PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

renato65
Peugeottista appassionato

Catene da neve

Messaggio da renato65 »

Probabilmente l'argomento è già stato dibattuto, ma, anche con la ricerca , non sono riuscito a trovare.

Con le 225/45-17, che catene da neve bisogna usare? Vanno bene quelle da 9 o bisogna usarne di più sottili?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene da neve

Messaggio da peppe69 »

Mi sembra da 9 mm comunque sul libretto istruzioni c'è scritto
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

renato65

Messaggio da renato65 »

peppe69 ha scritto:Mi sembra da 9 mm comunque sul libretto istruzioni c'è scritto

Controllo.

Grazie.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

renato65

Messaggio da renato65 »

Controllato su libretto online. Dice che 9mm vanno bene.

FabrizioZ
Peugeottista curioso

Messaggio da FabrizioZ »

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare le THULE CK-7 095: che ne pensate, vanno bene con le 225/45-17 su cerchi Rubis?
Prezzo sui 120 euro ... che non vorrei superare (tanto sono sicuro che non le userò mai, le compro solo perchè sono obbligatorie): per questa cifra c'è di meglio?
Grazie e saluti
Fabrizio
Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

FabrizioZ ha scritto: Prezzo sui 120 euro ... che non vorrei superare (tanto sono sicuro che non le userò mai, le compro solo perchè sono obbligatorie)
Con questa premessa spendere 120 euro secondo me è un assurdità. Ti faccio un esempio:
http://m.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-OMO ... 0408.m2460" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......Molto importante provare più volte a montarle e smontarle all'asciutto, perché quando fa freddo e nevica le difficoltà aumentano esponenzialmente ad iniziare dal freddo che anestetizzando tutto non fa percepire ne la presa nemmeno il momento in cui ci sia taglia le mani con conseguente sanguinamento.
Un buon paio di guanti termici, un sacchetto di celonphain per riporle quando ancora bagnate oltre a disporre di un valido appoggio asciutto su cui poggiare nel caso ce ne fosse bisogno le ginocchia.
A completamento una piccola paletta in acciao tipo militare pieghevole dal costo di pochi euro si rivelerà molto per spostare un po' di neve attorno alle ruote al fine di agevolarne il montaggio in alternativa utile per rompere l'eventuale placca di ghiaccio sotto le ruote, permettendo una ripartenza agevole evitando di dover montare necessariamente le catene o ricorrere alla classica spinta...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabrizioZ
Peugeottista curioso

Messaggio da FabrizioZ »

Paol ha scritto:
FabrizioZ ha scritto: Prezzo sui 120 euro ... che non vorrei superare (tanto sono sicuro che non le userò mai, le compro solo perchè sono obbligatorie)
Con questa premessa spendere 120 euro secondo me è un assurdità. Ti faccio un esempio:
http://m.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-OMO ... 0408.m2460" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Beh... non hai tutti i torti, ma vedi: tu non ci crederai, ma non le ho davvero mai usate :shock: e guido da 30 anni ...
Volevo un prodotto che, nel caso ci fosse bisogno, si monta facilmente e non crea problemi. Seguendo varie discussioni mi ero orientato su questa marca ed avevo scelto il modello più economico: ho preso una cantonata? Che dici, sbaglio a pensare così?

Grazie
Fabrizio
Nuova 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120CV , bianco banchisa, DAP, cerchi 17", vetri posteriori e lunotto oscurati, interni TEP/Alcantara, Navigatore sat,

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

allora siamo in due a non averle mai usate :D di catene potrai percio dedurre che ne so quanto te... le thule sono molto rinominate, e se costano così tanto avranno di sicuro un montaggio più semplice e una qualità migliore ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Paol ha scritto:allora siamo in due a non averle mai usate :D di catene potrai percio dedurre che ne so quanto te... le thule sono molto rinominate, e se costano così tanto avranno di sicuro un montaggio più semplice e una qualità migliore ;-)
Thule = konig
Se i comuni puliscono e fanno prevenzione con sale e sabbia le catene almeno nelle grandi città sono superflue dove a ben vedere basterebbe un treno di all season
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabrizioZ
Peugeottista curioso

Messaggio da FabrizioZ »

Gian ha scritto:
Paol ha scritto:allora siamo in due a non averle mai usate :D di catene potrai percio dedurre che ne so quanto te... le thule sono molto rinominate, e se costano così tanto avranno di sicuro un montaggio più semplice e una qualità migliore ;-)
Thule = konig
Se i comuni puliscono e fanno prevenzione con sale e sabbia le catene almeno nelle grandi città sono superflue dove a ben vedere basterebbe un treno di all season
;-)
Ciao
si, hai ragione, ma dalle mie parti è obbligatorio averle a bordo dal 1° novembre al 15 aprile quindi ...
Poi io abito in una zona collinare (vicino a Firenze ma comunque fuori città), quindi le poche volte che nevica ... hai voglia a spargere sale (comunque lo fanno sempre dopo che è nevicato :cry: )
Quindi ... che faccio secondo voi, 120 euro per le Thule o una cosa più a buon mercato? :? :?
ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

FabrizioZ ha scritto:
Gian ha scritto:
Thule = konig
;-)
Ciao
si, hai ragione, ma dalle mie parti è obbligatorio averle a bordo dal 1° novembre al 15 aprile quindi ...
Poi io abito in una zona collinare (vicino a Firenze ma comunque fuori città), quindi le poche volte che nevica ... hai voglia a spargere sale (comunque lo fanno sempre dopo che è nevicato :cry: )
Quindi ... che faccio secondo voi, 120 euro per le Thule o una cosa più a buon mercato? :? :?
ciao
Ciao Fabio
se le usi in collina meglio puntare sulla qualità. Certamente ti dureranno una vita dove magari potrai girarle anche su qualche altra auto.
;-)

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

FabrizioZ ha scritto: Quindi ... che faccio secondo voi, 120 euro per le Thule o una cosa più a buon mercato? :? :?
Prova a cercare qualche offerta in rete. Su Amazon, ad esempio, costano qualcosina meno.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”