PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carter o coprimotore. C'è ancora?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Carter o coprimotore. C'è ancora?

Messaggio da massi.drago »

RossCont ha scritto:In concessionaria mi dicono che alle versioni benzina non c'e' più il carter. Mentono ed hanno rotto le scatole.
Il motore deve respirare......già... solo il motore peugeot e solo quello di alcune peugeot...
Hai sicuramente ragione a volerlo, ma ancora non ci hai spiegato a che ti serve il coprimotore? Non ha nessuna utilità, ripeto, solo estetica. Dal tuo profilo mi sembra di capire che non sei una che frequenta il mondo del tuning e dei raduni dove si deve mostrare anche il motore :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

Provengo da una renault scenic che mi ha dato non pochi problemi alle varie centraline per motivi di umidità, e, prescindendo dalle centraline, credo che acqua ed altri eventi atmosferici sicuramente contribuiscano ad usurare di più TUTTI i componenti di un'auto, parti scoperte del motore comprese.
Dai topic precedenti mi sembra ci sia una foto a testimoniare che acqua ne entra nel cofano, siamo davvero sicuri che il carter serva solo per motivi estetici?
E se anche fosse? Un'auto si sceglie ANCHE per motivi estetici, altrimenti non staremmo qui a lamentarci per il fatto che dal luglio 2014 hanno eliminato un pezzo di cromatura nella linea di cintura vicino al cofano.
Ad ogni modo l'ultima volta che ricordo di aver avuto un'auto senza coprimotore era guarda caso una peugeot 205 roland garros cabrio acquistata nel lontano 1991. Da allora tutte le auto che ho posseduto hanno avuto un coprimotore. Dobbiamo pensare che a distanza di oltre un decennio solo la Peugeot si renda conto che il coprimotore crea problemi e sia meglio non metterlo? Il progresso delle conoscenze torna indietro....strano...
E questa regola del "Il motore deve respirare" vale solo per la versione benzina? Anzi solo per alcune benzina, visto che in questo stesso topic ci sono persone che hanno ritirato una 2008 benzina a giugno, dotata di carter coprimotore. O devo piuttosto pensare che trovandosi di fronte una donna tendano a bluffare? Ci hanno provato e ci provano loro e tutti coloro del settore automobilistico, da assicuratori a gommisti da meccanici ad elettrauti con i quali ogni donna si approccia.
Se non fossi come sono, tendente a volermi informare su tutto ciò che faccio, prima di farlo, non avrei spuntato il prezzo che ho spuntato in sede di trattativa, ottenendo il gpl gratis, e tutte le cromature della allure gratis, più block system ed altro gratis.
Ho richiesto la barra cromata al paraurti, e mi hanno detto "lasci perdere, dà molti problemi". Invece, grazie a voi del forum ed a me che mi informo, ho potuto dirgli: la prima versione si incollava e veniva via, quella attuale si monta con dei rivetti". Idem per sottoparaurti (ah...ma bisogna smontare gli originali! ed io: "no! Si montano sopra" , o ancora...i vetri oscurati sono nel pack con i cerchi in lega non possiamo separarli...ed io "preferisco i copricerchi silicio ed i vetri me li oscurate voi aftermarket" (aggiungo che questa roba l'ho avuta gratis, così rende ulteriormente l'idea di cosa ho combinato in sede di trattativa e se mi è stato possibile farlo è stato proprio perchè mi ero informata su tutto ed avevo altri preventivi in mano). Ecco perchè mi informo sul carter. Tanto più che da decenni quasi tutte le automobili di una certa fascia hanno un coprimotore. Io dubito che un coprimotore sia del tutto inutile. Anni fa la carrozzeria di una mia citroen mehari si era ridotta una schifezza in due anni perchè tenuta vicino al mare dove c'era salsedine...magari in questi casi serve tutelare anche fili tubicini e parti scoperte all'interno del cofano.

Ti ripeto massi...inconsciamente o consapevolmente quando hanno a che fare con una donna tendono a liquidare tutto nel campo della frivolezza. Ma se anche fosse una frivolezza e quella frivolezza c'è nelle altre auto, dovrebbe essere stata pagata anche per la mia, per cui preferisco avere i dati per sbatterglielo in faccia ed ottenere ciò che mi spetta.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Non è che magari é un discorso di motorizzazione? mi sembra che una cosa analoga fu quella dell' hill assist... ma forse mi sbaglio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

RossCont
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da RossCont »

Dallas1984 ha scritto:Non è che magari é un discorso di motorizzazione? mi sembra che una cosa analoga fu quella dell' hill assist... ma forse mi sbaglio

Potrebbe anche essere, come potrebbe essere un discorso di allestimento.
Ieri però in concessionaria mentre il venditore continuava a dire che il motore deve respirare ( :mrgreen: ), il tecnico dell'officina diceva che il carter c'è solo sulle versioni diesel ( :mrgreen: ).

Qualcosa mi dice che se avessi preso un diesel, avrebbero detto che il carter c'è solo nelle versioni benzina.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

x RossCont.
Prima di tutto complimenti per per il tuo spirito battagliero. :mad:
Fai molto bene ad impuntarti, perché la macchina deve essere completa!! Ti racconto la mia esperienza: sono stato tra i primi ad ordinare la 2008 e ho dovuto aspettare parecchio tempo (vedi firma). Quando finalmente è arrivata la vettura, e prima della consegna, mi sono accorto che mancavano coprimotore e coperchio batteria. Alla mia osservazione il venditore mi ha "farfugliato" qualcosa del tipo "ora non li montano più". Ho chiesto gentilmente di visionare il vano motore di altre due 2008 presenti in concessionaria riscontrando la presenza degli accessori mancanti sulla mia. Ho scritto a Peugeot Italia rappresentando la problematica in maniera abbastanza "energica" e dopo circa un mese mi hanno risposto di recarmi in assistenza a montare i pezzi reclamati e che la cosa era da ritenersi a carattere " straordinario" in quanto la casa madre ha facoltà' di variare gli allestimenti delle auto! Freddezza assoluta da parte del personale della concessionaria, montati gli accessori, e la manutenzione la faccio in un'altra assistenza autorizzata! Manutenzione che ho fatto proprio stamattina dove ho potuto notare proprio una 2008 blu-hdi esposta nel salone, completa di coprimotore fono-assorbente e di copribatteria!!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Rosario75
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosario75 »

Mi era venuta tanta curiosità possessore di peugeot 2008 allure dal 26/10/2015 sono andato a vedere la mia leonessa, ha sia il copri motore che il carter sotto il motore ho fatto una foto al motore. purtoppo non me la carica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

hai coprimotore ma non hai il copricentralina. .. propri come me...grazie della foto... :smile:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

C'è qualcuno che abbia l'active e si presta a fare un controllo?
Giusto per sgombrare quest'altra possibilità..

Grazie :roll:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:)
Peugeot, in after market, propone questa:
Coprimotore.jpg
:lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

Old Jaguar ha scritto::)
Peugeot, in after market, propone questa:
Coprimotore.jpg
:lol: :lol:

Nel catalogo accessori, c'è anche questo per il "cassetto refrigerato". Fantastica mamma peugeot! :mrgreen:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:)
Il copricentralina invece è personalizzato:

- per gli uomini
Sciarpa copricentralina.jpg
- per le signore (versione frù frù)
Sciarpa copricentralina in piume di struzzo.jpg
:roll: :roll:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Anche la mia Allure 1.6 BlueHDi 100cv S&S ritirata il 2 Novembre è come quella di Rosario75
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Ho provato a rimuovere il coprimotore che viene facilmente e senza problemi tirando gli appositi due ganci. Per rimetterlo basta posizionarlo e premere. Nella mia 2008 oltre al coprimotore sono presenti anche le protezioni alla batteria e alle centraline.
Ops..devo far lavare il motore.. 8-[

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

foxtrot74
Peugeottista curioso

Messaggio da foxtrot74 »

Buongiorno,
se vi puó consolare la mia l'ho presa in Francia: é arrivata con coprimotore ma senza copribatteria e copricentralina....
ora sono nel Regno Unito. Appena possibile andró a chiedere delucidazioni al dealer piú vicino....

buona giornata
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Io mi sono fatto un' opinione, anche guardando su altri topic...

- Copricentralina : Rimosse su tutte le motorizzazioni, per far raffreddare meglio le centraline. .. tanto i connettori sono stagni, e non penso che per un pezzo di plastica si giocano la faccia..

- Coprimotore : Presente sulle motorizzazioni con turbina per smorzare i rumori (diesel o benzina che siano ).
Tesi corente con l' immagine che si vede sul configuratore scegliendo l85 cv benzina. .. il coprimotore non c' é.

Ciao..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”