PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina difettosa
- Stone Cold
- Peugeottista appassionato
Turbina difettosa
Mi è capitato alcuni giorni fà di sentire un brusco calo di potenza mentre viaggiavo fuori città; appena arrivato al mio paese mi sono accorto di non sentire più il fischio della turbina, come se non funzionasse più, ora mi chiedo: è possibile? cioè è possibile che una turbina alimentata dai gas di scarico improvvisamente smetta di girare? Comunque dopo spento e riacceso la 407 tutto è tornato come prima. Siccome è la terza volta che succede vorrei sapere se è già capitata a qualcuno
Re: Turbina difettosa
Purtroppo è possibile ed è non raro che la turbina smetta di soffiare!Stone Cold ha scritto:Mi è capitato alcuni giorni fà di sentire un brusco calo di potenza mentre viaggiavo fuori città; appena arrivato al mio paese mi sono accorto di non sentire più il fischio della turbina, come se non funzionasse più, ora mi chiedo: è possibile? cioè è possibile che una turbina alimentata dai gas di scarico improvvisamente smetta di girare? Comunque dopo spento e riacceso la 407 tutto è tornato come prima. Siccome è la terza volta che succede vorrei sapere se è già capitata a qualcuno
A me è successo a circa 30000 km, il motore perdeva improvvisamente potenza, poi spegnendo e riaccendendo il motore tornava a posto, per poi rifare il difetto quando il turbo andava al massimo della pressione.
Il problema è nella valvola waste-gate posta proprio sulla turbina, da sostituire.
Ho percorso 20.000 km dopo la sostituzione del pezzo ed il difetto non si è più ripresentato.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
Re: Turbina difettosa
Ciao, invece per me è stato diverso, mi è comparso la famosa spia anomalia filtro antinquinamento o un nome così, e contemporaneamente sentivo accelerando un forte sibilo della turbina che la prima volta avevo scambiato per un'ambulanza in distanza e mi guardavo ben attorno.Stone Cold ha scritto:Mi è capitato alcuni giorni fà di sentire un brusco calo di potenza mentre viaggiavo fuori città; appena arrivato al mio paese mi sono accorto di non sentire più il fischio della turbina, come se non funzionasse più, ora mi chiedo: è possibile? cioè è possibile che una turbina alimentata dai gas di scarico improvvisamente smetta di girare? Comunque dopo spento e riacceso la 407 tutto è tornato come prima. Siccome è la terza volta che succede vorrei sapere se è già capitata a qualcuno
Addirittura quando passavo per la piazza del mio paese si giravano tutti.
A fartela breve mi hanno sostituito la turbina, ovviamente in garanzia.
Questo è successo i primi di aprile con il tempo di un giorno e mezzo di officina.
Sentendo il costo che mi hanno detto che sarebbe venuta a costare, mi sono convinto del tutto a rinnovare la garanzia 2+2
Comunque se guardi un pò avanti l'avevo scritto sull'argomento: TURBINA KO.
Auguri ciao Lampo.
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
Diciamo che i 30000 km rappresentano una soglia molto importante per il motore della nostra 407; superato tale chilometraggio, con le dovute modifiche e sostituzioni, tutto sembra andare per il verso giusto.at-pro ha scritto:A me è successo che la turbina ha smesso di funzionare a 30000Km, anche se spegnevo e riaccendevo il motore non andava,in pratica era come un'auto con il motore ad aspirazione, cambiata la turbina e ora sembra tutto regolare.
La mia ora ha 52000 km ed da oltre 20000 non ha più accusato alcun disturbo grave, solo qualche strappo che dovrebbe essere risolto con la sostituzione della valvola egr modificata. Nessuna anomalia fap, turbo ok, consumo medio sui 14,5 km/l.
Che dire, dopo un periodo travagliato, sembra che tutto vada bene. Aggiungo che in quest'ultimo periodo ho utilizato molto i diesel speciali, in prevalenza Total ed Esso.
Ho avuto solo una spiacevole sorpresa qualche giorno fa, quando accendendo il motore è apparsa la spia "verifica livello olio motore". Effettivamente mancava circa 1 kg di lubrificante, un consumo che, in 20000 km dopo il primo tagliando, è tutto sommato normale.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
Anche io la stessa cosa, ho fatto solo 3000 Km, dopo il tagliando e già si è acesa una volta la spia che mi dice di verifacare il livello dell'olio, forse un caso, ma la prossima volta che lo fa la porto in conc.Raffy ha scritto: Ho avuto solo una spiacevole sorpresa qualche giorno fa, quando accendendo il motore è apparsa la spia "verifica livello olio motore". Effettivamente mancava circa 1 kg di lubrificante, un consumo che, in 20000 km dopo il primo tagliando, è tutto sommato normale.
Saluti.
408
Ha me è successo come a Stone Cold.
In autostrada, velocità sostenuta, d'un tratto ho sentito brusco calo di potenza, la macchina in 6a non riusciva nemmeno ad accelerare, anzi scendeva di velocità. In 5a non faceva più dei 130Km. Spenta accesa ed il diffetto è sparito.
Nessuna spia antiinquinamento accesa. Km circa 8000.
In autostrada, velocità sostenuta, d'un tratto ho sentito brusco calo di potenza, la macchina in 6a non riusciva nemmeno ad accelerare, anzi scendeva di velocità. In 5a non faceva più dei 130Km. Spenta accesa ed il diffetto è sparito.
Nessuna spia antiinquinamento accesa. Km circa 8000.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth
- Stone Cold
- Stone Cold
Ieri mi hanno sostituito l'elettrovalvola di controllo della turbina, poi 10km dopo essere uscito dall'officina riecco lo stesso identico problema........ sono ritornato immediatamente e dopo aver combattuto un po' la sentenza dei meccanici è stata che c'era un tubicino allentato e lo hanno risistemato..... comunque ora non si è più ripresentato il problema, ovviamente è trascorso ancora troppo poco tempo per valutare. In caso di nuovo problema vi farò sapere (....grattata clamorosa agli ammennicoli....).
Ciao
Ciao
è accaduto anche a me (km 35.800 percorsi) la scorsa settimana dopo una giornata in cui ho percorso circa 1000 km a velocità modeste. Negli ultimi 100 km che mi separavano da casa ho lanciato a manetta la vettura. dopo una 30 di km la turmina ha smesso improvvisamente di lavorare......risultato 130kmh a tavoletta!!! Nessuna spia accesa. Il giorno successivo in concessionaria la riparazione è durata circa 5 min (modifica del percorso dello sfiato? della waste-gate) due tubicini in pratica vengono sostituiti e tutto come prima. Modifica giià a disposizione dallo scorso anno sul database peugeot. Purtroppo, mi ha detto il capo officina, non capita con grande frequenza e quindi la casa non ha inteso provvedere ad un richiamo generale.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!