Si lo so... il titolo è strano ma vorrei sapere da cosa è dovuto il strano versetto uack uack che sento provenire da qualche parte del cofano motore dopo lo spegnimento del motore . Premetto che non tengo paperelle nel vano motore
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control
Caso risolto ragazzi!
Qualche giorno addietro, in occasione del 2° tagliando ho fatto specifica domanda al capo officina della concessionaria in merito a questi strani rumorini tipo "quack quack", che si odono per alcuni secondi dopo lo spegnimento della vettura. Ebbene, evidentemente allenato a questa domanda, non mi ha lasciato neppure finire di parlare che già aveva la risposta, decisa e sicura:
"è normalissimo, sono delle elettrovalvole che si chiudono e fanno questo rumore"!
Ora sono curioso di sentire cosa diranno in concessionaria agli altri amici del forum.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Sierraeco ha scritto:Ebbene, evidentemente allenato a questa domanda, non mi ha lasciato neppure finire di parlare che già aveva la risposta, decisa e sicura:
"è normalissimo, sono delle elettrovalvole che si chiudono e fanno questo rumore"!
Vero.... solo che non ti ha dato la spiegazione per intero. E' un' elettrovalvola, nello specifico l' EGR. Il rumore che senti sono una serie di cicli di apertura e chiusura che fa per autopulirsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP