PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia preriscaldamento motore Diesel
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Spia preriscaldamento motore Diesel
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha la nuova 2008 con motore Diesel euro6 se la spia di preriscaldamento Diesel si accende al primo giro di chiave in posizione di contatto e quanto resta accesa di solito (so che dipende dalle condizioni climatiche).
Nel mio caso non la vedo mai accendersi se non qualche rarissima volta per un millesimo di secondo.
In allegato immagini della spia in questione tratte dal manuale.
Grazie mille!!
chiedo a chi ha la nuova 2008 con motore Diesel euro6 se la spia di preriscaldamento Diesel si accende al primo giro di chiave in posizione di contatto e quanto resta accesa di solito (so che dipende dalle condizioni climatiche).
Nel mio caso non la vedo mai accendersi se non qualche rarissima volta per un millesimo di secondo.
In allegato immagini della spia in questione tratte dal manuale.
Grazie mille!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia preriscaldamento motore Diesel
E' regolare così. Almeno che non sia freddo ma veramente freddo il preriscaldo è talmente veloce che la spia spesso non si accende proprio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista veterano
Ok grazie mille, ho chiesto perché provenendo da altre marche mi ricordo che quella spia si accendeva sempre anche se magari per pochi istanti, con la nuova 2008 invece quasi sempre non la vedo proprio accendersimassi.drago ha scritto:E' regolare così. Almeno che non sia freddo ma veramente freddo il preriscaldo è talmente veloce che la spia spesso non si accende proprio.

Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Merito dei passi avanti fatti dalle candelette
Il vecchio doblò aziendale che guido a lavoro ci mette anche 5-6 secondi quando è veramente freddo 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Confermo. Se non fissi il punto preciso del cruscotto non si vede.
Confermo. Nel mio blue hdi 75 cv non sono ancora riuscito a vederla.
Per quanto concerne l'uso del gasolio invernale, è possibile utilizzarlo oppure si puo' danneggiare il sistema?

Per quanto concerne l'uso del gasolio invernale, è possibile utilizzarlo oppure si puo' danneggiare il sistema?
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Si può usare, ricordandosi però che quello distribuito in pianura è efficace solamente fino a - 5 C°.Gliugli ha scritto:Confermo. Nel mio blue hdi 75 cv non sono ancora riuscito a vederla.![]()
Quello distribuito in montagna invece garantisce il buon funzionamento fino a temperature di - 20 C° (o meno 25 C°, non ricordo con esattezza).
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista veterano
Grazie a tutti per le risposte 

Ringrazio per la sollecita risposta. 

io non l'ho mai vista accesa!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Neanch'io!!fs21 ha scritto:io non l'ho mai vista accesa!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista veterano
La sto vedendo accesa in questi ultimi giorni che è arrivato il freddo 

- fausto cat
- Peugeottista appassionato
Io ho comprato la macchina ad inizio Aprile. Qualche volta ho lasciato la macchina fuori la notte, e anche con temperature di 5-6 gradi non ho mai visto la spia accendersi una sola volta, tanto che pensavo fosse rotta.uomoacceso ha scritto:La sto vedendo accesa in questi ultimi giorni che è arrivato il freddo

]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016