e mi disse che nonostante tutte le diagnosi computerizzate del mondo, l' unico modo se volevo risolvere era quello di iniziare a cambiare tutti i componenti dell' accensione, centraline incluse, uno alla volta, iniziando dal più probabile... Ovvio che poi ti ritrovi sotto componenti nuovi.. che vanno pagati anche se non erano la causa sel problema. ..
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
.....e alla fine qual'era stata la causa del problema ?
La centralina di accensione sotto la bobina. ...
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
no no le le tubazioni e manicotti vari sono stai controllati, e li ho controllati anch'io prima di portarla dal primo meccanico.
E' stata controllata la linea del vuoto e i vari sensori che funzionassero bene.
Appena riprendo l'auto provo a bypassare l'intercooler, giusto per una prova su un breve tratto di strada.
Il problema adesso è che non so come comportarmi col meccanico, se sia giusto sborsare quella somma senza che m'abbiano risolto il problema
Secondo me se la sostituzione di parti non risolve un problema la cosa più giusta sarebbe il ripristino dei pezzi precedenti e il pagamento della sola manodopera.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
Ruggio ha scritto:E la penso anch'io, sarebbe diciamo il modo più "diplomatico" per risolvere la cosa.
Peró ora cosa faccio gli faccio rimontare la turbina vecchia?
Si ma dipende dal pezzo... Anche lui a sua volta se la é pagata la turbina.. e cosa ci fa se il suo fornitore non se la riprende? Secondo me bisogna vedere come si é posto nei tuoi confronti.... se ti ha detto che sicuramente era la turbina oppure, vista anche l'entità della spesa é stato più cauto e ti ha detto che la risoluzione non era sicura... Se ti fidi ancora puoi provare a chiedere uno sconto su quello che dovrà ancora fare per risolvere il tuo problema. ..
oppure dato che tutti i pezzi sostituiti sono di tua proprietà potresti farteli ridare e se funzionano perfettamente venderli come usati.
Almeno recuperi una parte dei soldi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63