PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni posteriori (estetica)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Mi capita spesso di osservare la mia 308 da dietro, o anche quando ne ho una davanti su strada, e l'occhio mi cade sempre sulle sospensioni posteriori.
Trrovo che siano molto antiestetiche, sono basse (anche troppo) e si notano molto! cosa che non ho mai notato su altre auto..
Voi che ne pensate? è solo una mia fissa? :hurted:
Secondo me la parte meno riuscita di quest'auto (anche per i noti problemi al ponte) :mad:

paolo_308

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da paolo_308 »

stavo per allegare delle immagini, si da desktop (non trovo alcun tasto o scelta per allegati) che da mobile (tapatalk, mi da errore nel caricamento anche se riduco l'immagine)

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Immagine

Immagine

Immagine
paolo_308 ha scritto:stavo per allegare delle immagini, si da desktop (non trovo alcun tasto o scelta per allegati) che da mobile (tapatalk, mi da errore nel caricamento anche se riduco l'immagine)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Credo sia sempre questione di gusti.. io mi sono innamorato della macchina proprio per la linea stupenda che ha, molto ben bilanciata (parlo della sw) però anche dalle berline che vedo in giro sono veramente molto molto belle.
Per il ponte quello è un problema meccanico non certo di estetica ;-)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

paolo_308 ha scritto:stavo per allegare delle immagini, si da desktop (non trovo alcun tasto o scelta per allegati)
Se non trovi il tasto per gli allegati dopo aver scritto il messaggio clicca su anteprima invece che su invia. Sulla pagina che ti si ricarica vedrai che più in basso a sinistra ti appariranno dei nuovi tasti (opzioni e invia allegato). Ti ricordo che le foto caricate così in modo diretto sul forum devono essere max 600x600 pixel ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Trevi74 ha scritto:Credo sia sempre questione di gusti.. io mi sono innamorato della macchina proprio per la linea stupenda che ha, molto ben bilanciata (parlo della sw) però anche dalle berline che vedo in giro sono veramente molto molto belle.
Per il ponte quello è un problema meccanico non certo di estetica ;-)
Beh della linea nulla da dire piace anche a me...parlò delle sospensioni che son troppo visibili...e non mi piacciono esteticamente

ablex

Messaggio da ablex »

Si, hai pienamente ragione, pensa che quando sono andato a ritirarla,che hanno tolto il telo come da prassi,vedevo proprio la leona dal posteriore,e mi sono accorto sin da subito della palstica che copre le sospensioni moto a vista;mi è venuto un colpo perchè nelle altre in visione non le avevo notata;poi con il tempo non ci fai più caso... salvo qualche collega di lavoro che mi ha chiesto una volta cosa sono :oops: :oops: :oops: Pensavo fosse la mia convinzione venendo da una macchina ribassata che l'occhio ricadesse su quel particolare.... Diciamo che potevano fare di meglio... Stanno sulle balle anche a me;
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

ablex ha scritto:Si, hai pienamente ragione, pensa che quando sono andato a ritirarla,che hanno tolto il telo come da prassi,vedevo proprio la leona dal posteriore,e mi sono accorto sin da subito della palstica che copre le sospensioni moto a vista;mi è venuto un colpo perchè nelle altre in visione non le avevo notata;poi con il tempo non ci fai più caso... salvo qualche collega di lavoro che mi ha chiesto una volta cosa sono :oops: :oops: :oops: Pensavo fosse la mia convinzione venendo da una macchina ribassata che l'occhio ricadesse su quel particolare.... Diciamo che potevano fare di meglio... Stanno sulle balle anche a me;
Ah bene....non sono l'unico che l'ha notato! Caspita...non capisco proprio perché le abbiano fatte in quel modo...in nessuna auto le vedo così... Forse nella vecchia panda si vedono i braccetti delle sospensioni!

emadrc82
Peugeottista curioso

Messaggio da emadrc82 »

Ciao a tutti,
in qualità di spero futuro possessore di nuova 308, provo a chiedere qui un parere in merito alla questione estetica delle sospensioni.

Scusate se magari qualcuno ha già letto, ma ho postato 2 volte nella stessa discussione, mi sono confuso, riprovo qui...

Qualche giorno ho visto per l'ennesima volta una 308SW palesemente "seduta" al posteriore come se avesse fosse a pienissimo carico, insomma come da partenza estiva... Mi affianco ed effettivamente c'erano 3 adulti al posteriore.
Mi domando: possibile che bastino 3 passeggeri per far "affondare" in quel modo le sospensioni?
Ne ho viste diverse, ora mi sono deciso a chiedere conferma di questa cosa: per me oltre a essere una cosa parecchio antiestetica (accettata per la partenze di agosto :D ), non può portare le sospensioni ad andare facilmente a fondo corsa, anche con minimi avvallamenti?
Già succede con la 308 di mio padre (anno 2008), pensavo avessero risolto...

Grazie a tutti :)

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Gli ammortizzatori della 308 sono troppo morbidi, riguardo l'altezza è questione di gusti, per me la 308 è un Suv cioè altissima quindi ho montato le pro kit per abbassarla, e sto pensando di montare in seguito i bilstein b6 che sono più rigidi migliorando la tenuta di strada.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

emadrc82
Peugeottista curioso

Messaggio da emadrc82 »

Quello che non volevo sentire :shock: quindi se dietro si siedono 2/3 adulti già senza bagagli, sembrera di viaggiare come ad agosto per andare in vacanza? :? Ovviamente è valido sia per berlina che SW?
Se fosse così... l'assurdità più assurdità!
Grazie per la delucidazione... mi piace parecchio l'auto, ma ho troppi dubbi... :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quelli che si vedono nella foto postata sono i due piattelli delle molle.
Certamente se viaggerete carichi si noteranno meno per effetto abbassamento carrozzeria che in parte occulta tali piattelli.
Colto dalla curiosità mi son messo a guardarne una sotto notando che le molle non lavorano nemmeno in verticale quando l'auto è scarica. Mentre quando è carica le molle lavorano in verticale com'è giusto che sia.
Essendoci in atto da parte della casa una modifica del ponte posteriore, non mi stupirei se tornassero ancora alla vecchia traversa con barre di torsione inserite e così addio molle a tutto vantaggio della silenziosità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Ragazzi non creiamo allarmismi, soprattutto per coloro che hanno dubbi, io con la mia ho caricato 15 sacchi di pellet, totale 225kg e non ha fatto una piega, si è vero che di suo è bassa e con più di 220kg sembra che non ci siano gli ammortizzatori ma non è che con 3 persone e 2 valigie non si può viaggiare ci mancherebbe altro :D

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

come dice denny2013 è questione di gusti, c'è a chi da fastidio perché è troppo alta e sembra un suv e chi perché troppo bassa, ma in termini di giudabilità,sicurezza e confort io la trovo ineccepibile.

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Riguardo la tenuta di strada è buona ma con i B6 o altro cambia tutto, io nonostante ho le molle ribassate a volte mi capita di fare scorta di casse d'acqua, ne ho messe fino a 12 nel bagagliaio e ho fatto anche la rampa del garage senza "grattare"
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”