PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione luci faro posteriore
Moderatore: Moderatori
Buongiorno,
nel mio 208 allure mi si è fulminata sia la luce di posizione che un diodo, ho provato a fare da me ma l'operazione non è tanto semplice come credevo quindi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che sia per la lampada di posizione che per il diodo non c'è altra soluzione che cambiare faro, ovvero una spesa di circa 150€.
Mi chiedo.. ma è possibile che per un dispositivo di sicurezza che dovrebbe quindi avere una manutenzione immediata sia necessario fare un'operazione di questo genere?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare?
Grazie
nel mio 208 allure mi si è fulminata sia la luce di posizione che un diodo, ho provato a fare da me ma l'operazione non è tanto semplice come credevo quindi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che sia per la lampada di posizione che per il diodo non c'è altra soluzione che cambiare faro, ovvero una spesa di circa 150€.
Mi chiedo.. ma è possibile che per un dispositivo di sicurezza che dovrebbe quindi avere una manutenzione immediata sia necessario fare un'operazione di questo genere?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare?
Grazie
- lxlpsycholxl
- Peugeottista appassionato
Re: sostituzione luci faro posteriore
Ciao cè gia un altra discussione aperta, sembra che l' unica soluzione sia sostituire il fanale complete, sui 50 € su ebay. E' successo anche a me qualche giorno fa
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.
ciao grazie per la risposta...
avevo visto anche le altre risposte ma chiedevo se oltre ai "puntini" dei diodi anche il "fascione" non fosse sostituibile con una semplice lampadina trovo assurdo che si dia l'omologazione a una macchina a cui non è possibile fare l'assistenza di base, speravo non fosse cosi!!!
CRD
avevo visto anche le altre risposte ma chiedevo se oltre ai "puntini" dei diodi anche il "fascione" non fosse sostituibile con una semplice lampadina trovo assurdo che si dia l'omologazione a una macchina a cui non è possibile fare l'assistenza di base, speravo non fosse cosi!!!
CRD
- lxlpsycholxl
Non c'è modo di aprirlo se non scaldandolo con un phone, e poi devi comunque sostituire i led. Anchio non capisco come sia possibile, se mi si brucia cosa faccio chiamo il carro attrezzi?
ciao lxpsycholxl (un nick semplicissimo!!!)
per curiosità mi sn fermato ad una pattuglia dei carabinieri.. gli ho raccontato qeusta cosa e mi hanno risposto che era impossibile e se cosi fosse non dovrebbe essere omologata...
mi riservo di verificare meglio ma non voglio far passare come nulla questo "piccolo difetto di fabbricazione"
CRD
per curiosità mi sn fermato ad una pattuglia dei carabinieri.. gli ho raccontato qeusta cosa e mi hanno risposto che era impossibile e se cosi fosse non dovrebbe essere omologata...
mi riservo di verificare meglio ma non voglio far passare come nulla questo "piccolo difetto di fabbricazione"
CRD
E illegale vendere un auto non prototipo cioè di serie prodotta in migliaia di esemplari ,e costruire trappole commerciali esempio di questo caso ,ma in futuro ne vedremo ancora di peggio, speriamo che le autorità prendano coscienza,bisogna rivedere gli obblighi di legge che un costruttore deve rispettare per avere l'omologazione es,fornitura obbligatoria dei ricambi fino a cinque anni dalla fine produzione ,ma mi sa che le regole per i costruttori di auto in europa valgano meno che in America.
- lxlpsycholxl
Ho comperato il fanale su ebay a 55 euro, la fascia a led non fa la luce proprio uguale, è un pelo piu sfigata ma fa il suo dovere. Appena ho un attimo taglio il fanale originale per vedere che puttanata hanno fatto.
Anche a me è capitata la stessa cosa ed ho dovuto cambiare tutto il faro, per 95 €, scontato. Mi sono fatto dare il vecchio e l'ho aperto, dentro ha dei microled, quadrati, saldati su pcb la cui luce viene proiettata da dei pezzi in plexiglass che guidano il fascio luminoso. Se gli dai corrente indipendentemente funzionano, quindi il problema lo crea il circuito che li guida, ma essendo tutti microcomponenti è impossibile cercare e sostituire i pezzi danneggiati.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.
- lxlpsycholxl
Il fanale non si puo' riparare, va sostituito....complimenti peugeot...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'è il valore costruttivo è di 15 euro tutto compreso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ma se, facendo le corna, si fulmina uno o qualche led e quindi sono costretto a sostituire il faro, posso richiedere di montare quelli della versione restyling? dovrebbe essere tutto uguale per quanto riguarda gli agganci
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Veramente da come vedo dalle foto, se uno gli piace smanettare, si può riparare.
Per quanto riguarda i fanali restyling ti rispondo di si, sono plug&play
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
- lxlpsycholxl
A me piace smanettare e ne capisco anche di elettronica e saldature e ti assicuro che è quasi impossibile da dissaldare e sistemare, inoltre io per aprire il fanale ho usato il martello perche non sono accessibili.nibbio90 ha scritto:Veramente da come vedo dalle foto, se uno gli piace smanettare, si può riparare.
- gianfranco_206xs
Viva il progresso. Io dopo 13 anni sulla 206 ho stop e posizioni (a incandescenza) ancora funzionanti... i led DOVREBBERO durare eterni ed invece piantano in asso 

Proprio ieri ne ho vista una completamente al buio da un lato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;