PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia motore al primo rifornimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mapik
Peugeottista curioso

Re: Anomalia motore al primo rifornimento

Messaggio da mapik »

ciao samuele

adesso sono a 1600, il concessionario è quello di Palermo.

Mi pare difficile che sia localizzabile... forse una partita di auto. Comunque mi hanno assicurato che non c'era nessun difetto all'auto, soltanto un errore di segnalazione da parte del sensore!
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

delusa2015
Peugeottista curioso

Messaggio da delusa2015 »

Ciao, ho comprato la 2008 55 CV gasolio ieri alle ore 15:00. Faccio subito rifornimento perché era quasi a secco e subito spia anomalia motore. Ci prende un colpo, nemmeno il tempo di fare il brindisi di augurio classico :shock: . Si torna in concessionaria (a pochi chilometri) e, mortificati, ce la portano in "sala medicazioni" ed in un batter d'occhio è pronta. Dicono che era un problema di software boh :scratch:
Si riparte fiduciosi. il giorno dopo si mette di nuovo benzina (gasolio) ed appena si riaccende l'auto ecco la spia maledetta. Non vi dico che tonfo al cuore, potete immaginare lo stato d'animo di chi ha appena fatto un investimento e non riesce a liberarsi di un dubbio (ci avranno mollato una fregatura? ):(
Torniamo di nuovo in concessionaria, questa volta arrabbiati sul serio :mad: : devono dirci ora cosa c'è che non va. Di nuovo storie del tipo che il giorno prima non ha memorizzato i comandi. Noi cominciamo a sentire puzza di bruciato! :thumbdown:
Dopo la seconda "riparazione" andiamo via delusi ed avviliti :hurted:
Abbiamo fatto immediatamente e di nuovo gasolio per vedere se la spia si riaccendeva e non si è riaccesa, poi abiamo parcheggiato e siamo andati a casa. Il mio timore è che domattina, essendosi resettato tutto, se provo a fare rifornimento si riaccenda la spia. Se ricapita io mi faccio dare un'altra macchina altrimenti vado dai Carabinieri e denuncio.
Qualcuno mi sa consolare? :binky:
Comunque il concessionario deludente per l'atteggiamento tenuto, i soldi li hanno presi e boni!!

Samuelet
Peugeottista curioso

Messaggio da Samuelet »

Non sò quanto possa consolarti, ma per quanto mi riguarda non ho riavuto il problema e la macchina finora (faccio le corna), si stà comportando bene.
Non me ne intendo di auto ma non credo che la centralina si resetti tenedola spenta la sera, si è poi riaccesa ?

Cmq io penso che se è un problema di centralina in qualche modo si risolve, mal che vada dopo un pò di volte che riviene fuori la sostituiscono, non è bello per un auto nuova ma mi dà l'idea che risolva definitivamente.
Il dubbio che a me invece rimane è se tramite reset della centralina venga nascosto un problema del motore (sai di questi tempi và di moda), e che poi quando riviene fuori siano costretti a mettere le mani sul motore.
Bah cmq solo il tempo ci darà la risposta, per ora và bene e sono contento di andarmi a fare i miei viaggetti del fine settimana con la famiglia.

delusa2015
Peugeottista curioso

Infatti anche io temo che ci sia qualcosa di più serio che magari viene "nascosto"...l'atteggiamento che ho riscontrato al mio secondo ritorno in officina è di persone "confuse"...addirittura il consulente commerciale si è dato irreperibile...questo problema è noto non è legato alla singola macchina ma a qualcosa nativo e loro lo sapevano perfettamente...non so cosa abbiamo fatto con il computer e cosa volevano dire con riprisitno impostazioni...speriamo bene...ma spero bene più per loro perchè da inconveniente a TRUFFA il confine è sottile... e poi con il web oggi ci vuole un attimo a pubblicizzare la questione e mettere ai futuri acquirenti seri dubbi...

mapik
Peugeottista curioso

Anomalia motore al primo rifornimento

Messaggio da mapik »

Non c'è nulla di serio, solo un aggiornamento di centralina.
Ho fatto 5000 km in due mesi senza problemi (3000 in una settimana. Palermo-Milano e ritorno :)
-------

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

Certo non è bello leggere questi problemi per chi come me in questi giorni sta valutando l'acquisto di questa macchina :shock:

cmq vi racconto cosa mi è successo. ..qualche giorno fa ho provato la macchina in una concessionaria...mentre guidavo ho notato questa spia accessa ho chiesto al tipo il motivo :roll: lui mi ha risposto è normale con queste macchine se hai poco gasolio nel serbatoio non lo leggono e segnalano il problema (ma una volta non si accendeva la dpia della riserva? ) :?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Nero Perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo anteriore.

delusa2015
Peugeottista curioso

Ciao Fidone, figurati quanto può essere entusiasmante andare a prendere la macchina che hai valutato per mesi, dopo aver fatto prove in varie concessionarie e ci sembrava quella più adatta alle nostre esigenze e meno costosa, e ritrovarsi con una spia accesa dopo 5 km dalla partenza dal concessionario. Per il momento la spia non si è più accesa (appena usciti la seconda volta dall'officina abbiamo subito fatto rifornimento per verificare) ma resta la sfiducia perché le spiegazioni dell'officina non ci hanno convinto. Il problema è che se si accende devi recarti subito presso un'officina, dunque come posso affrontare un lungo viaggio? Abbiamo contattato anche un concessionario di Chiusi (noi l'abbiamo comprata a Siena dove, al veirficarsi del problema, non sono stati tanto gentili) ci hanno detto che possono farci una verifica sul software: si perché io potrei anche pensare che, per farci contenti, abbiano disattivato quella spia che segnalava anomali motore, così ora non si accende più. Insomma minata fiducia.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

delusa2015 ha scritto: Abbiamo contattato anche un concessionario di Chiusi (noi l'abbiamo comprata a Siena dove, al veirficarsi del problema, non sono stati tanto gentili) ci hanno detto che possono farci una verifica sul software: si perché io potrei anche pensare che, per farci contenti, abbiano disattivato quella spia che segnalava anomali motore, così ora non si accende più. Insomma minata fiducia.
Questa ipotesi mi sembra azzardata ed alquanto improbabile, anche perchè se in seguito si verificasse un danno all'auto, ne sarebbero responsabili. Per quanto relativo alla mancanza di gentilezza tutto è possibile ed anche la fiducia nel venditore è alla base di qualsiasi transazione, ma occorre tener presente che in questa piazza i punti vendita Peugeot sono due.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

mapik
Peugeottista curioso

Messaggio da mapik »

delusa2015 ha scritto:Ciao Fidone, figurati quanto può essere entusiasmante andare a prendere la macchina che hai valutato per mesi, dopo aver fatto prove in varie concessionarie e ci sembrava quella più adatta alle nostre esigenze e meno costosa, e ritrovarsi con una spia accesa dopo 5 km dalla partenza dal concessionario. Per il momento la spia non si è più accesa (appena usciti la seconda volta dall'officina abbiamo subito fatto rifornimento per verificare) ma resta la sfiducia perché le spiegazioni dell'officina non ci hanno convinto. Il problema è che se si accende devi recarti subito presso un'officina, dunque come posso affrontare un lungo viaggio? Abbiamo contattato anche un concessionario di Chiusi (noi l'abbiamo comprata a Siena dove, al veirficarsi del problema, non sono stati tanto gentili) ci hanno detto che possono farci una verifica sul software: si perché io potrei anche pensare che, per farci contenti, abbiano disattivato quella spia che segnalava anomali motore, così ora non si accende più. Insomma minata fiducia.
Vi ho già scritto che ho fatto 5000 in un mese. 3000 in una settimana e non è successo nulla.
Ho fatto sempre pieno di diesel.
State sereni e godetevi la macchina ;-)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-------

delusa2015
Peugeottista curioso

Ok caro Mapik, staremo sereni. Grazie. :thumbleft:

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Stamattina ho ritirato l'auto, chiaramente in riserva, appena uscito dalla concessionaria sono andato a fare 40€ di gasolio e tutto è andato bene, nessuna spia anomala per tutta la giornata.. Avevo il terrore dopo aver letto nei giorni scorsi questo topic :drunken:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

fs21
Peugeottista veterano

Messaggio da fs21 »

Io ho fatto il pieno appena uscito dal rivenditore e non ha dato nessun tipo di problema. L'unica cosa degna di nota riguarda l'autonomia residua appena fatto il pieno che inizialmente era di circa 500 ma dopo qualche chilometro è salita a quasi 900

Inviato dal mio A9600 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

grisu75
Peugeottista novello

anomalia spia service e difetto mootre far riparare il veico

Messaggio da grisu75 »

salve possiedo la 2008 da 18 mesi quindi ahime' meno 4 dalla garanzia.dico questo perchè è piu' di un mese che non riesco a risolvere questo increscioso problema.si è accesa la spia service e quella fissa del motore e nel quadro strumenti esce difetto motore far riparare il veicolo.
l officina il 1 intervento mi ha anticipato il cambio del filtro del gasolio a mie spese prima del 2 tagliano dicendomi che era quello il problema.andato via dopo 2 giorni lo stesso problema di nuovo in offcina mi hanno sostituito sopra il serbatoio un altro pezzo denominato il pozzetto dicendomi che la causa era il gasolio sporco cosa strana perchè io vado sempre dallo stesso distribuotre amico da molti anni e mai avuto problemi. dopo altri 2 giorni lo stesso problema e stamattina di nuovo in officina si sono guardati in faccia i meccanici e mi hanno detto che non sanno cosa fare devono chiamare la peugeot generale perchè gli interventi da fare sono stati fatti loro non sanno piu' che fare
secondo voi che devo fare?
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

ragazzi la spia si accende a me sul percorso extraurbano in citta mai successo!si accende la spia service e guasto motore e l auto perde di potenza !io gia l ho portata 3 volte in officina dove attualmente sta ma non sanno piu' che fare dopo la sostuzione del filtro gasolio a mie spese anche se l auto è in garanzia mi hanno cambiato un pozzetto sul serbatoio e ad oggi mi hanno risposto che devono parlare con la peugeot generale per il dafarsi!
sono un po avvilito credetemi e deluso!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

grisu75 ha scritto:ragazzi la spia si accende a me sul percorso extraurbano in citta mai successo!si accende la spia service e guasto motore e l auto perde di potenza !io gia l ho portata 3 volte in officina dove attualmente sta ma non sanno piu' che fare dopo la sostuzione del filtro gasolio a mie spese anche se l auto è in garanzia mi hanno cambiato un pozzetto sul serbatoio e ad oggi mi hanno risposto che devono parlare con la peugeot generale per il dafarsi!
sono un po avvilito credetemi e deluso!
Mi spiace.

Consigli:
a) cambiare officina
b) potrebbe essere la turbina ...
c) allunga la garanzia
d) auguri
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”