PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

XS 1.6 HDi 110cv FAP: prime impressioni.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

XS 1.6 HDi 110cv FAP: prime impressioni.

Messaggio da Alex307 »

E' nata!!!
finalmente ho portato a casa la mia nuova XS 1.6 HDi...

Prime impressioni:

-Motore: una bomba! non l'ho tirato a fondo per paura di far danni ma già a 1500 giri si sente prepotentemente il turbo che spinge.

-Cambio: Un po' duro negli innesti (soprattutto la terza) ma usandolo un po' mi pare si stia ammorbidendo.

-Frizione: Un po' duretta ma occorrerà farci il piede (la mia precedente 1.4 benza era più morbida)

-Clima: per quel poco che l'ho provato mi sembra molto valido.

-RD3: va bene per sentire un po' di musica, senza infamia e senza lode purché non gli si chieda di funzionare alla max potenza ma soprattutto non gli si chieda di lavorare con i bassi tirati e/o il loudness attivato. A parer mio vanno messi al max gli acuti, appena un pochino sopra la metà i bassi e il loudness disattivo altrimenti gli altoparlanti spernacchiano (poi provo meglio e vi farò sapere...).

-Tenuta di strada: come prima impressione, ineccepibile...

-Chiusura automatica portiere: funziona!!!

-Rumori strani: per ora nessuno (sgrat)
Ultima modifica di Alex307 il 16/06/2004, 16:34, modificato 2 volte in totale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Complimenti !!! giusto in tempo per unirti al raduno e farti il viaggiatto con il mitico Mercka :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaviDiesel »

Anch'io sono diventato il padrone di una leonessa venerdì scorso, ho già fato quasi 1000 km e sono proprio entusiasta del mezzo...che tiro 'sto motore!!! :lol: :lol:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per Davidiesel...

Messaggio da Alex307 »

vedo che sei di Genova...di dove esattamente?
Dove hai acquistato la vettura e come ti sei trovato?

Bye

DaviDiesel

Son di pegli!!!
La belva l'ho presa in pronta consegna nel nuovo concessionario di Casiroli
a Sestri, mi hanno trattato molto bene, sopratutto sulla valutazione del mio ex rottamone (punto sporting)
e te dove gironzoli???
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Anch'io!!!

Messaggio da Alex307 »

L'ho presa anch'io lì perché lavoro a Sestri e mi sono trovato molto bene.
Ultima modifica di Alex307 il 05/10/2004, 0:10, modificato 1 volta in totale.

DaviDiesel

Belle strade da quelle parti....ho un po' di amici alla GAU, siamo appassionati di rally e....
Ritornando alle nostre piccole, sono stupito da come il motore sia quasi insensibile al variare della pendenza... :shock: sai, venendo da un 1.2 benzina....

Alessio

Re: XS 1.6 HDi 110cv FAP: prime impressioni.

Messaggio da Alessio »

Alex307 ha scritto:E' nata!!!
finalmente ho portato a casa la mia nuova XS 1.6 HDi...

Prime impressioni:

-Motore: una bomba! non l'ho tirato a fondo per paura di far danni ma già a 1500 giri si sente prepotentemente il turbo che spinge.

-Cambio: Un po' duro negli innesti (soprattutto la terza) ma usandolo un po' mi pare si stia ammorbidendo.

-Frizione: Un po' duretta ma occorrerà farci il piede (la mia precedente 1.4 benza era più morbida)

-Clima: per quel poco che l'ho provato mi sembra molto valido.

-RD3: va bene per sentire un po' di musica, senza infamia e senza lode purché non gli si chieda di funzionare alla max potenza ma soprattutto non gli si chieda di lavorare con i bassi tirati e/o il loudness attivato. A parer mio vanno messi al max gli acuti, appena un pochino sopra la metà i bassi e il loudness disattivo altrimenti gli altoparlanti spernacchiano (poi provo meglio e vi farò sapere...).

-Tenuta di strada: come prima impressione, ineccepibile...

-Chiusura automatica portiere: funziona!!!

-Rumori strani: per ora nessuno (sgrat)
Secondo voi lo consigliereste il 1.6 visti tutti i problemi che stà dando al volano e frizione?

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Secondo me si... dato che anche le altre 307 hanno avuto problemi di questo tipo!!! Per il resto è un motore da favola con bassi consumi di gestione (gasolio e assicurazione) :hello1:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Alessio

Messaggio da Alessio »

te lo chiedo perchè un mio collega me lo ha sconsigliato, dice che è troppo pompato e che dopo 50000 km può dare noie... :? :?

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Alessio ha scritto:te lo chiedo perchè un mio collega me lo ha sconsigliato, dice che è troppo pompato e che dopo 50000 km può dare noie... :? :?
A me hanno consigliato diversamente... è vero che il 1.6 è più pompato del 2.0 ma è un motore diesel di seconda generazione e quindi dovrebbe essere più evoluto!!! E poi se guardi altre marche hanno tutte intrapreso questa strada... vuol dire che ci sarà un motivo!!! Comunque per me adesso va bene (sgratt... sgratt...) ti saprò dire ai 50.000 km!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “Generale”