PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima della 307 guidavo...

sembra quasi un bacino fra le due!!!!

- Fiat Uno 60
- Renault Clio 1.2
..e basta, ho guidato molte altre macchine ma guidarle un paio di giorni non vuol dire conoscerle

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: OT
Grazie loop, mia hai illuminato. Ciaoloop77 ha scritto:Da quanto ho capito 3 Cv vengono "mangiati" dal FAP, quindi 110 erogati effettivamente -3 di FAP = 107marco ha scritto: La 307 station 107Cv Hdi che non capisco perchè continuiamo a chiamare o sentire chiamare 110Cv.
Correggetemi se sbaglio xò!!!![]()
ciao
- renault 4 (mamma)
- ritmo 60cl (papà)
- ford fiesta ghia 1.6 (papà)
- rover 214si (mia)
- peugeot 307 (mia)
- ritmo 60cl (papà)
- ford fiesta ghia 1.6 (papà)
- rover 214si (mia)
- peugeot 307 (mia)
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Re: OT
Mah, a me questa storia del FAP non mi ha mai convinto; la potenza del motore è testata al banco secondo norme DIN e non comprende la potenza dissipata dalla trasmissione e da alcuni altri ausiliari; cmq. ricordo chiaramente che quando ho acquistato la mia prima Peugeot (406) sia in esposizione sia sui depliant ufficiali c'era scritto:marco ha scritto:Grazie loop, mia hai illuminato. Ciaoloop77 ha scritto:Da quanto ho capito 3 Cv vengono "mangiati" dal FAP, quindi 110 erogati effettivamente -3 di FAP = 107marco ha scritto: La 307 station 107Cv Hdi che non capisco perchè continuiamo a chiamare o sentire chiamare 110Cv.
Correggetemi se sbaglio xò!!!![]()
ciao
Potenza : 2.0 Hdi : 79 kW - 110 CV
2.2 Hdi : 98 kW - 136 CV
dal che si desume che la conversione dai kW (che è il dato di partenza perchè ha anche valore fiscale oltre che tecnico) ai CV veniva fatta nel modo "semplificato" tipico ad es. dei motori elettrici: 1 CV = 0,75 kW.
In realtà a 79 kW corrispondono 107 CV e a 98 kW 133 CV (1 CV = 0,736 kW), dato che poi si ritrovava corretto su alcune riviste.
Mi sono fatto la mia idea quindi che il dato ancora in circolazione sia frutto di una non esatta conversione tra unità di misura; infatti (e sono andato a verificare) la Golf (o Passat) 110 CV aveva 81 kW come base di calcolo per il bollo, mentre la allora 406 2.0 Hdi 110 CV aveva .... solo 79 kW.
Del resto ... 110 CV suona meglio di 107 .... o no ?
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Re: prima della 307 guidavo...
deide ha scritto: Che macchine avete guidato prima della 307?
NESSUNA!!! è la mia prima 4ruote!!!!!

Chri
PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
Chri, niente male come prima macchina....NESSUNA!!! è la mia prima 4ruote!!!!!
quando la cambierai... cosa fai...passi al ferrari?

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
prima della 307 guidavo...
- seat fura (1.1 benzina);
- renault 11 (1.4 benzina);
- citroen saxo (1.1 benzina);
- opel corsa (1.4 benzina);
... e finalmente una vera auto!!!
- peugeot 307 station (1.6 diesel)
- seat fura (1.1 benzina);
- renault 11 (1.4 benzina);
- citroen saxo (1.1 benzina);
- opel corsa (1.4 benzina);
... e finalmente una vera auto!!!
- peugeot 307 station (1.6 diesel)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Max ha scritto:Chri, niente male come prima macchina....NESSUNA!!! è la mia prima 4ruote!!!!!
quando la cambierai... cosa fai...passi al ferrari?

Chri
il ritorno..
1° 206 GTI
2° seat ibiza tdi 130cv sport
3° "questione di giorni" 307 speed'up
2° seat ibiza tdi 130cv sport
3° "questione di giorni" 307 speed'up

io sono un novellino,la patente l ho presa nel 2000 cmq ho avuto:
FIAT TEMPRA 1.6 linea orrenda (forse una delle + brutte) ma la comodità era quello che mi ha spinto ad aquistarla....buon motore,carrozzeria un po scadente come l'assemblaggio degli interni.
CITROEN XANTIA 1.8 macchina fenomenale...a parte i consumi!Era una vera bomba,la sua comodità batteva di gran lunga quella della tempra...poi con quelle sospensioni le buche dossi etc le sorvolavo senza nemmeno sentirle...haimè è stata un po sfortunata qualke incidentino e motore rotto a 190.000 km...
PEUGETOT 307 hdi....un nome una garanzia...vettura stupenda!beh l unica cosa sono le sue sospensioni un po rigidine...beh passando da una xantia alla leonessa ho sentito la differenza!
FIAT TEMPRA 1.6 linea orrenda (forse una delle + brutte) ma la comodità era quello che mi ha spinto ad aquistarla....buon motore,carrozzeria un po scadente come l'assemblaggio degli interni.
CITROEN XANTIA 1.8 macchina fenomenale...a parte i consumi!Era una vera bomba,la sua comodità batteva di gran lunga quella della tempra...poi con quelle sospensioni le buche dossi etc le sorvolavo senza nemmeno sentirle...haimè è stata un po sfortunata qualke incidentino e motore rotto a 190.000 km...
PEUGETOT 307 hdi....un nome una garanzia...vettura stupenda!beh l unica cosa sono le sue sospensioni un po rigidine...beh passando da una xantia alla leonessa ho sentito la differenza!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!