PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Gian »

Giangi54 ha scritto:Salve ragazzi,
eccomi a raccontare un'altro episodio verso spero un lieto fine della mia avventura incominciata non troppo in maniera positiva con la leonessa.
Stamattina il capo officina ha provato la mia macchina ed ha scoperto (su mia segnalazione di un rumore metallico a volte quando accelero per partire) che ho un problema sulla catena della distribuzione che praticamente lavora in forte anticipo (circa un dente); ecco spiegato, secondo lui, la poca brillantezza ai bassi giri che lamento da quando la guido (altro che una cosa normale detta dal conce dove l'ho acquistata :mad: )
Mi ha anche detto (notizia in anteprima per Gian) che le GT Line comunque hanno si il mio stesso motore ma l'igniezione modificata per renderle più sportive anche nelle prestazioni ed ecco spiegato l'assenza di problematiche e la brillantezza raccontate da Jinx, Shingetter ecc. (fortunati loro).
Comunque lo stesso capo officina mi ha anche assicurato che una volta messo a posto il mio inconveniente metterà mano alla centralina (su mia richiesta) rimappandola ai bassi giri e rendendola aggressiva come i fortunati possessori della nuova GT Line senza incorrere in problemi di perdita di garanzia come mi avevano raccontato gli altri meccanici interpellati.
Al prossimo aggiornamento !!!
Ciao Giangi
grazie per l'informazione
attendo positivi sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

:)
Menomale che hai trovato uno bravo!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

CR69
Peugeottista curioso

Messaggio da CR69 »

Si JinxFlame.....mi riferivo all'impianto di base. Io credo che cambierò i woofer + tweeter

nomade88
Peugeottista curioso

Messaggio da nomade88 »

Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio...
La mia gt line ha le luci di posizione a led ma ananabbaglianti GIALLI! IL che stona da morire..
Stavo ppensando di sostituirle con h7 da 55w bianche!
Secondo voi va bene? Qualche consiglio?

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Io ho le white vision e mi trovo bene, però sappi che con le alogene non arriverai mai alla temperatura colore dei led. E con le cinesate blu/Viola non vedi niente.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

nomade88
Peugeottista curioso

Messaggio da nomade88 »

JinxFlame ha scritto:Io ho le white vision e mi trovo bene, però sappi che con le alogene non arriverai mai alla temperatura colore dei led. E con le cinesate blu/Viola non vedi niente.
Grazie jinx. . Valuto le White vision, cmq non avevo intenzione di andare sulle cinesi, più che altro normali lampadine, ma semplicemente bianche

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Si intendo dire che le alogene, se vuoi veder qualcosa, non saranno mai bianco puro. Il massimo che ottieni è un bianco caldo... che comunque non è uguale ai led

Immagine

CR69
Peugeottista curioso

Messaggio da CR69 »

Io ho montato le "white vision".....vanno molto meglio (non paragonabili ai led)

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

qualcuno ha montato le OSRAM OFF-ROAD COOL BLUE HYPER H7 Lampada alogena per proiettori 62210-HCB 5000K5000E?
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

eccomi a raccontare un'altro episodio verso spero un lieto fine della mia avventura incominciata non troppo in maniera positiva con la leonessa.
Stamattina il capo officina ha provato la mia macchina ed ha scoperto (su mia segnalazione di un rumore metallico a volte quando accelero per partire) che ho un problema sulla catena della distribuzione che praticamente lavora in forte anticipo (circa un dente); ecco spiegato, secondo lui, la poca brillantezza ai bassi giri che lamento da quando la guido (altro che una cosa normale detta dal conce dove l'ho acquistata :mad: )
Mi ha anche detto (notizia in anteprima per Gian) che le GT Line comunque hanno si il mio stesso motore ma l'igniezione modificata per renderle più sportive anche nelle prestazioni ed ecco spiegato l'assenza di problematiche e la brillantezza raccontate da Jinx, Shingetter ecc. (fortunati loro).
Comunque lo stesso capo officina mi ha anche assicurato che una volta messo a posto il mio inconveniente metterà mano alla centralina (su mia richiesta) rimappandola ai bassi giri e rendendola aggressiva come i fortunati possessori della nuova GT Line senza incorrere in problemi di perdita di garanzia come mi avevano raccontato gli altri meccanici interpellati.
Al prossimo aggiornamento !!!
grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
questa si che è una buona notizia....
quindi in defintiva avevamo ragione tutti!!! :lol: :lol: :lol:
l'importante è che sia (e si sta) risolto/risolvendo tutto per il meglio....
da tutto questo si evince facilmente....che tutto dipende da quale conce vai....
alcuni sono preparati e pignioli (e magari amano il proprio lavoro)....altri....stendiamo un velo pietoso....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

gtline
Peugeottista curioso

Messaggio da gtline »

Salve a tutti. 3 mesi di macchina con questa motorizzazione e per adesso sono soddisfatto :thumbright:
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Giangi54
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangi54 »

Salve ragazzi,
solo un paio di giorni fà il lavoro sulla centralina è andato a buon fine (è stata una lunga battaglia in quanto i files sugli Euro 6 sono molto criptati e complicati da lavorare) e finalmente la macchina risponde ai bassi giri come mi aspettavo quando l'ho acquistata (cioè da 120 CV !!!!)
L'acceleratore finalmente è molto sensibile e appena si chiede potenza sale molto progressivo; anche il consumo in città da quanto posso capire è migliorato (almeno di un Km/l)
In conclusione finalmente (dopo quasi sette mesi) posso dire di essere soddisfatto !!!!! :thumbright: :thumbright:
Alle prossime
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

solo un paio di giorni fà il lavoro sulla centralina è andato a buon fine (è stata una lunga battaglia in quanto i files sugli Euro 6 sono molto criptati e complicati da lavorare) e finalmente la macchina risponde ai bassi giri come mi aspettavo quando l'ho acquistata (cioè da 120 CV !!!!)
L'acceleratore finalmente è molto sensibile e appena si chiede potenza sale molto progressivo; anche il consumo in città da quanto posso capire è migliorato (almeno di un Km/l)
In conclusione finalmente (dopo quasi sette mesi) posso dire di essere soddisfatto !!!!! :thumbright: :thumbright:
Alle prossime
Ma non ho capito, alla fine l'hai fatta rimappare come la nuova gtline? :scratch:

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Giangi54 ha scritto:(...) finalmente la macchina risponde ai bassi giri come mi aspettavo quando l'ho acquistata (cioè da 120 CV !!!!)
si, ma i 120 cv li hai al massimo dei giri, non in basso, lì di cavalli ne avrai 40 se ti va bene. Se va di più è perché è aumentata la coppia. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Giangi54
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangi54 »

Si certamente Bici la coppia è aumentata ai bassi giri dove prima era molto carente.
Per rispondere a Jinx penso che il lavoro sia stato fatto pigliando ad esempio le informazioni derivate dalla centralina della GTLine (più performante già in partenza) e poi modificando i files secondo le mie esigenze (brillantezza da 0 a 2000 giri)
Alla fine della lavorazione mi hanno detto che la potenza in totale è aumentata di circa 10 CV (di più non me lo hanno consigliato per evitare fumate ed altri problemi) :chessygrin:
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”