Penso che a 45000km sia arrivato il momento di fare le pastiglie, dato che in frenata sento dei fischi. Ho il tagliando tra 8000km ma non voglio aspettare. C'é qualche ricambio consigliato? Quanto mi chiederanno in Peugeot per mettere le pastiglie originsli? Vale la pena andare da un meccanico terzo?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni fischiano? Cambiare pastiglie? Quali?
Re: Freni fischiano? Cambiare pastiglie? Quali?
Brenbo è una delle aziende leader del settore (nel mio garage usiamo solo Brembo da più di 30 anni) il prezzo medio per i pattini anteriori del centro Italia è 100 euro, dal meccanico di fiducia si può ottenere un prezzo migliore.
Franco
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Non avevo visto la terza domanda ...per meccanico terzo credo tu intenda il meccanico sotto casa ........cambiare i pattini anteriori è un lavoro che sa fare anche un apprendista meccanico 
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Eh si lo so...ma oggi andavo in Peugeot a far sistemare la targa anteriore. ..sembra incredibile ma ben due meccanici 'sotto casa' non avevano i rivetti giusti. Lì invece mi metteranno a posto subito.già che c'ero mi farei sostituire le pastiglie se la cifra non è spropositata (e se me le fanno oggi stesso) per questo chiedevo un prezzo di riferimento. Mi par di capire che fino a 120euro per il lavoro completo è accettabile...
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Freni fischiano? Cambiare pastiglie? Quali?
Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
La Bosch non fa pattini, le compra dalla Brenbo.Fred Johnson ha scritto:Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
50euro compresa manodopera?:oFred Johnson ha scritto:Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
http://it.bosch-automotive.com/it/parts ... ake_pads_1" onclick="window.open(this.href);return false;Franco 1 ha scritto:La Bosch non fa pattini, le compra dalla Brenbo.Fred Johnson ha scritto:Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
No, solo le pastiglie...Jackari ha scritto:50euro compresa manodopera?:oFred Johnson ha scritto:Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
Fred Johnson ha scritto:http://it.bosch-automotive.com/it/parts ... ake_pads_1" onclick="window.open(this.href);return false;Franco 1 ha scritto:La Bosch non fa pattini, le compra dalla Brenbo.Fred Johnson ha scritto:Vanno bene anche le Bosch, le ho fatte montare un mesetto fa. Costo: 50€
Esattamente Bosch sceglie tra le varie mescole che le vengono offerte quella che per loro è la soluzione ottimale, Brenbo o altri fanno le loro offerte e poi Bosch sceglie .