PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
Confermo il deciso ritardo nella risposta dell'accelleratore, si avverte nei casi in cui si ha bisogno di uno scatto, ad esempio per infilarsi in un varco tra due mezzi in una rotonda. Confermo anche che con il tasto sport la situazione migliora decisamente, quindi è una impostazione voluta da peugeotandreaITALY1975 ha scritto:Non posso che dare ragione ad Alle.non ho la vostra motorizzazione, ma il ritardo tra quando si preme l acceleratore a quando si ha la risposta c'è eccome, anche sul mio 2.0. L'avevo già scritto molti mesi fa. Sembra che con il tasto sport si riduca molto, ma non ho esperienza diretta . Se fosse vero vorrebbe dire che con una rimappatura lo so potrebbe ridurre molto.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme
Il fatto che in sport migliori è solo una impressione data dalla diversa mappatura dell'acceleratore elettronico.
In realtà se in normale si preme il gas in maniera più veloce si ottiene lo stesso comportamento di quando è in sport.
Il ritardo è una caratteristica insita del motore, non si può ridurlo solo per via elettronica.
In realtà se in normale si preme il gas in maniera più veloce si ottiene lo stesso comportamento di quando è in sport.
Il ritardo è una caratteristica insita del motore, non si può ridurlo solo per via elettronica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ciao ragazzi,
la mia leoncina ha compiuto 800km
Leggevo il fatto del Turbo Lag, io non lo avverto molto ma ho notato una cosa interessante.
Prima di questa avevo un 320D touring 2010 177cv (vabbè un mostro..... anche se questo motore 1.2 da 130cv ti attacca al sedile e come!!!!), comunque dicevo che "la corsa" del pedale dell'acceleratore era molto piu corta.
Mi spiego a folle se spingevi l'acceleratore piano piano il rumore saliva di giri in maniera repentina, mentre ieri ero fermo in folle ho provato ad accelerare piano piano e pare che all'inizio spingi ma i giri del motore rimangono gli stessi. poi spingi sempre parlo di millimetri piu giù e allora i giri salgono piano piano.
Ma se fosse un fatto proprio di pedale dell'acceleratore?
Per esempio la stessa cosa la avverto sulla BMAX di mia moglie (1.0 Ecoboost turbo benzina 125cv).
Anche li per far salire di giri il motore devi schiacciare di piu il pedale, mentre sulla mia bmw appena mettevi il piede era molto molto più sensibile.
Che ne dite?
la mia leoncina ha compiuto 800km

Leggevo il fatto del Turbo Lag, io non lo avverto molto ma ho notato una cosa interessante.
Prima di questa avevo un 320D touring 2010 177cv (vabbè un mostro..... anche se questo motore 1.2 da 130cv ti attacca al sedile e come!!!!), comunque dicevo che "la corsa" del pedale dell'acceleratore era molto piu corta.
Mi spiego a folle se spingevi l'acceleratore piano piano il rumore saliva di giri in maniera repentina, mentre ieri ero fermo in folle ho provato ad accelerare piano piano e pare che all'inizio spingi ma i giri del motore rimangono gli stessi. poi spingi sempre parlo di millimetri piu giù e allora i giri salgono piano piano.
Per esempio la stessa cosa la avverto sulla BMAX di mia moglie (1.0 Ecoboost turbo benzina 125cv).
Anche li per far salire di giri il motore devi schiacciare di piu il pedale, mentre sulla mia bmw appena mettevi il piede era molto molto più sensibile.
Che ne dite?
Peugeot 308 GT Sw 2.0 Hdi 180cv
Tetto ciel
Dap
Dsp
Park assist + retrocamera
Grigio Artense
Ordinata il 23 Marzo arrivata il 30 Maggio
Tetto ciel
Dap
Dsp
Grigio Artense
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
x curiosita',se vuoi rispondere:hai preso una sw o berlina?come mai sei "sceso" di categoria?fchecco77 ha scritto:Ciao ragazzi,
la mia leoncina ha compiuto 800km![]()
![]()
![]()
Che ne dite?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ciao caro nessun problema
Station Wagon dovrei averlo scritto anche nella firma
Sono sceso semplicemente perchè la Bmw qualche bas...biiip...do me l'ha rubata!!!
Sono sceso semplicemente perchè la Bmw qualche bas...biiip...do me l'ha rubata!!!
Peugeot 308 GT Sw 2.0 Hdi 180cv
Tetto ciel
Dap
Dsp
Grigio Artense
Tetto ciel
Dap
Dsp
Grigio Artense
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
fchecco77 ha scritto:Ciao caro nessun problema

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista appassionato
Concordo con l'analisi fatta da fchecco77.
Anche secondo me è più un problema di acceleratore che non è del tutto lineare
soprattutto nel primo tratto. Infatti come dice Alle2381, premendo un po'
di più e in maniera più decisa di come si è abituati a fare con altre autovetture
la spinta c'è.
E' una cosa un po' fastidiosa, in quanto vien meno un po' la sportività.
Proveniendo da un 1.0 con soli 68CV aspirato pensavo di fare un salto notevole ed invece
mi sembra spesso di rimanere piantato in fase di accelerazione.
Sarà forse solo una questione di farci il piede, d'altronde ho fatto solo 300Km!
Anche i consumi per ora non sono un granchè soddisfacenti.
Dopo quanto il motore si slega e i consumi migliorano?
Questa domanda la rivolgo soprattutto a turtuv
!
Quali erano i tuoi consumi appena presa l'auto?
di più e in maniera più decisa di come si è abituati a fare con altre autovetture
la spinta c'è.
Proveniendo da un 1.0 con soli 68CV aspirato pensavo di fare un salto notevole ed invece
Sarà forse solo una questione di farci il piede, d'altronde ho fatto solo 300Km!
Questa domanda la rivolgo soprattutto a turtuv

308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
Eheh. Ma io sono un caso a parte, a quanto vedo qua nessuno guida in città come me e oltretutto io dei 4500km percorsi, ne ho fatti meno di 1000 fuori città. I miei consumi sono sempre stati decenti, ma sono migliorati dopo un poco di tempo dall'uso, ma non so se sia dovuto al fatto che ho migliorato la guida da nonno o se è il motore ad essere stato rodato.LanceArmstrong85 ha scritto:Concordo con l'analisi fatta da fchecco77.
la spinta c'è.
Questa domanda la rivolgo soprattutto a turtuv!
P.s. la macchina l'ho tirata solo una volta e per pochi metri, giusto per assecondare la richiesta di un amico e di avere la prova che il motore ancora non si è del tutto addormentato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Leggendo il forum mi sembra di aver letto che tu su percorsi urbani a Milano riesci a superare i 16Km/l.Eheh. Ma io sono un caso a parte, a quanto vedo qua nessuno guida in città come me e oltretutto io dei 4500km percorsi, ne ho fatti meno di 1000 fuori città. I miei consumi sono sempre stati decenti, ma sono migliorati dopo un poco di tempo dall'uso, ma non so se sia dovuto al fatto che ho migliorato la guida da nonno o se è il motore ad essere stato rodato.
P.s. la macchina l'ho tirata solo una volta e per pochi metri, giusto per assecondare la richiesta di un amico e di avere la prova che il motore ancora non si è del tutto addormentato
Io al momento sono sui 14km/l su ciclo misto (50% urbano/50% extraurbano) ma sono a soli ai primi 400Km.
Spero che migliorino con il tempo.
Dopo quanti km ti è sembrato di avere un miglioramento nei consumi, vuoi per un reale miglioramento,
vuoi per un adeguamento dello stile di guida avendo fatto l'abitudine alla nuova auto?
Per quanto riguarda il ritardo di risposta del'acceleratore, sono sempre più convinto che sia dovuto ad un discorso di mappatura dell'acceleratore elettronico. In modalità sport c'è un miglioramento sensibile anche se non è ancora del tutto
lineare.
L'auto da cui provengo è una Toyota Yaris 1.0 68CV del 2004 e (non ne sono certo) penso avesse un normale acceleratore cablato. Forse chi come me proviene da questo tipo di auto nota di più questo tipo di problema non essendone abituato. Anche se a dire il vero ho provato diverse auto recenti, tra cui una Polo 1.0 110CV noleggiata questa estate per due settimane e non mi sono accorto di nulla (penso che oramai l'acceleratore elettronico lo abbiamo tutte le auto).
Ho letto di moduli che si apponogo all'acceleratore per risolvere il problema tipo questo:
http://www.sprintbooster.it/
Qualcuno ha mai avuto modo di provarlo anche su altre auto?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Confermo anch'io che si sente il "ritardo" anche se minimo ma non è così fastidioso da pensare "se l'avessi saputo non l'avrei preso"anche perché prima di acquistare ho smobilitato il concessionario affinché mi trovasse un 1.2 da provare! Come detto in effetti in sport la cosa si riduce proprio per la maggiore reattività del pedale.
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Ma in sport ha anche l'erogazione diversa, cioè consuma di più, a parte l'incidenza dovuta alla maggior reattività del pedale?Libox ha scritto:Confermo anch'io che si sente il "ritardo" anche se minimo ma non è così fastidioso da pensare "se l'avessi saputo non l'avrei preso"anche perché prima di acquistare ho smobilitato il concessionario affinché mi trovasse un 1.2 da provare! Come detto in effetti in sport la cosa si riduce proprio per la maggiore reattività del pedale.
Da quello che ho testato io, ad andatura costante i consumi sono identici mentre nel percorso misto con accelerazioni riprese ecc. aumentano leggermente... va detto però che con la modalità dinamica inserita sei "spinto" a guidare in modo più. .. sportiveggiante
Per altre info e testimonianze puoi guardare qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... asto+sport" onclick="window.open(this.href);return false;

Per altre info e testimonianze puoi guardare qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... asto+sport" onclick="window.open(this.href);return false;
[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
In merito a ciò sto facendo proprio in questi giorni un "test " di consumi e cioè utilizzare lo sport fino alla riserva per verificare quanto incide con lo stesso stile di guida.tevildo82 ha scritto:Ma in sport ha anche l'erogazione diversa, cioè consuma di più, a parte l'incidenza dovuta alla maggior reattività del pedale?Libox ha scritto:Confermo anch'io che si sente il "ritardo" anche se minimo ma non è così fastidioso da pensare "se l'avessi saputo non l'avrei preso"anche perché prima di acquistare ho smobilitato il concessionario affinché mi trovasse un 1.2 da provare! Come detto in effetti in sport la cosa si riduce proprio per la maggiore reattività del pedale.
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
TESSERA UFFICIALE N°575
TESSERA UFFICIALE N°575
-
Anche io sto effettuando prove comparative con e senza il tasto sport. Appena ho qualche dato darò la mia opinione.
Tornando al problema del ritardo, la cosa che mi fa più specie è che io ho seguito abbastanza il forum da quando circa
un annetto fa ero orientato verso questa auto, soprattutto questo post relativo alle prime impressioni e quello dei consumi su e questa motorizzazione, e non mi sembrava fosse emersa questa cosa del ritardo.
Ho provato anche a rileggere le prime pagine di questo post è tutti parlano di un motore brioso e subito pronto, il che cozza
un po' con questo fastidioso ritardo nella risposta dell'acceleratore.
Non vorrei che fosse stata fatta qualche modifica alla mappatura del motore di recente, o che dipenda dal fatto che io ho scelto
come optional il DSP. Magari per evidenziare questa modalità viene peggiorata quella "normale"! Sarei curioso di poter fare delle
prove comparative con chi ha la stessa motorizzazione, magari uno dei primi modelli e senza DSP. Ci fosse qualcuno della mia zona volenteroso..
Tornando al problema del ritardo, la cosa che mi fa più specie è che io ho seguito abbastanza il forum da quando circa
un annetto fa ero orientato verso questa auto, soprattutto questo post relativo alle prime impressioni e quello dei consumi su e questa motorizzazione, e non mi sembrava fosse emersa questa cosa del ritardo.
Ho provato anche a rileggere le prime pagine di questo post è tutti parlano di un motore brioso e subito pronto, il che cozza
un po' con questo fastidioso ritardo nella risposta dell'acceleratore.
Non vorrei che fosse stata fatta qualche modifica alla mappatura del motore di recente, o che dipenda dal fatto che io ho scelto
come optional il DSP. Magari per evidenziare questa modalità viene peggiorata quella "normale"! Sarei curioso di poter fare delle
prove comparative con chi ha la stessa motorizzazione, magari uno dei primi modelli e senza DSP. Ci fosse qualcuno della mia zona volenteroso..