PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 119
- Iscritto il: 02/03/2014, 23:54
Re: Start&Stop
Ma voi come vi comportate con lo start & stop?
Lo tenete sempre attivo anche se ci sono lunghe code o no?
Io ho paura che un uso "intenso" dello S&S possa alla lunga dare problemi quanto meno all'alternatore!
Lo tenete sempre attivo anche se ci sono lunghe code o no?
Io ho paura che un uso "intenso" dello S&S possa alla lunga dare problemi quanto meno all'alternatore!
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
- Località: Roma SE
Re:
La scelta di usare l'alternatore reversibile comporta di creare un circuito dedicato con super condensatore quando uno start e stop classico basta adottare un motorino di avviamento rinforzato.Alle2381 ha scritto:Secondo me non è questione di più o meno evoluto. Alla fine è solo questione di programmazione, le tecnologie ormai ci sono da anni.
Secondo me è solo questione si scelte.... a me ad esempio darebbe noia che l'auto si spegnesse quando ancora non è ferma.
Se allora non è stato tolto per criticità mi appoggio alla teoria di Scotty che ritiene una scelta da riservare alle motorizzazioni più "prestigiose". Vogliamo mettere il confort che ha questo sistema in accensione?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: Start&Stop
Io a meno che non sia sicuro di dover fare una sosta abbastanza lunga (vedi quei semafori eterni) lo disattivo quasi sempre, ho anche io il tuo stesso timore!!LanceArmstrong85 ha scritto:Ma voi come vi comportate con lo start & stop?
Lo tenete sempre attivo anche se ci sono lunghe code o no?
Io ho paura che un uso "intenso" dello S&S possa alla lunga dare problemi quanto meno all'alternatore!



- Giannattasio
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
- Località: Roma SE
Re:
QuotoAlle2381 ha scritto:Alternatore reversibile e motore che si spegne sotto i 20 km/h non sono necessariamente legati l'uno all'altro.

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Start&Stop
Salve, ma non si può disattivare del tutto??? ogni volta che entro in auto devo ricordarmi di premere il pulsante 

308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Re: Start&Stop
NO...icaro1983 ha scritto:Salve, ma non si può disattivare del tutto??? ogni volta che entro in auto devo ricordarmi di premere il pulsante
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 09/11/2015, 19:16
Re: Start&Stop
gia questa cosa che non si possa disattivare del tutto insieme al fatto che le cinture di sicurezza non si possono regolare e per finire che lo smeg non si possa disattivare in maniera che all'accensione non si accenda sempre per prima lui che l'auto sono secondo me 3 dei piu grandi difetti di quest'auto
peccato
peccato
Re: Start&Stop
Le prime due cose sono dettate dalla legge per cui te le Cucchi in tutte le autoonibla2001 ha scritto:gia questa cosa che non si possa disattivare del tutto insieme al fatto che le cinture di sicurezza non si possono regolare e per finire che lo smeg non si possa disattivare in maniera che all'accensione non si accenda sempre per prima lui che l'auto sono secondo me 3 dei piu grandi difetti di quest'auto
peccato
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Re: Start&Stop
Ciao a tutti,
ho riletto un po' i vari post relativi allo S&Se vedo che molti lo disattivano.
Riporto solo la mia esperienza come già postato 1 anno fa: 110000km con la 5008 1.6 e nessun problema di S&S;
62000km con la 308 e nessun problema.
Al di la dei casi personali, ci sono 2 anni di garanzia, non vedo perché rinunciare a questo ausilio che fa risparmiare gasolio o benzina che sia, almeno fino a che l'auto è in garanzia.
Se ci fate caso, spesso sono tanti i minuti in il motore sta spento, e soprattutto in città il risparmio non è indifferente.
Sono d'accordo sul fatto che a volte possa essere fastidioso.
Ciao
ho riletto un po' i vari post relativi allo S&Se vedo che molti lo disattivano.
Riporto solo la mia esperienza come già postato 1 anno fa: 110000km con la 5008 1.6 e nessun problema di S&S;
62000km con la 308 e nessun problema.
Al di la dei casi personali, ci sono 2 anni di garanzia, non vedo perché rinunciare a questo ausilio che fa risparmiare gasolio o benzina che sia, almeno fino a che l'auto è in garanzia.
Se ci fate caso, spesso sono tanti i minuti in il motore sta spento, e soprattutto in città il risparmio non è indifferente.
Sono d'accordo sul fatto che a volte possa essere fastidioso.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
A parte che l'affidabilità del nuovi S&S senza alternatore reversibile ma con motorino di avviamento rinforzato è ancora tutta da vedere , non sopporto nemmeno io non essere padrone di gestire le cose come voglio ed essere vincolato tutte mattine che esco di casa a premere la disattivazione. Il mio S&S, io ho il 1.6 e-hdi spegne tutto anche al mattino con motore freddo. Questa maschera di attivazione la trovò davvero troppo esagerata, cavolo fammi almeno scaldare il diesel.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Guarda che gli S&S con motorino di avviamento rinforzato esistono da anni.... anzi, i primi erano tutti così. Lancia Musa del lavoro 5 anni e 135000 km zero problemo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
OK però c'è anche da considerare che tipo di utilizzo ne fai perché puoi passare da qualche Intervento al giorno se la usi in extraurbano a svariate decine se la usi in città. Alla fine di un anno la differenza è enorme così come l'usura di tutti gli organi interassi.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: Start&Stop
in effetti mettere un controllo che attiva lo S&S solo ad auto calda...sarebbe stato meglio
in inverno un diesel che continua a spegnersi ed accendersi...non è bello per niente
in inverno un diesel che continua a spegnersi ed accendersi...non è bello per niente
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: Start&Stop
Mah in teoria da come mi avevano spiegato in conce dovrebbe essere così...però proprio oggi mi ero dimenticato di disattivarlo e dopo 3min che era accesa (quindi motore freddo) si è spentapeppeunz ha scritto:in effetti mettere un controllo che attiva lo S&S solo ad auto calda...sarebbe stato meglio
in inverno un diesel che continua a spegnersi ed accendersi...non è bello per niente




