GIADAC ha scritto:L'ho leetto su questo forum della Volkswagen Golf che ha misurato dal gommista con il metro la differenza tra
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... 22545-r17/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le Michelin in realtà erano più strette delle Pirelli P7, 210/215 le prime contro 225 delle seconde.
Addirittura nel post n.6 l'utente drclock dice di aver provato le Fortuna Sport F2000, che mai acquisterò..., che erano 2 cm.più larghe delle Pirelli P7 che già erano 1,5 cm. più larghe delle Pilot Sport 3. E' un dato che mai avevo preso in considerazione e che invece sembra essere importante per la protezione adeguata del cerchio.
Il fatto è che con queste Pilot Sport 3 mi sembra, in maniera abbastanza chiara, che il cerchio non sia protetto adeguatamente in quanto il bordo, metterò una foto quanto prima, sporge un pò tropppo sull'esterno e con grande facilità si rischia di rovinarli. Se in effetti sono più strette rispette alle altre sarebbe spiegato l'arcano.
L'auto precedente montava delle Continental Sport Contact 3, su pneumatici da 17 pollici 205/50 R17, che difendevano adeguatamente il cerchio con un bordino abbastanza sporgente.
Tra l'altro l'anno scorso ho acquistato per mio padre, da un gommista del nord Italia su internet delle Pirelli P7, ed il rivenditore telefonicamente mi aveva detto che avevano un ottimo bordino nettamente superiore alle P7 Cinturato. Precedentemente mio padre montava delle Michelin Premacy che avevano un bordino davvero minimo. In effetti, metterò foto anche di questa gomma, le P7 hanno un superbordino che non ho visto su altri pneumatici che difende alla grande i ns.amati cerchi dal più piccolo contatto con un marciapiede.
Chiedevo a Goliaz, visto che ero orientato la primavera prossima, a comprare le Eagle F1, se queste proteggevano adeguatamente il cerchio. Il bordo dello stesso fuoriusciva dalle gomme? Ho cercato le foto del tuo annuncio che non trovo più su internet. Se le hai ancora potresti inviarmele privamente per poterlo vedere? Ma le Goodyear erano di primo equipaggiamento della Nuova 308 o le cambiasti al posto delle Pilot Sport 3? Non mi risulta che siano montate sui cerchi da 18. Mi risulta che sono montate le Goodyear Efficient Grip sui cerchi Rubis da 17.
Grazie mille e Buona giornata a tutti.