PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchie su tutte le cromature soluzione.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxbona
Peugeottista curioso

Messaggio da maxbona »

scusandomi con il forum e con i moderatori per il mauiscolo......usato nel post di ieri ho finalmente avuto la soluzione del caso da parte del concessionario.
tengo a precisare che nel topic da voi enunciato si parla si di cromature e di problemi di macchie ma se leggete quei problemi sono di lavaggio e non come è capitato a me macchie marroni che si sono evidenziate si dopo il lavaggio ma che non sono uscite a causa del lavaggio stesso !!!
in poche parole la risposta peugeot è: portala qua oppure se non hai tempo fallo tu ..... con il polish !!!
ora una ultima considerazione.....
se un titolo maiuscolo viene considerato (forse giustamente) maleducato , cosa fareste Voi se vi consegnano una macchina nuova a cui dovete togliere o far togliere le macchie con il polish ????

uomoacceso
Peugeottista veterano

Re: macchie su tutte le cromature soluzione.....

Messaggio da uomoacceso »

Ciao io sono stato in concessionaria stamattina per le "macchie" che ci sono nel vetro posteriore oscurato, io avevo pensato che fossero dovute a residui adesivi di pellicole protettive.... bene in concessionaria mi hanno detto che è proprio un problema del vetro e giusto stamattina c'era un ispettore della Peugeot... secondo lui il problema si è verificato durante il trasporto in treno, con le scintille del filo elettrico, e gli era già capitato in passato con alcuni utenti che pensavano di avere la ruggine nella carrozzeria bianca...
Sei sicuro che magari non riguardi anche te questo problema?
Sempre se sia vera una cosa così!! :roll:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

maxbona
Peugeottista curioso

Messaggio da maxbona »

si potrebbe essere molto plausibile perchè al primo impatto sembra propio ruggine e confermo che col polish va via tutto sulle cromature....

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao maxbona, Io ho avuto lo stesso tuo problema. .. le macchie, nel mio caso più puntini marroni non proprio macchie, e non erano solo nelle cromature inferiori, ma anche nella carrozzeria, nel mio caso bianca, (es portellone, leone cromato, tettino ) ed anche io me ne sono accorto al primo lavaggio...

Ho deciso per praticità di non andare a confondermi in concessionaria, anche perché secondo chi trovi sparano soluzioni random, ma le le sono levate da solo.....

Per la carrozzeria ho usato prima una goccia di "svitol" della rutter (non ricordo il nome preciso ) in un panno per ammorbidire e poi togloeliere delicatamente con il dito..

Per le cromature ho usato, sempre con cautela, il pulitore cerchi mafra...

Dopo, lavaggio a mano con shampoo (poco) cerato, asciugatura con daino sintetico (morbido),
e passata di cera a mano shado. (Ovviamente la cera non sulle cromature)

Le cromature sono perfette, la carrozzeria pure... ogni tanto vedo alcuni puntini che mi erano sfuggiti e li levo al bisogno. ...

Comunque se fosse stata metallizzata non me ne sarei mai accorto.

Secondo me sono problemi di trasporto, poi in conce gli levano il grosso.... ma io ho preferito andare delicatamente io, anziché farla rilucidare in toto con il polish che comunque un pochino mangia e sulla carrozzeria nuova di una auto da quasi 25k mi sarebbe scocciato alquanto. ...

Inoltre documentandomi in merito ho saputo ( manuale Peugeot )che i fari sono trattarti con un "trasparente anti ingiallimento" quindi occho a non strofinare troppo quando si lavano
:|:|:|:|

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

uomoacceso
Peugeottista veterano

Nel mio caso procederanno con la lucidatura del vetro posteriore oscurato sperando di risolvere, altrimenti faranno una sostituzione, chiaramente tutto in garanzia...
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

riki20
Peugeottista curioso

Messaggio da riki20 »

Ciao anche io stesso problema ,ti sconsiglio di usare cere abrasive tipo il polis..
io x caso ho risolto usando sapone x mani di tutti i giorni ,tipo neutroroberts e fazzolettini di carta , lo so sembra strano ma le cromature sono tornate come prima...poi asciuga con fazzolettini di carta (quelli x il naso ...)

un saluto

chesiafemmina
Peugeottista curioso

Messaggio da chesiafemmina »

Salve a tutti. Cosa direste se oltre a questo problema ci fossero anche degli spifferi notevoli ai finestrini anteriori (destro e sinistro) e la peugeot insieme all'officina li chiamano " CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA " !!!!!!!!!!!??????? Abbiamo provato altre 2008 nuove, e la problematica è uguale!!! Spifferi da asciugarsi i capelli!! Adesso che arriva la stagione fredda rischi anche di ammalarti!! Peugeot le chiama CARATTERISTICHE. A voi la sentenza.............

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

La mia 2008, a breve compirà 2 anni, non ha problemi di spifferi in nessun vetro! Perciò quando ti dicono che è una caratteristica della vettura puoi tranquillamente rispondere che la tua caratteristica e quella di non farti prendere per il..... (Roba da matti)
chesiafemmina ha scritto:Salve a tutti. Cosa direste se oltre a questo problema ci fossero anche degli spifferi notevoli ai finestrini anteriori (destro e sinistro) e la peugeot insieme all'officina li chiamano " CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA " !!!!!!!!!!!??????? Abbiamo provato altre 2008 nuove, e la problematica è uguale!!! Spifferi da asciugarsi i capelli!! Adesso che arriva la stagione fredda rischi anche di ammalarti!! Peugeot le chiama CARATTERISTICHE. A voi la sentenza.............
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Neanche la mia dopo 1 anno e mezzo ha di questi problemi! Perciò non è assolutamente una caratteristica....semmai un difetto della tua purtroppo!! Certo che se le inventano tutte..

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

chesiafemmina ha scritto:Salve a tutti. Cosa direste se oltre a questo problema ci fossero anche degli spifferi notevoli ai finestrini anteriori (destro e sinistro) e la peugeot insieme all'officina li chiamano " CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA " !!!!!!!!!!!??????? Abbiamo provato altre 2008 nuove, e la problematica è uguale!!! Spifferi da asciugarsi i capelli!! Adesso che arriva la stagione fredda rischi anche di ammalarti!! Peugeot le chiama CARATTERISTICHE. A voi la sentenza.............
Non andare off-topic cerca piuttosto una discussione inerente al tuo problema
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Anche
uomoacceso ha scritto:Ciao io sono stato in concessionaria stamattina per le "macchie" che ci sono nel vetro posteriore oscurato, io avevo pensato che fossero dovute a residui adesivi di pellicole protettive.... bene in concessionaria mi hanno detto che è proprio un problema del vetro e giusto stamattina c'era un ispettore della Peugeot... secondo lui il problema si è verificato durante il trasporto in treno, con le scintille del filo elettrico, e gli era già capitato in passato con alcuni utenti che pensavano di avere la ruggine nella carrozzeria bianca...
Purtroppo la mia ha sia le macchie tipo ruggine sulle cromature che delle puntinature su parabrezza e lunotto...per entrambi proverò con polish altrimenti chiederò la sostituzione in garanzia, ma un conto è sostituire le cromature un altro i cristalli. :(
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

per il lunotto anziché il polish ti suggerirei qualcosa di più delicato tipo una crema di quelle per pulire i sanitari tipo CIF
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

uomoacceso
Peugeottista veterano

faber67 ha scritto:Anche
uomoacceso ha scritto:Ciao io sono stato in concessionaria stamattina per le "macchie" che ci sono nel vetro posteriore oscurato, io avevo pensato che fossero dovute a residui adesivi di pellicole protettive.... bene in concessionaria mi hanno detto che è proprio un problema del vetro e giusto stamattina c'era un ispettore della Peugeot... secondo lui il problema si è verificato durante il trasporto in treno, con le scintille del filo elettrico, e gli era già capitato in passato con alcuni utenti che pensavano di avere la ruggine nella carrozzeria bianca...
Purtroppo la mia ha sia le macchie tipo ruggine sulle cromature che delle puntinature su parabrezza e lunotto...per entrambi proverò con polish altrimenti chiederò la sostituzione in garanzia, ma un conto è sostituire le cromature un altro i cristalli. :(
Guarda io più del pulivetro o dell'autolavaggio non ho fatto, sono andato in concessionaria e gli ho fatto presente il problema, adesso sta a loro risolverlo in garanzia... Attendo una loro chiamata per la lucidatura dei vetri intanto :roll:

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Purtroppo io mi sono accorto della cosa al primo lavaggio dopo alcuni mesi che l'avevo comprata ed in concessionaria se ne sono lavati le mani dicendo che le macchioline potevano dipendere dal fatto che avevo lasciato la macchina sotto qualche pianta.. Adesso farò una prova, come suggerito da un carrozziere, col polish sulle cromature e col cif sui cristalli e se le macchie rimangono ovviamente tornerò da loro che devono risolvermi il problema. Facci sapere se tu con la lucidatura avrai poi risolto
uomoacceso ha scritto:
Guarda io più del pulivetro o dell'autolavaggio non ho fatto, sono andato in concessionaria e gli ho fatto presente il problema, adesso sta a loro risolverlo in garanzia... Attendo una loro chiamata per la lucidatura dei vetri intanto :roll:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

Vi terrò sicuramente aggiornati, al momento non ho aggiornamenti...
faber67 ha scritto:Purtroppo io mi sono accorto della cosa al primo lavaggio dopo alcuni mesi che l'avevo comprata ed in concessionaria se ne sono lavati le mani dicendo che le macchioline potevano dipendere dal fatto che avevo lasciato la macchina sotto qualche pianta.. Adesso farò una prova, come suggerito da un carrozziere, col polish sulle cromature e col cif sui cristalli e se le macchie rimangono ovviamente tornerò da loro che devono risolvermi il problema. Facci sapere se tu con la lucidatura avrai poi risolto
uomoacceso ha scritto:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”