PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Navigatore

Messaggio da sicolla »

acaccia ha scritto:Dallo SMEG semplicemente vai su NAVIGAZIONE->Seconda Schermata->MESSAGGI TRAFFICO e imposti la scelta dei messaggi e il raggio del filtro in km. La ricezione dovrebbe essere automatica sul canale TMC gratuito della RAI (almeno credo).
Notavo che all'interno delle opzioni dei messaggi traffico è possibile spuntare 2 voci riguardanti la sintesi vocale. Vanno tenute spuntate entrambe?
Grazie

acaccia
Peugeottista curioso

Re: Navigatore

Messaggio da acaccia »

nelle REGOLAZIONI (l'icona con le due ruote dentate) puoi aumentare o diminuire il raggio di filtraggio. Se lo aumenti (max 100km) dovresti ricevere una marea di messaggi. la prima casella di spunta (sintesi vocale mi pare) ti permetterà di ascoltare i messaggi tramite la voce sintetizzata dell'auto (quella del navigatore). La seconda casella di spunta farà comparire i messaggi a video anche se non sei sul NAVIGATORE (p.es. se sei sulla radio ti comparirà un messaggio di testo con la nuova info sul traffico.
Per disabilitare/riabilitare i messaggi mi pare che puoi agire solo sul filtro in km, perchè la ricezione è SEMPRE abilitata.
Le opzioni del navigatore (seconda schermata di navigazione->messaggi traffico), ti permettono invece di avere comportamenti di navigazione differenti a seconda dei messaggi e dei filtri applicati.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

acaccia ha scritto:nelle REGOLAZIONI (l'icona con le due ruote dentate) puoi aumentare o diminuire il raggio di filtraggio. Se lo aumenti (max 100km) dovresti ricevere una marea di messaggi. la prima casella di spunta (sintesi vocale mi pare) ti permetterà di ascoltare i messaggi tramite la voce sintetizzata dell'auto (quella del navigatore). La seconda casella di spunta farà comparire i messaggi a video anche se non sei sul NAVIGATORE (p.es. se sei sulla radio ti comparirà un messaggio di testo con la nuova info sul traffico.
Per disabilitare/riabilitare i messaggi mi pare che puoi agire solo sul filtro in km, perchè la ricezione è SEMPRE abilitata.
Le opzioni del navigatore (seconda schermata di navigazione->messaggi traffico), ti permettono invece di avere comportamenti di navigazione differenti a seconda dei messaggi e dei filtri applicati.
Ah OK. Provo e poi posto qui.
Grazie mille
Ciao

fchecco77
Peugeottista curioso

Messaggio da fchecco77 »

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa

Io ho acquistato la vettura il 19/10, e la versione delle mappe è la 2015-1 ma secondo voi dato che è uscito a Luglio se non erro l'aggiornamento alla 2015-2 ma perche devo pagare 79€ se io ho comprato la vettura a Ottobre e ho le mappe a Gennaio 2015????
Peugeot 308 GT Sw 2.0 Hdi 180cv
Tetto ciel
Dap
Dsp
Park assist + retrocamera
Grigio Artense
Ordinata il 23 Marzo arrivata il 30 Maggio

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

double68 ha scritto:
Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Io ho impostato appositamente 100 km come distanza. Ma nulla.
Non vorrei fosse cambiato qualcosa in concomitanza degli aggiornamenti fatti alle mappe del navigatore e ai Poi dei veli.
Non dovrebbe centrare nulla.
Fattosta che non arriva più nessun messaggio.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nel mio caso ancora non ho aggiornato il navigatore, quindi teoricamente nulla dallo stato originale. :scratch:
Più tardi provo a reimpostare il raggio di 100 km, vediamo se mi appare qualche messaggio. Vi terrò aggiornati!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

xavier.f
Peugeottista novello

Messaggio da xavier.f »

Salve amici
provo ad aggiornare gli autovelox di lvymike ma il file .rar mi chiede una "parola chiave", ovvero?
Perdonate la mia ingenuità ma non riesco. se mi date una mano ve ne sarò grato.
Saluti
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ivymike
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Quando si effettua qualunque tipo di installazione da pendrive a motore acceso una volta inserita la pendrive bisogna lanciare l'istallazione dallo smeg oppure procede automaticamente?

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Automaticamente

Inviato dal mio LG-D855
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

sicolla
Peugeottista veterano

Navigatore

Messaggio da sicolla »

angelo1982 ha scritto:Automaticamente

Inviato dal mio LG-D855
Ok grazie

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Andr ha scritto:
double68 ha scritto:
Andr ha scritto:Inizialmente, quando avevo attivato gli annunci del traffico sul navigatore, avevo impostato come distanza 30 km (se non ricordo male) e avevo continui avvisi da zone che ovviamente erano molto distanti. Allora ho ridotto a 10 km, e da quel momento i messaggi sono diventati più utili. Onestamente però è da un po' che non ne leggo, ma forse dipende anche dal fatto che ultimamente ho girato parecchio in città e poco su autostrade. Il prossimo viaggio provo ad impostare di nuovo la distanza e vedo se mi compaiono di nuovo.
Io ho impostato appositamente 100 km come distanza. Ma nulla.
Non vorrei fosse cambiato qualcosa in concomitanza degli aggiornamenti fatti alle mappe del navigatore e ai Poi dei veli.
Non dovrebbe centrare nulla.
Fattosta che non arriva più nessun messaggio.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nel mio caso ancora non ho aggiornato il navigatore, quindi teoricamente nulla dallo stato originale. :scratch:
Più tardi provo a reimpostare il raggio di 100 km, vediamo se mi appare qualche messaggio. Vi terrò aggiornati!
Ciao, ho reimpostato i 100km, ma al momento non ricevo più nessuna segnalazione. A te qualcosa è cambiato?

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Confermo di non ricevere piu' nessun messaggio TMC.
In questi giorni ho continuato a monitorare la cosa ma nulla, non arriva piu' nemmeno un avviso.
Allora, i casi sono 3:
1) Hanno cambiato il modo di invio e lo SMEG non è aggiornato.
2) Il servizio funziona esclusivamente nel periodo estivo.
3) Il servizio è diventato a pagamento !

Vorrei sapere se c'è almeno una persona con la 308 che riceve qualche messaggio, ma a questo punto pare proprio di no.

:thumbdown:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

double68 ha scritto:Confermo di non ricevere piu' nessun messaggio TMC.
In questi giorni ho continuato a monitorare la cosa ma nulla, non arriva piu' nemmeno un avviso.
Allora, i casi sono 3:
1) Hanno cambiato il modo di invio e lo SMEG non è aggiornato.
2) Il servizio funziona esclusivamente nel periodo estivo.
3) Il servizio è diventato a pagamento !

Vorrei sapere se c'è almeno una persona con la 308 che riceve qualche messaggio, ma a questo punto pare proprio di no.

:thumbdown:
Ciao,
li avevo disabilitati anche io in quanto fastidiosi facendo il solito tragitto mattutino. Da ieri gli ho riattivati a seguito post letti, ma al momento non ho ancora ricevuto nessuna segnalazione. Teniamoci aggiornati grazie

Gae03
Peugeottista curioso

Messaggio da Gae03 »

Confermo che sono spariti pure a me
Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV EAT6 Allure Bianca
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Nulla neanche zona bari non arrivano più.
Prima però devo dire che era molto snervante, mi arrivava sempre la segnalazione di un autogrill pieno :?
Difatti avevo abbassato a 10km il raggio, posso provare a estendere al max chissà si riprendono.
Invece qualcuno sa se si possono bloccare i messaggi via radio in broadcasting?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”