PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma è normale che il minimo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moro
Peugeottista curioso

Ma è normale che il minimo....

Messaggio da moro »

Salve a tutto il forum

Sono un possessore di una 307 sw 1.4 benzina il cui minimo (da fermo al semaforo) balla continuamente dagli 800 ai 1000 giri, che mi ricordi io ha sempre fatto così, ma ora che la confronto con una Opel Corsa noto che il minimo della Opel è fisso sempre sugli 800.

Ma è normale che il minimo della 307 si comporti in questo modo o può essere che magari il sensore map è difettoso o qualche cosa d'altro ?

Grazie a tutti ancticipatamente per l'attenzione :roll:

Franco 1
Peugeottista appassionato

Re: Ma è normale che il minimo....

Messaggio da Franco 1 »

No non è normale il minimo ha i suoi giri e li deve mantenere, le cause possono essere molteplici.
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

moro ha scritto:Salve a tutto il forum

Sono un possessore di una 307 sw 1.4 benzina il cui minimo (da fermo al semaforo) balla continuamente dagli 800 ai 1000 giri, che mi ricordi io ha sempre fatto così, ma ora che la confronto con una Opel Corsa noto che il minimo della Opel è fisso sempre sugli 800.

Ma è normale che il minimo della 307 si comporti in questo modo o può essere che magari il sensore map è difettoso o qualche cosa d'altro ?

Grazie a tutti ancticipatamente per l'attenzione :roll:
Ciao
Pulizia corpo farfallato e benzina di miglior qualità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

moro
Peugeottista curioso

Messaggio da moro »

Ok grazie per le risposte :)

moro
Peugeottista curioso

Messaggio da moro »

Ringraziando Gian e Franco 1
Confermo che la pulizia del corpo farfallato ha eliminato il minimo irregolare :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”