Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono da poco possessore di una Peugeot 207 sw 1.4 vti 95 cv. L'auto è usata con circa 76000 km e 6 anni di vita. Devo dire tenuta davvero molto bene e confacente alle mie necessità. Purtroppo ho scoperto solo dopo che è assetata d'olio e dopo appena 5000 km ho dovuto rabboccarne più di un litro. Il problema vero si è presentato però questa mattina quando dopo essersi accesa si è spenta e non ha avuto più intenzione di accendersi nonostante il motorino e la pompa di benzina erano funzionanti. Mi è apparso sul display l'avviso di autoblock attivo e modalità economy. Da qualche tempo mi veniva segnalata che la pila del telecomando si stava esaurendo quindi l'ho sostituita pensando che fosse quello il problema, l'ho reinizializzata come da libretto ma niente. Ho provato a fare una ricerca per capire come sbloccare l'auto ma non ci ho capito molto. Anche con la chiave di scorta non parte.
Approfitto per chiedere una cosa che un meccanico della mia zona mi ha detto riferita a questo motore: mi ha fatto presente che questo motore è fortunato se arriva a centomila km in quanto soffre di difetti di costruzione molto seri. Inutile dire che mi ha rallegrato la giornata già felice per il problema di cui sopra. Mi ha spiegato anche nei particolari che tipo di problema soffre e sembrava che lo conoscesse anche bene (sviluppato da bmw per la mini). Non so, vorrei essere rassicurato di non aver sbattuto nel gabinetto qualche mila euro. Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema accesione 207 1.4 vti e
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema accesione 207 1.4 vti e
Chiedo scusa per gli errori orto/grammatici, ho scritto di fretta. L'auto l'ho portata in officina, incrocio le dita. Per il quesito motore ho letto il topic qui sul consumo esagerato d'olio e...spero di dover solo rassegnarmi a rabboccare. Il meccanico in Peugeot alla mia domanda esplicita sull'eventuale inc...mi ha rassicurato dicendomi che il motore anche se a,olio può fare 200.000 km. L'altro è stato molto più drastico, mi accontenterei di una via di mezzo: 150.000 e non ne parliamo più.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopeugeot207_73 ha scritto:Chiedo scusa per gli errori orto/grammatici, ho scritto di fretta. L'auto l'ho portata in officina, incrocio le dita. Per il quesito motore ho letto il topic qui sul consumo esagerato d'olio e...spero di dover solo rassegnarmi a rabboccare. Il meccanico in Peugeot alla mia domanda esplicita sull'eventuale inc...mi ha rassicurato dicendomi che il motore anche se a,olio può fare 200.000 km. L'altro è stato molto più drastico, mi accontenterei di una via di mezzo: 150.000 e non ne parliamo più.
prova a chiedere al meccanico drastico se ha qualche soluzione alla tua portata economica ovviamente da suggerirti per cercare di arginare il problema del consumo d'olio

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......per la durata certamente 200.000 km potrebbe anche farli.
Tutto sta a vedere se per arrivarci consumerà più olio che benzina

Tutto sta a vedere se per arrivarci consumerà più olio che benzina

-
- Peugeottista curioso
Beh, non mi sei stato molto d'aiuto...
Comunque il problema riscontrato in officina è il motorino che apre e chiude le valvole che si è fritto, il che spiega anche il consumo d'olio. Il 1.4 vti ha anche la funzione di friggitrice
Comunque il problema riscontrato in officina è il motorino che apre e chiude le valvole che si è fritto, il che spiega anche il consumo d'olio. Il 1.4 vti ha anche la funzione di friggitrice

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaopeugeot207_73 ha scritto:Beh, non mi sei stato molto d'aiuto...
Non voglio illudere nessuno
Posso fare solo una stima in funzione della quantità d'olio che mediamente consuma agli utenti che sino ad ora hanno partecipato ai vari argomenti tutti inerenti il consumo d'olio.
Ti aggiungo solo che sino ad ora non ce n'è stato uno che abbia raggiunto i 200.000 km certamente ci vorrà tempo del resto hanno scelto il benzina proprio per le basse percorrenze annuali.
Fatto sta che sono in molti ad essersi "stufati" di continuare a rabboccare olio ad intervalli sempre più frequenti.
Li capisco poiché anch'io ho una mia auto (non Peugeot) era arrivata a consumare circa 1Kg. d'olio ogni 1000 km
Nel mio caso quel consumo era ampiamente giustificato dalla percorrenza circa 350.000 km che per un benzina non sono proprio pochi. Sono andato avanti sino a quando ho deciso di rifargli il motore di sana pianta e così l'auto ha perso sia il vizio del tabagismo allo scarico che quello di bere "miscela".
Il fatto che le valvole non si aprano o chiudono completamente, lo trovo ininfluente ai fini del consumo d'olio.
Se per sbaglio mi son perso qualcosa, rammentamelo tu.
Grazie
Gian

-
- Peugeottista curioso
Ero ironico, non ho messo le faccine. Mi rendo conto che quando arriva uno a riproporre lo stesso problema dopo un topic lungo 22 pagine...(quello relativo all'eccessivo consumo d'olio di suddetto motore)
Vabbè, pazienza spero che il problema sia solo sto motorino del menga almeno per un po'. Dopo 3 settimane dall'acquisto sono già in giro con l'auto del mio papà.
Spero di rimanere peugeottista per un po'.
Vabbè, pazienza spero che il problema sia solo sto motorino del menga almeno per un po'. Dopo 3 settimane dall'acquisto sono già in giro con l'auto del mio papà.
Spero di rimanere peugeottista per un po'.
Ciao a tutti! Io ho appena girato i 200K km con il modello in questione, in più a GPL...Ho consumato chili e chili di olio ma ci sono arrivato! :)Tutto sommato ragazzi un bel motore, peccato dia tanti rompimenti di scatole, sempre considerando che il mio è a GPL! Un saluto a tutti
Sono a quota 210000 km 1.4 vti + gpl oltre al consumo di olio mi è scoppiato il radiatore sostituito ma la macchina è da 5 giorni in officina perché è ripartita dopo la riparazione ma poi si è spenta e non ne vuole più sapere di riaccendersi e diagnostica non segna problemi ....
Grandi e grazie ragazzi! La mia ha 62500 KM fatti in 5 anni abbondanti.. per ora beve solo un sacco di olio ma x il resto se va avanti così sarei ben soddisfatto! (Sgrat!)