PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico nella zona dell'alternatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

gpet
Peugeottista curioso

Rumore metallico nella zona dell'alternatore

Messaggio da gpet »

Salve a tutti.... Finalmente è arrivata la mia 308 gt lina 2.0 150cv. Io l'ho ritirata il 9-6-15 e dopo 2 settimane e appena 900 km mi sono accorto di questo rumore tipo metallico vicino all'alternatore. Questo rumore si sente solo al di fuori della macchina e qnd la macchina è fredda, qnd si riscalda il rumore svanisce! Ieri l'ho portata da un concessionario Peugeot e mi hanno detto k il rumore è NORMALE..!!!! Sapete dirmi se effettivamente deve fare qst rumore??? Ah mi è stato detto k il rumore proviene dal gruppo alternatore con il supporto dello start stop!!! Però cavolo è impossibile k una macchina nuova faccia già dei rumori de genere!!!

gpet
Peugeottista curioso

Re: Rumore metallico nella zona dell'alternatore

Messaggio da gpet »

Le vostre 308 lo fanno???

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

io ho il 2.0 150 cv, ma non ho mai notato questo rumore......... o meglio non ci ho mai fatto caso. Se provi a descriverlo meglio, domani quando la tiro fuori dal garage sendo ad origliare se si percepisce qualcosa....... :scratch: :scratch: cos'è tipo un battito? oppure un rumore intermittente?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

gpet
Peugeottista curioso

Messaggio da gpet »

Ciao grazie x la risposta.... Si è una specie di rumore intermittente quasi continuo

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

gpet, ieri dopo aver acceso l'auto sono sceso e mi sono portato nella parte anteriore dx ma senza aprire il cofano, ma non ho sentito nessun rumore particolare come quello da te descritto. forse potrebbe trattarsi di un tendicinghia un pò rumoroso?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

gpet
Peugeottista curioso

Messaggio da gpet »

Ok . Grazie mille... Torno dalla Peugeot e vedo cosa mi dicono

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

Anche a me è iniziato lo stesso rumore. Come avete risolto?
308 2.0 bluehdi automatica allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”