Un ciao a tutti, dopo un ceckup fatto dal mio mecc esce la seguente segnalazione: "Codice errore P2562 - Potenziometro retrosegnalazione turbo compressore - errore elettrico."
Il problema, a detta del mio mecc, è dovuto a una delle due valvole che gestiscono la turbina, una all'esterno della stessa, facilmente sostituibile, l'altra è quella all'interno della turbina, ed è proprio la seconda che è partita.
In pratica proprio quella che non può essere sostituita (è vero?) previo sostituzione della turbina stessa.
Considerando che il ricambio originale costa un botto di euro, pensavo di acquistarne una in rete, di quelle rigenerate a nuovo, le domande che vi faccio sono le seguenti:
1-queste turbine sono complete di questa valvola?
2-queste turbine sono affidabili quanto quelle nuove?
3-queste turbine sono comprensive delle 2 guarnizioni, turbina e quella del collettore?
4-nell'ordinare il pezzo che dati devo inserire per essere sicuro della sua compatibilità?
Ringrazio coloro che mi sapranno consigliare al meglio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione della turbina, aiutino.
- acquasalsa
- Peugeottista appassionato
Sostituzione della turbina, aiutino.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.
- acquasalsa
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituzione della turbina, aiutino.
Ho appena sentito un'amico,il problema riscontrato è elettrico,quindi questa cavolo di valvola o sensore interno alla turbina, quella che si dice che non si può cambiare e quindi si sostituisce tutta la turbina, mi diceva appunto che il sensore in questione è il westgate e lo vendono a 80 euro, capirete la differenza di spesa, da 787 euro +iva a 80 euro, cosa dite,può essere? Vale la pena tentare la sostituzione di questo sensore considerato che il mio mecc mi chiede 300 euro solo per il lavoro di smontaggio e rimontaggio turbina essendo posizionata tra il motore e l'abitacolo e quindi bisogna smontare il motore?
La mia 307 ha solo 117.000 km e mi dicono che una turbina si cambia dopo 300-350 mila km.
Attendo pazientemente vostre notizie, ciao.
La mia 307 ha solo 117.000 km e mi dicono che una turbina si cambia dopo 300-350 mila km.
Attendo pazientemente vostre notizie, ciao.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.
-
- Peugeottista curioso
Re: Sostituzione della turbina, aiutino.
Ciao acquasalsa. Ho avuto il tuo stesso problema e la stessa risposta da parte del conce: cambiare la turbina in quanto il pezzo non è disponibile singolarmente. Non convinto sono tornato Dal mio meccanico di 20 anni fa e gli ho lasciato la leonessa. Dopo una settimana un suo ex apprendista aveva reperito su unternet il pezzo in questione che può essere fissatto con un semplice ponte elettrico sul vecchio non più funzionante.
Macchina o.k.
Fai fare una ricerca su internet inserendo il codice del sensore e, sicuramente, risparmi molto.
Peugeot 2.0 Turbo HDI 16 V 100 KW Station Grigio Sidobre.
Macchina o.k.
Fai fare una ricerca su internet inserendo il codice del sensore e, sicuramente, risparmi molto.
Peugeot 2.0 Turbo HDI 16 V 100 KW Station Grigio Sidobre.