PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ingresso per mp3 su RD3
ingresso per mp3 su RD3
Ciao Ragazzi,
Volevo sapee se qualcuno è riuscito a collegare un lettore mp3 o altro alla mitica RD3 collegandolo all'ingresso "caricatore cd" tramite un semplice cavetto + connettore, senza ricorrere a interfacce che costano di + del lettore.
Ciao e Grazie!
Volevo sapee se qualcuno è riuscito a collegare un lettore mp3 o altro alla mitica RD3 collegandolo all'ingresso "caricatore cd" tramite un semplice cavetto + connettore, senza ricorrere a interfacce che costano di + del lettore.
Ciao e Grazie!
I'm in love with my car.
fantastico, esattamente quello che stavo cercando, io vorrei collegare ale mia leona un sony vaio pocket (per chi non lo conoscesse un lettore mp3 da 20 Gb) in modo da non dover continuamente cambiare cd
.
Come posso fare dato che ho tutti i "vani" occupati?? (Ho il lettore Cd originale e il caricatore da 5 Cd anch'esso originale).
Aiutooooooooooooooooo!!!!
(come faccio a sapere se ho l'RD3? la mia auto è di fine 2002/inizio 2003
)
Ho letto di interfacce aux della bortesi, ma non so minimamente dove infilarle ecc..se ne prendo una e la porto da un preparatore che fa anche impianti audio dite che è capace a farmi tutto il lavoro? e soprattutto posso scegliere la musica dai comandi al volante senza dover sempre andare a pigiare sul lettore?
Grazieeeee

Come posso fare dato che ho tutti i "vani" occupati?? (Ho il lettore Cd originale e il caricatore da 5 Cd anch'esso originale).
Aiutooooooooooooooooo!!!!
(come faccio a sapere se ho l'RD3? la mia auto è di fine 2002/inizio 2003

Ho letto di interfacce aux della bortesi, ma non so minimamente dove infilarle ecc..se ne prendo una e la porto da un preparatore che fa anche impianti audio dite che è capace a farmi tutto il lavoro? e soprattutto posso scegliere la musica dai comandi al volante senza dover sempre andare a pigiare sul lettore?
Grazieeeee
Tia Peugeot 307 2.0 HDi 110 --> 132.6 CV FAP
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone
Ciao tia_85,
Purtroppo sembra che non ci siano soluzioni del genere... o al meno ancora non ci dicono niente i maghi caraudio.
Comunque se la tua è una del 2002/03 c dovrebbe proprio essere una RD3, come la mia. (la mia è di fine 2003).
Sembra che la soluzione migliore sia l'interfaccia AUX di Bortesi: costa 75 euri, spedizione inclusa, ma è la cosa + pulita e + facile da fare... ti assicuroi che lo può fare chiunque, senza bisogno di un installatore... dovresti solo farti attivare l'ingresso caricatore dal conce.
é la soluzione migliore anche per chi ha intenzione di collegarci altri apparati, come un portatile.... l'interfaccia per ipod, ad esempio, non te lo permette.
Io ho collegato un semplice cavo, come ha fatto Palox per la sua RD4, ma non va: questo perchè la RD4 ha proprio un entrata AUX tale, non ha usato l'ingresso caricatore (se ho detto baggianate, menatemi pure).
Comunque io ci ho rinunciato, credo proprio che prenderò la Bortesi AUX.
Se qualcuno ha una soluzione, faccia un fischio.
CIAO!
Purtroppo sembra che non ci siano soluzioni del genere... o al meno ancora non ci dicono niente i maghi caraudio.
Comunque se la tua è una del 2002/03 c dovrebbe proprio essere una RD3, come la mia. (la mia è di fine 2003).
Sembra che la soluzione migliore sia l'interfaccia AUX di Bortesi: costa 75 euri, spedizione inclusa, ma è la cosa + pulita e + facile da fare... ti assicuroi che lo può fare chiunque, senza bisogno di un installatore... dovresti solo farti attivare l'ingresso caricatore dal conce.
é la soluzione migliore anche per chi ha intenzione di collegarci altri apparati, come un portatile.... l'interfaccia per ipod, ad esempio, non te lo permette.
Io ho collegato un semplice cavo, come ha fatto Palox per la sua RD4, ma non va: questo perchè la RD4 ha proprio un entrata AUX tale, non ha usato l'ingresso caricatore (se ho detto baggianate, menatemi pure).
Comunque io ci ho rinunciato, credo proprio che prenderò la Bortesi AUX.
Se qualcuno ha una soluzione, faccia un fischio.
CIAO!

I'm in love with my car.
ciao dav - ciao tia
sono forse nella vostra situzione e sto attendendo anche io prima di arrivare a bortesi....
questa mattina mi sono inbattutto in due notizie a riguardo la mia RD3
precisiamo.... RD3 Clarion pu-2471a(g)
1 cosa accaduta - vado dal conce per farmi abilitare la parte cd changer....
sapete cosa mi ha risposto? Non posso abilitare la porta
perche deve acquistare necessariamente il cd changer da
noi e noi dopo lo abilitiamo. io perplesso me ne sono andato
(sconvolto)
2 cosa accaduta - nn contento sono andato da un elettrauto abbastanza
quotato nella mia citta (taranto) gli ho chiesto se lui poteva
controllare, tramite diag, se la porta era abilitata e nn so
come mai abbiamo girato stretto e in largo tutto il diag e
nn abbiamo trovato nessuna voce riferita all attivazione
del cd changer, c era il controllo del volume, delle casse,
ant e post, l illuminazione , le frequenze e quant altro,
ma nulla che riguardava il cd changer
chi me lo sa spiegare?
nn e che il diag nn vedendo collegato nulla nell iso per lui rimarra sempre vuoto? e mettendo o il mini iso (phonocar 4/140 nn so se va bene) o il bortesi a quel punto riconosce la periferica e l attiva?
guruuuuuuu help!!!!
angelo
sono forse nella vostra situzione e sto attendendo anche io prima di arrivare a bortesi....
questa mattina mi sono inbattutto in due notizie a riguardo la mia RD3
precisiamo.... RD3 Clarion pu-2471a(g)
1 cosa accaduta - vado dal conce per farmi abilitare la parte cd changer....
sapete cosa mi ha risposto? Non posso abilitare la porta
perche deve acquistare necessariamente il cd changer da
noi e noi dopo lo abilitiamo. io perplesso me ne sono andato
(sconvolto)
2 cosa accaduta - nn contento sono andato da un elettrauto abbastanza
quotato nella mia citta (taranto) gli ho chiesto se lui poteva
controllare, tramite diag, se la porta era abilitata e nn so
come mai abbiamo girato stretto e in largo tutto il diag e
nn abbiamo trovato nessuna voce riferita all attivazione
del cd changer, c era il controllo del volume, delle casse,
ant e post, l illuminazione , le frequenze e quant altro,
ma nulla che riguardava il cd changer
chi me lo sa spiegare?
nn e che il diag nn vedendo collegato nulla nell iso per lui rimarra sempre vuoto? e mettendo o il mini iso (phonocar 4/140 nn so se va bene) o il bortesi a quel punto riconosce la periferica e l attiva?
guruuuuuuu help!!!!
angelo
Peugeot 307 xt 1.4 hdi - Aprile 2003 - Grigio alluminio - interni....erano in radica....ora argento.
Guarda, per quanto mi sia capitato a me, il mio conce inizialmente ha detto: non te lo posso abilitare, perchè l'RDe ha bisogno di un segnale in entrata da parte di una scheda madre... etc...
Poi insistendo un pò, alla fine l'ho convinto... mi ha detto di avermela attivata, ma se premo il pulsante cdhanger, non succede niente.
Poi ho anche attaccata la iso di cui parli, ma niente, non lo vede.
Questo perchè l'RD3 ha bisogno di unsegnale per rilevare che ci sia una periferica (cd changer, o altro)... ma questo segnale, se ho ben capito, non è il segnale audio di un lettore mp3, ma proprio un segnale che dà la scheda audio (o un dispositivo) contenuta in un cd changer, in un'interfaccia bortesi, etc...
Per questo sto pensando a bortesi. In una mail mi hanno specificato:
- potrà creare un ingresso AUX tramite l'interfaccia Peugeot - AUX, costa 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e ne abilita un ingresso audio di qualità pari a quella del CD.-
ecco...
Ciao
Poi insistendo un pò, alla fine l'ho convinto... mi ha detto di avermela attivata, ma se premo il pulsante cdhanger, non succede niente.
Poi ho anche attaccata la iso di cui parli, ma niente, non lo vede.
Questo perchè l'RD3 ha bisogno di unsegnale per rilevare che ci sia una periferica (cd changer, o altro)... ma questo segnale, se ho ben capito, non è il segnale audio di un lettore mp3, ma proprio un segnale che dà la scheda audio (o un dispositivo) contenuta in un cd changer, in un'interfaccia bortesi, etc...
Per questo sto pensando a bortesi. In una mail mi hanno specificato:
- potrà creare un ingresso AUX tramite l'interfaccia Peugeot - AUX, costa 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e ne abilita un ingresso audio di qualità pari a quella del CD.-
ecco...
Ciao

I'm in love with my car.
questo significa il perche il diag nn ha rilevato nulla da abilitare !!!!!Guarda, per quanto mi sia capitato a me, il mio conce inizialmente ha detto: non te lo posso abilitare, perchè l'RDe ha bisogno di un segnale in entrata da parte di una scheda madre... etc...
vedremo
per ora pensiamo un po e attendiamo che qualcuni ci illumini....
Peugeot 307 xt 1.4 hdi - Aprile 2003 - Grigio alluminio - interni....erano in radica....ora argento.
come siamo rimasti con il cavo bortesi?
307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Luglio 2003
http://www.fattoebloggato.com
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
Un'altra soluzione interessate è quella di utilizzare questo dispositivo :
http://www.fastmute.de/vers02_engl/inde ... parent=246
Permette di collegare qualsiasi sorgente audio: MP3, Palmare o Telefono e funziona con un Vox.
Se ne parla su questo forum :
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_p ... 19491&PN=5
Unico problema almeno per me, è come inserirlo nella mia 307.
Da dove faccio uscire i cavi, dove inserisco l'interfaccia ?
C'è qualcuno pratico che puo aiutarmi ?
Ciao
Un'altra soluzione interessate è quella di utilizzare questo dispositivo :
http://www.fastmute.de/vers02_engl/inde ... parent=246
Permette di collegare qualsiasi sorgente audio: MP3, Palmare o Telefono e funziona con un Vox.
Se ne parla su questo forum :
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_p ... 19491&PN=5
Unico problema almeno per me, è come inserirlo nella mia 307.
Da dove faccio uscire i cavi, dove inserisco l'interfaccia ?
C'è qualcuno pratico che puo aiutarmi ?
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4HDi XT
-
- Peugeottista curioso
cacchio che figata!!!
Scusate non vorrei dire una cazzata ma ha un amplificatore da 30W per l'audio...questo vuol dire che quando ascolto ad esempio dl lettore mp3 oltre ai 15W che da fuori l'RD3 si sommano i 30W dell'ampli incluso???
non vorrei aver detto uan cazzata ma se è così ditemi subito dove si compra..
a parte quella funzione sembra davvero portentoso
Scusate non vorrei dire una cazzata ma ha un amplificatore da 30W per l'audio...questo vuol dire che quando ascolto ad esempio dl lettore mp3 oltre ai 15W che da fuori l'RD3 si sommano i 30W dell'ampli incluso???

non vorrei aver detto uan cazzata ma se è così ditemi subito dove si compra..
a parte quella funzione sembra davvero portentoso

-
- Peugeottista curioso
Ciao,
la mia idea è quella di fissare l'interfaccia all'interno, ed inserire gli ingressi Jack nei pulsanti frontali : quelli dove è presente il pulsante x le 4 frecce.
Inoltre, esiste un comuttatore per decidere se : utilizzirare la parte vox oppure rendere l'ingresso fisso.
Tempo fa avevo già inviato un E-Mail in inglese, al sito tedesco, mi hanno risposto, per la nostra 307 non ci sono problemi; poi mi sono bloccato perchè non sapevo come inserirla.
Chiedevo se qualcuno possa suggerire altre disposizioni su come inserire l'interfaccia, magari postando qualche foto.
Ciao
la mia idea è quella di fissare l'interfaccia all'interno, ed inserire gli ingressi Jack nei pulsanti frontali : quelli dove è presente il pulsante x le 4 frecce.
Inoltre, esiste un comuttatore per decidere se : utilizzirare la parte vox oppure rendere l'ingresso fisso.
Tempo fa avevo già inviato un E-Mail in inglese, al sito tedesco, mi hanno risposto, per la nostra 307 non ci sono problemi; poi mi sono bloccato perchè non sapevo come inserirla.
Chiedevo se qualcuno possa suggerire altre disposizioni su come inserire l'interfaccia, magari postando qualche foto.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4HDi XT
quanti di noi hanno rd3 con cavo bortesi?
307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Luglio 2003