PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in rilascio frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore in rilascio frizione

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Grazie per i consigli Gian!!!
Quindi il livello dell olio non conta a niente??
Me lo posso evitare questo giro in Peugeot domani?
Una verifica al livello dell'olio male non fa, anche se per quel tipo di rumore non c'entra niente.
Per meglio comprendere il funzionamento e dov'è posizionato quel cuscinetto ti invio il seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=iLY5JcxyyhA[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Video utile :thumbleft: domani vi aggiornerò!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Evita il giro in Peugeot, tanto ci passerai sicuramente la prossima estate quando col caldo il pedale cigolerà come una Simca anni 70... e li pretenderai subito la sostituzione di tutto il gruppo pedale frizione, un paio d'ore di lavoro...e per un diecimila km sarai a posto!
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Sei sicuro che siano fitte difettose?
La tua cigolava??
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Allora
Livello olio cambio ok. Il mecca ha effettuato la registrazione del rumore e inviata a Peugeot
Aspettiamo la risposta

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Allora
Livello olio cambio ok. Il mecca ha effettuato la registrazione del rumore e inviata a Peugeot
Aspettiamo la risposta
Quindi ha aperto una richiesta di intervento inviata a Peugeot Italia ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Non so se l'ha inviata solo per sapere se in Peugeot ne sono già a conoscenza o per intervenire sulla macchina.
Comunque prima di fargli mettere le mani attorno aspetterò un po per vedere se si assesta.
Perché mi sembra che si senta già di meno rispetto a prima

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Oltretutto perché non sarebbe un gioco da ragazzi ( c'è da tirare giù il cambio) e quindi preferisco aspettare.
Sono del parere che quelle cose lì non vanno toccate salvo casi estremi.
Cosa ne pensi Gian??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Oltretutto perché non sarebbe un gioco da ragazzi ( c'è da tirare giù il cambio) e quindi preferisco aspettare.
Sono del parere che quelle cose lì non vanno toccate salvo casi estremi.
Cosa ne pensi Gian??
Ciao
considerando che si tratta di un'auto nuova la problematica nel caso c o fosse è bene che la risolva la casa.
Detto questo ti dico che si potrebbe anche tirar giù il cambio anche se a ben vedere un pò di rumore lo fanno tutte per tanto non so se ne valga la pena o lasciare tutto com'è tenendolo monitorato.
Uno dei problemi è che quel cuscinetto non è ingrassabile per giunta ormai Tutti realizzati con struttura in plastica.
;-)

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Io preferirei aspettare e vedere come va.
Ho ancora 2 anni di garanzia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Io preferirei aspettare e vedere come va.
Ho ancora 2 anni di garanzia
Infatti considerando che hai davanti 2 anni, fossi al tuo posto, anch'io preferirei attendere e vedere come va
;-)

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Infatti farò proprio così , anche perché oggettivamente devo ammettere che sono molto pignolo in quanto a rumori.
Forse troppo :) comunque seguirò il tuo consiglio
Grazie ;-)

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

pure io avendo un altro anno e mezzo di garanzia ho deciso di aspettare tanto so già che non appena inizieranno i primi caldi della prossima estate il problema si ripresenterà allora mi recherò in officina il mio dubbio è che qui sto leggendo pareri discordanti da parte delle varie officine non sanno neanche loro quale sia il vero problema......aspetterò :(
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Scusa ma tu che tipo di rumore senti?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

il solito cigolio....appena premo il pedale si torna indietro nel tempo...... in estate era davvero insopportabile.....infatti chiunque veniva in macchina mi diceva che era una cosa vergognosa per un auto nuova adesso con le temperature piu basse si sente molto meno ma è sempre presente
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”