PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori debolucci

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Raffy
Peugeottista veterano

Ammortizzatori debolucci

Messaggio da Raffy »

Dopo 50.000 km e quasi 1 anno di vita, ho notato un indebolimento degli ammortizzatori, nel senso che sembrano meno efficaci nel frenare le ondulazioni della carrozzeria e più secchi sulle sconnessioni brevi. Certo che non pretendo l'efficacia di un'auto nuova, però credo sia un po' presto assistere ad un decadimento delle sospensioni, soprattutto sulla 407 che vanta soluzioni raffinate sotto questo punto di vista, oltre al fatto che gli ammortizzatori sono prodotti dalla stessa Peugeot.
Sulla mia 306 td del 1996 ho iniziato ad accusare cedimenti solo dopo 180.000 km!!!
E' una mia impressione o qualcuno ha notato la stessa cosa?
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

No. Non è un'impressione. Anche la mia ex 306 ha fatto 170mila km senza cambiare gli ammortizzatori.

Scherzo, la 407 mia è ancora giovane...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

IO PER adesso appena presa, devo dire che le sospensioni in questa macchina mi sembrano fantastiche, le strade della mia citta sembrano essere state rifatte che sono propio proprio uno skifo :lol:

Speriamo durino!!!
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Quasi 40.000 km e noto già una certa differenza da quando era nuova... non dico che ora ho gli ammortizzatori da cambiare, ma ho notato una certa differenza in alcune situazioni. :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Mi auguro solo di non avere l'auto che barcolli tra 20-30.000 km!!!

Mi è capitato di frenare a bassa velocità dopo aver superato un piccolo dosso.... Il risultato è stato che è entrato in funzione l'abs!!! Evidentemente qualche ruota ha perso aderenza sollevandosi un po' troppo. Speriamo bene.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale

margiatec

Messaggio da margiatec »

La sparo ma se entro la garanzia ci sono dei difetti o consumi anomali degl iammortizzatori specie per chi ha esteso a 4 o 5 anni che fa li cambiano?
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

margiatec ha scritto:La sparo ma se entro la garanzia ci sono dei difetti o consumi anomali degl iammortizzatori specie per chi ha esteso a 4 o 5 anni che fa li cambiano?
Purtroppo gli ammortizzatori non rientrano in garanzia, essendo materiale di consumo a meno che non siano difettosi o rumorosi dall'inizio, come anche il disco della frizione, le pastiglie dei freni ed altro.

Comunque al prossimo tagliando chiederò.
Saluti.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Raffy ha scritto:Mi auguro solo di non avere l'auto che barcolli tra 20-30.000 km!!!

Mi è capitato di frenare a bassa velocità dopo aver superato un piccolo dosso.... Il risultato è stato che è entrato in funzione l'abs!!! Evidentemente qualche ruota ha perso aderenza sollevandosi un po' troppo. Speriamo bene.
Saluti.
anche a me ma purtroppo a meno di non andare su una fascia di prezzo maggiore confort non va "relativamente" d'accordo con sportività e tenuta di strada. Ricordo la mia Alfa 156: era incollata sulla strada ma ogni buca era uno schiacciamento delle mie vertebre :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

margiatec

Messaggio da margiatec »

Sara' mia impresione ma stanno gia' peggiorando, andiamo bene, cmq effettivamente ha ragione steverm sulla mercedes e' un altra storia,ma noi abbiamo speso niente.. :wink:
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

margiatec ha scritto:Sara' mia impresione ma stanno gia' peggiorando, andiamo bene, cmq effettivamente ha ragione steverm sulla mercedes e' un altra storia,ma noi abbiamo speso niente.. :wink:
Non credo che sulla Mercedes sia un'altra storia, o meglio ritengo che la Peugeot non debba prendere esempio da nessuno in fatto di sospensioni ed in particolare di ammortizzatori, che sono sempre stati un vanto per la casa francese, dato che li produce in proprio. E non è nemmeno una questione di prezzo del prodotto finale. Le 205, 305, 306, 406 ed altri modelli di qualche tempo fa avevano sospensioni che, rispetto alla concorrenza, erano una spanna più avanti, in termini di efficacia, confort, tenuta di strada e durata.
Sulla 407 c'è ancora da lavorare sull'assetto in genere che, paragonato a quello della precedente 406, è meno efficace pur avendo soluzioni più sofisticate. La 406, ricordo dalle prove, vantava un assetto quasi perfetto, molto equilibrato tra confort e tenuta.
Bisognerà aspettare il primo restyling per avere la 407 pienamente in forma.
Saluti.

margiatec

Messaggio da margiatec »

Intanto devo sentire la mia ragazza che si lamenta, e mi duole il cuore dopo aver preso i lpopo' di macchina, poi a me del restyling non me ne fega niente,io i soldi li ho gia' spesi e non navigando nel'oro non cambiero' auo per 10 anni :twisted:

Cmq giurerei che i primi 3 giorni mi pareva diversa bho..

saluti
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Torna a “407 - Generale”