PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

delusa2015
Peugeottista curioso

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da delusa2015 »

Possiamo sapere perché?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Scusate,

Io sono neo possessore da solo due settimane e chiaramente la risposta è si la ricomprerei... Però adesso parlare di taglio di accessori mi sembra esagerato... Io l'unico "accessorio" che mi sembra scomparso è la sicurezza bambini elettrica... Le altre cose (deflettore portaoggetti, coperchio centralina, ecc..) non mi sentirei di chiamarli "accessori"....

A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa.... Mi aiutate.. Grazie.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da francescocampi1974 »

io si è gia in ordine ihihih
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

Forse non la ricomprerei ma per onestà non posso certo addurre alla macchina defaillances che non ha,è una bella vettura(per quanto il bello sia un parametro mooolto soggettivo)è mi ha intrigato per la linea inusuale così come la ricercatezza dell'ambiente creato all'interno,la meccanica non mi ha dato pensieri sgratt sgratt :roll: ed in un incidente si è comportata bene salvaguardando noi passeggeri ed in proporzione all'altra auto coinvolta riportando danni marginali,oggi a quasi 35.000km la cambierei solo per togliermi uno sfizio: tipo mercedes gla,che è sicuramente di categoria superiore ma come tipologia è simile alla leoncina.
p.s.
ah se la leona avesse avuto dieci centimetri di larghezza in più penso che avrebbe guadagnato tantissimo.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Se migliorassero il servizio di assistenza post vendita, che lascia un po' a desiderare, probabilmente si...
Con la macchina nuova di pochi mesi ho contattato il centro riparazioni autorizzato della concessionaria per un problema di rumorosità del motore a basso regime e loro invece di verificare subito per lo meno la problematica, mi hanno dato l'appuntamento a 10 giorni.
Vado in un'altro centro assistenza e mi dicono di andare dove l'ho comprata...tutto assurdo
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

francescocampi1974

Messaggio da francescocampi1974 »

Se ti hanno detto di andare dove l'hai comprata devi chiamare il numero verde Peugeot e fare la denuncia.. Non ti possono mandare via.. Se fai la denuncia fanno un richiamo ad entrambi :mad:
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

triumviro3
Peugeottista novello

Messaggio da triumviro3 »

si solo se cambiano il navigatore e infotacmen che al confronto di captur fa cagare,potenza motore se marce troppo lunge in salita fatica,la mia 92 cavalli.per il resto non male..
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

Vink
Peugeottista curioso

Messaggio da Vink »

Onestamente non lo so...
considerando che il modello che ho preso si attesta a circa 25.000 euro di listino direi di no per i seguenti motivi:

Spazio interno angusto. La gamba sinistra tocca perennemente la maniglia dello sportello. Non c'è spazio per muovere le gambe.

Interni discutibili. Molti interni metallizzati hanno una splendida texture, altri sono lucidi, altri in un meraviglioso tessuto... e buona parte degli sportelli e della palnciain plastica nera, che a toccarla fa un bruttissimo rumore di vuoto, così come le parti metallizzate del volante che suonano di plastichina anche se molto belle. Mi sarei aspettato che tutti gli sportelli fossero rivestiti in tessuto o leggermente imbottiti. Con 25.000 € non ti danno neppure il bracciolo centrale. Il portaocchiali è nel cassetto portaoggetti, irraggiungibile mentre guidi, ne ho messo uno da 1 euro nell'aletta parasole. Assolutamente inutilizzabili i portabicchieri/lattine, incassati in fondo al tunnel non possono ospitare una bottiglietta o un bicchiere da autogrill perché non hanno spazio in altezza. Pochi vani portaoggetti.

Il sistema multimediale SMEG+ è molto discutibile nel suo funzionamento. Quando ho la radio spenta (in muto veramente perché non si può spegnere) e ricevo una telefonata, alla chiusura di questa si riaccende al volume precedente... mi è capitato che dopo una telefonata il bimbo neonato si sia messo a piangere per lo spavento. L'ho fatto presente al centro assistenza e per loro è normale così. Il lettore CD si trova nel cassetto refrigerato, occupandone la metà... perché non metterlo sotto il sedile visto che non si usa quasi mai? Non è possibile avere playlist o canzoni preferite dall'USB. I nomi lunghi di canzoni, indirizzi del navigatore ecc. vengono tagliati e non scorrono. C'è un browser web che però sfrutta la connessione Bluetooth col cellulare... LENTISSIMO ed inutilizzabile. Perché non prevedere un collegamento wi-fi? Non è possibile attivare una chiamata dal volante, solo rispondere. Bisogna agire sul touchscreen, ma non esiste un tasto diretto per richiamare le funzioni telefono o navigatore; bisogna tornare al menu e selezionare la funzione... prima di effettuare una chiamata fai 3 o 4 passaggi.

Non sono previsti neppure come optional i fari frontali Xenon o LED. Neppure la telecamera posteriore è disponibile.

Il portabagagli non si apre con il telecomando e per aprirlo bisogna fare un certo sforzo a sollevarlo, considerando che non c'è neppure un incavo per agevolarne la presa. Mi si è staccato un anello per il fissaggio carichi nel bagagliaio tendendo una cinghia elastica con il gancio di plastica... era fissato con un semplice rivetto... messo pure male.

Il cambio automatico lascia a desiderare... si sente troppo il vuoto nel cambio marcia (vengo da un'audi A4 tiptronic del '98 e sembrava di essere su un monomarcia). Inoltre mi è capitato più volte che da fermo al semaforo si mettesse da solo in folle, pur essendo il selettore in drive.

Gli specchietti hanno la freccia integrata che sporge davvero troppo... appena ti sfiorano lo specchietto si rompe (dopo una settimana).

Sono sicuro che ci siano altri difetti, ma al momento non ci penso...

In compenso a 6 mesi dall'acquisto il motore va abbastanza bene... come consumi mi fa anche 23-24 a litro secondo i dati trasmessi al cellulare via Bluetooth (una cosa molto utile a mio avviso). I consumi scendono a 16-18 in estate, con il climatizzatore acceso.

I difetti ci sono, molti sono lievi, ma per una macchina di quel prezzo il livello qualitativo deve essere ineccepibile.

Io l'ho scelta perché era in pronta consegna e con la vecchia guasta non potevo aspettare. Inoltre grazie a rottamazione, finanziamento e iva agevolata (sono invalido) l'ho presa a 15.500, anche se con gli interessi arriva quasi a 20.000.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist

Zork

Messaggio da Zork »

Vink, concordo su alcune osservazioni, su altre meno.

Malgrado i 25k teorici di listino la macchina non ha certo velleità da marchio premium, infatti è una 208 ricarrozzata, il livello di riferimento è quello.

Per quanto riguarda lo smeg tutto verissimo, non è il massimo, però le telefonate da volante le puoi comandare tenendo premuto a lungo il tasto list (razza a destra)

poi scegli tra ultime chiamate e rubrica, magari non velocissimo, magari un comando vocale male non farebbe, però c'è.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Con l'arrivo di Fiat 500X,Jeep Renegade,Opel Mokka Restyling,Nissan Qashqai chi se la ricompra più la 2008?Forse per il prezzo leggermente più abbordabile e sempre meglio di una Capture
La mia Allure tra poco "compie" 2 anni e non la ricomprerei di sicuro ma sceglierei una tra le 4 di cui sopra!
Certo un'auto full optional con consumi medi intorno ai 19/20 KM/L e molte cosine interessanti non la trovi tutti i giorni,però le delusioni sono tante.Togliendo i problemi di tenuta di strada e stabilità dovuta alle Goodyear 4seasons(in gran parte)i rumori all'interno crescono ogni giorno e non si capisce mai dove agire.Sedili col buco,sospensioni rumorose,smeg da schifo...
Per Vink,nemmeno io ho usato mai il lettore CD,che sta lì solo a togliere spazio ma faceva parte di un pack.
Certo non esiste l'auto perfetta,nemmeno se spendi 200000€,ma penso sempre che se invece delle lucine al tetto(che nemmeno ci faccio caso e non capisco a cosa servono)o altre cagate del genere la cara Peugeot pensava a cose più concrete e non risparmiava sugli ammortizzatori o ad altri materiali era meglio!
Poi se si gira in tutti i forum di altre marche di magagne grosse ce ne sono...ma qui stiamo parlando della nostra francese
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Anatra

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Anatra »

Sono comunque tutte auto di categoria e prezzo superiore alla 2008, il paragone non calza assolutamente

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Infatti, io non la ricomprerei semplicemente perché sono da auto superiori. Era la prima auto nuova dopo 10 anni e speravo che il divario tra le classi fosse meno ampio. Avrei dovuto comprare un usato premium invece di una utilitaria ben accessoriata nuova. Colpa mia. Ma di certo non avrei preso ne mokka ne 500x. Le ho noleggiate e di premium hanno solo il prezzo. Qashqai é una spanna sopra anche di categoria, veramente una bella macchina, ma con gli optional che ha la 2008 di listino supera i 35k.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Provengo da altre Peugeot e a parere mio qualità di materiali e rifiniture della 2008 sono inferiori ai precedenti modelli (207 e 206) fermo restando che nel rapporto qualità prezzo è la migliore nel suo segmento rispetto alle varie Juke, Captur, yeti, 500lL, ecc...
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Anatra ha scritto:Sono comunque tutte auto di categoria e prezzo superiore alla 2008, il paragone non calza assolutamente
Certo Anatra,la nostra 2008 potremmo confrontarla con Capture o Nissan Juke o altro poco e qui è da preferire nettamente la 2008.Ma se dovessi cambiare e spero di farlo prima possibile andrei a spendere di più con quelle che ho citato,visto i prezzi simili per allestimento delle 4.
Concordo con 2mila8 che la Nissan è superiore alle altre 3 e da quando è uscita è sempre stata al primo posto delle vendite tra i suv/crossover fino all'arrivo della Fiat 500X con la quale si da battaglia.In 30 anni di patente non ho mai voluto comprare auto del gruppo Fiat(mi dispiace per gli operai di Melfi) ma questa nuova 500X è costruita bene,come lo è la Jeep ma mi fido di più della Opel o della Nissan,meglio ancora la giapponese anche se supera i 4,30 metri e per me comincia a diventare un pò grandicella.
Ok scusate se sto andando OT,ma tutto questo è per dire che non ricomprerei la 2008 anche se ha molti pregi,forse cambierò tra qualche mese e andrò a prendere di peggio,non si sa mai,ma quando le cose base per me come la sicurezza su strada o i rumori interni si fanno a farsi fott...non trovo il motivo di continuare.Ad una certa età si guarda al sodo e non alle lucine blu o ai cerchi diamantati o altre cose inutili.Certo come ho già detto e sappiamo tutti niente è perfetto,tutti hanno pregi e difetti e per rapporto qualità/prezzo la 2008 poteva essere la migliore crossover del mondo ed andrò a spendere di più forse avendo anche meno ma così è
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

faber67 ha scritto:Provengo da altre Peugeot e a parere mio qualità di materiali e rifiniture della 2008 sono inferiori ai precedenti modelli (207 e 206) fermo restando che nel rapporto qualità prezzo è la migliore nel suo segmento rispetto alle varie Juke, Captur, yeti, 500lL, ecc...
Scusate.... In famiglia possediamo sia 206 che 2008.... secondo me le rifinitiure ed i materiali della 2008 sono nettamente superiori a quelli della 206... non c'é proprio paragone, almeno nell' allestimento allure :|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”