PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza delicato?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Parabrezza delicato?
Avendo l' assicurazione Peugeot, lo cambiano direttamente in concessionaria...512€ montato, coperti interamente.....ripararlo non possono farlo, e avrei avuto la franchigia.....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Che assicurazione hai?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ciao, anche a me dopo solo 4.000 km un sassolino, paragonabile a un moscerino, a 120km/h ha lesionato il parabrezza. Portata la macchina a carglass, dopo solo 3 ore il risultato era: danni al sensore pioggia, alla tappezzeria e un parabrezza aftermarket. Dopo mille telefonate e ben due mesi di attesa hanno ripristinato tutto, rimontando anche un parabrezza questa volta originale originale!!!!!! 

Scusa ma te la passato in garanzia?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
vetro sostituito ieri da DoctorGlass. Impossibile ripararlo (a detta del tecnico) per via della posizione della rottura, molto vicina alla zona di incollaggio.Spettro70 ha scritto:..........fatto sta, che per delicatezza o semplicemente per sfortuna, anche il mio parabrezza, dopo soli 2 mesi ha fatto crack!
![]()
E sinceramente non mi sono mai accorto di aver preso delle sassate così evidenti.
Il nuovo parabrezza mi sembra meno "curvo" rispetto l'originale.
mi spiego meglio: con il parabrezza originale, nella porzione vicina al montante scorgevo una specie di curvatura che notavo spostando la visuale con gli occhi. Quelle sensazioni di distorsione di campo visivo insomma..........
Ora non più.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
Hai controllato bene tutto?
Nell'auto precedente durante la sostituzione di un finestrino laterale Dottor Glass mi aveva ammaccato la portiera da dentro....
Nell'auto precedente durante la sostituzione di un finestrino laterale Dottor Glass mi aveva ammaccato la portiera da dentro....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
si, controllo millimetrico di tutto, lavoro fatto a regola d'arte. Doctor Glass di Sassuolo
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
A me faranno il lavoro in Peugeot sett prox...vi darò notizie sull' esito...è arrivato stamane il parabrezza...
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Lavoro eseguito molto bene mi sembra, l' unica cosa è che in alcuni punti, all' esterno si vede del sigillante bianco....sarebbe stato meglio nero....cmq, lavato l' auto con lancia e nessuna perdita
Ciao a tutti. Anche io purtroppo ho dovuto sostituire il parabrezza. Sono stato da Myglass, catena convenzionata con la mia compagnia assicurativa.
Il lavoro è stato fatto bene, il parabrezza sembra identico all'originale, e non si sente nessun fruscio derivante da un cattivo montaggio.
Mi sono accorto però di un problema. Il copricavo del sensore di pioggia non è più incollato al vetro, ma è per così dire "penzolante". Stamattina sono tornato da loro per farglielo notare, e mi hanno fatto vedere che è a incastro, e non c'è nulla per fissarlo al vetro. Arrivato in ufficio ho dato un'occhiata ad un'altra 308 nel parcheggio, e il copricavo è ben attaccato al parabrezza.
E' capitato a qualcun'altro? Come avete risolto? Io farei un salto in Peugeot per sentire se c'è qualche trucchetto per agganciarlo al parabrezza.
Il lavoro è stato fatto bene, il parabrezza sembra identico all'originale, e non si sente nessun fruscio derivante da un cattivo montaggio.
Mi sono accorto però di un problema. Il copricavo del sensore di pioggia non è più incollato al vetro, ma è per così dire "penzolante". Stamattina sono tornato da loro per farglielo notare, e mi hanno fatto vedere che è a incastro, e non c'è nulla per fissarlo al vetro. Arrivato in ufficio ho dato un'occhiata ad un'altra 308 nel parcheggio, e il copricavo è ben attaccato al parabrezza.
E' capitato a qualcun'altro? Come avete risolto? Io farei un salto in Peugeot per sentire se c'è qualche trucchetto per agganciarlo al parabrezza.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Purtroppo si conferma ancora una volta quello che sostenevo... . Le società convenzionate con le assicurazioni ti fanno risparmiare, ma non garantiscono mai lavori a regola d'arte equivalenti all'originale.
Siatene consci.....
Puoi tentare ad andare in Peugeot, ma a meno che non hai un rapporto di fiducia e amicizia temo che ti manderanno.... "a spendere"
Siatene consci.....
Puoi tentare ad andare in Peugeot, ma a meno che non hai un rapporto di fiducia e amicizia temo che ti manderanno.... "a spendere"
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Sostituito anche io da Myglass. Il lavoro è stato fatto abbastanza bene a parte qualche macchia sui montanti che devo pulire. Anche io ho notato che il copricavo è staccato dal parabrezza, il vetro è stato incollato in posizione leggermente rialzata (1cm) rispetto al precedente.. forse troppo mastice o no so... nulla di trascendentale, è comunque saldo in posizione. Con Progress sottoscritta all'atto del finanziamento non ho sborsato un €uro. Speriamo duri e non dia problemi.Rob_80 ha scritto:Ciao a tutti. Anche io purtroppo ho dovuto sostituire il parabrezza. Sono stato da Myglass, catena convenzionata con la mia compagnia assicurativa.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
se possibile sconsiglio caldamente la sostituzione vetri nei centri specializzati. purtroppo hanno molta fretta, e ora di tlevare il mastice vecchio lo gratta con i taglierini andando a sbeccare la verniciatura originale (zona tergicristalli, la parte nascosta).
a questo punto sarebbe opportuno utilizzare un prodotto apposta che serve insiem ad isolare nuovamente ed a vaforire l attaccamento del nuovo mastice, ma nessuno lo usa. il risultato è che dopo 1 anno e mezzo li sotto ti trovi buchi passanti di ruggine. visto con i miei occhi dal mio carrozziere su piu di un'auto seminuova che aveva gia fatto sostituzioni in centri specializzati. per la zona di torino a chi serve posso dare l indirizzo di un "semidio" che lavora con guanti di velluto e cognizione di causa.altro che montanti sporchi! ps ne ho gia sostituiti anch io due sulla 308
a questo punto sarebbe opportuno utilizzare un prodotto apposta che serve insiem ad isolare nuovamente ed a vaforire l attaccamento del nuovo mastice, ma nessuno lo usa. il risultato è che dopo 1 anno e mezzo li sotto ti trovi buchi passanti di ruggine. visto con i miei occhi dal mio carrozziere su piu di un'auto seminuova che aveva gia fatto sostituzioni in centri specializzati. per la zona di torino a chi serve posso dare l indirizzo di un "semidio" che lavora con guanti di velluto e cognizione di causa.altro che montanti sporchi! ps ne ho gia sostituiti anch io due sulla 308
Eventualmente dove consiglieresti di portarla quindi?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
io personalmnte lo faccio fare in una carrozzeria ( che fra l altro è autorizzata peugeot da 45 anni!). questo non vuol dire pero che in tutte le carrozzerie lavorino con la stessa cura purtroppo...turtuv ha scritto:Eventualmente dove consiglieresti di portarla quindi?