PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per l'acquisto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

frankyclau
Peugeottista curioso

consigli per l'acquisto

Messaggio da frankyclau »

Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sez. giusta!

Sto valutando l'acquisto di una 308 sw 1.2, ma in rete e sul sito della pegeout non sono riuscito a trovare risposte in merito ad un paio di cose, spero che voi sappiate aiutarmi.

1) bagagliaio, qualcuno, sa dirmi coni sedili piegati l'altezza massima che c'è tra sedile e tetto?

2) capacità serbatoio, in rete ho trovato 53 e 60 litri, chi sa dirmi quale dei due dati è quello gusto?

3) ho visto che si possono montare anche i cerchi da 18" ma non ho trovato la misura dei pneumatici con i quali sono equipaggiati.

e in fine un consiglio, pensavo di comprare un 1.6 diesel, ma leggendo dei problemi che può avere con il filtro antiparticolato mi sono un po demoralizzato e sto valutando di prendere il benzina.

Faccio un uso strano dell'auto, in settimana x 6 giorni faccio 5 km al giorno perchè lavoro proprio vicino a casa, mentre nel fine settimana faccio spostamenti più lunghi, in inverno anche 350/400 a w.e. per andare a sciare, e in estate circa 100 ogni domenica.

grosso modo circa 15.000 annui. secondo voi con i miei viaggi tipo avrei problemi con il motore diesel.

Grazie mille.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da goliaz »

Punto 3:225/40/18 91h.secondo me da quello che ho letto sul funzionamento del fap in una discussione postata sul forum,i 5 km giornalieri sono una sofferenza x i dispositivi antinquinamento,fap e valvola egr.se come dici,ogni weekend ti fai almeno 100 km di autostrada,questo potrebbe sistemare le cose,permettendo la rigenerazione del fap.i km annuali che percorri,non giustificherebbero la scelta del diesel.prova un po a vedere cosa dicono dei consumi dei due modelli:in base a quanto ti costano al litro i due carburanti,ti calcoli che differenza di prezzo all'anno ti creano,poi compara la differenza con la differenza di costo dei due modelli e capisci subito cosa ti conviene.sicuramente con 15000 km,ci metterai non pochi anni a ripagarti la differenza di acquisto,inoltre tieni conto che la manutenzione del diesel é sempre più onerosa,escludendo problemi a fap ecc
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In linea di massima quoto goliaz, anche se per me sei sulla zona di confine tra l'una e l'altra. Rimane il fatto che chi ha il benzina ti consiglierà il benzina e chi ha il diesel ti consiglierà il diesel.
Io dico sempre che la cosa più importante è provarle e scegliere quella che ti piace di più.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da goliaz »

Io ho il benzina,ma come motore mi piace più il diesel sicuramente.però,visto che dalle mie parti la benza costa meno che il diesel,siamo sui 10 cent al litro,ho calcolato che,con la differenza di consumi reali alla pompa (prima avevo una c4 coupé 1.6 hdi),volutamente maggiorati,con 15000 km annui risparmierei circa. 180€,escludendo il costo dei tagliandi,che andrebbe a limare questo valore.hp constatato poi,che l'uso pressoché cittadino della macchina,prima o poi da i suoi problemi.insomma,io prima del piacere guarderei i costi :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”