Anche secondo me c'è un po' troppa prevenzione verso tutto quello che viene dalla Cina. Su un noto sito che vende gomme online, ad esempio, ho visto diversi pneumatici made in China con prezzi ridicoli ma recensioni positive. Mi piacerebbe vedere un thread dedicato.rsvluca ha scritto:Volevo portare la mia..ripeto la mia... personale esperienza dopo 20.000 km con un treno di gomme di marca non blasonate.
Qualcuno ricorderà che avevo aperto un topic dove chiedevo...pareri..su esperienze dirette dopo aver montato gomme "made in china".
Quel topic purtroppo è stato chiuso perchè a causa di qualcuno che, piuttosto di portare in maniera neutrale la propria esperienza, ha preferito denigrare la richiesta, che aveva solo scopo statistico, sulla qualità delle gomme non di marca.
Bene...ho montato le Nexen N8000 205/45R17 e vi posso solo dire che è una gran gomma.
Qualcuno dice che tende a consumarsi un pò prima delle altre, ma a me sinceramente dopo 20.000 km non mi sembra così tanto precocemente usurata.
Scusate ma quanto deve durare la gomma? Piuttosto mi chiedo..quanto deve esser sicura una gomma? Per me è sicura.
Sul bagnato son restato veramente sorpreso..Insomma fra le after market io le consiglierei.
Ce qualcun'altro che ha avuto la mia stessa esperienza? Senza scatenare (per favore) putiferi di convinti estimatori di Bridg...o Mich...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
anche io ho montato le nexen invernali e posso dire per quel poco che le ho usate che sul bagnato rispetto alle gomme estive sono davvero un'altro pianeta. Mi sono costate 400 euro con montaggio equilibratura e rimessaggio delle estive contro le 750 chieste per le michelin quindi che dire se pure dovessero durare in meno amen ma si risparmia parecchio.
208 GTI
Frankier ha scritto: Anche secondo me c'è un po' troppa prevenzione verso tutto quello che viene dalla Cina. Su un noto sito che vende gomme online, ad esempio, ho visto diversi pneumatici made in China con prezzi ridicoli ma recensioni positive. Mi piacerebbe vedere un thread dedicato.
Te non sai allora come è finito quel thread..visto che esisteva. E' stato chiuso per colpa di un singolo che, al posto di partecipare nel portare solo le proprie esperienze, ha preferito denigrare chiunque volesse dare il proprio contributo.
Lo scopo era solo di raccogliere il maggior numero di opinioni, che sarebbero servite semplicemente a trarre ciascuno le proprie conclusioni.
Peccato che per il singolo "dissidente" poi debbano pagare tutti, non avendo a disposizione un thread molto interessante.
Complimenti a Nexen per le goome, sperando che non diventino famose come Hankook e ci tocca poi pagarle come le blasonate!!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi domanda, l' anno prossimo devo cambiare le gomme r15 e puntavo sulle 4 stagioni michelin crossclimate dato che non faccio tanti km annuali... il gommista mi ha detto che costano 100euro a gomma. Non è un pò tanto?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
A me le hanno fatte 480 montate ed equilibrate. Cento a gomma è anche quello che trovi online, quindi sembra il giusto. Ed è un'ottima gomma, anche quando ci vado giù pesante e sul bagnato non rimpiango le estive... per la neve fra un po' sapremo 

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ah ok quindi come prezzo ci sta,però su gommadiretto le ho viste a 70euro l' una...ora ho su le bridgestone originali quasi finite con 40000km, le ho fatte girare poi inizio anno le monto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- gianfranco_206xs
Che misura? Io ho le 195/55 R15
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- gianfranco_206xs
Aha, questo spiega la differenza. 

Io ho la 208 GTi 30Th e purtroppo i pneumatici invernali esistono solo Pirelli (tra l'altro introvabili) a un costo di listino di circa 300 €/cad.
Sulla carta di circolazione sono omologati esclusivamente pneumatici 205/40/18, non sono citati cerchi da 17.
Sulla carta di circolazione sono omologati esclusivamente pneumatici 205/40/18, non sono citati cerchi da 17.
Ma sulla carta di circolazione c'è scritto non catenabile??kapo ha scritto:Io ho la 208 GTi 30Th e purtroppo i pneumatici invernali esistono solo Pirelli (tra l'altro introvabili) a un costo di listino di circa 300 €/cad.
Se mi basta mettere in macchine delle catene Trak e credo sei apposto...
Chiedo perché ho ordinato un by psp cine la tua...
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.
- gianfranco_206xs
E non puoi risolvere col "decreto cerchi"?kapo ha scritto: Sulla carta di circolazione sono omologati esclusivamente pneumatici 205/40/18, non sono citati cerchi da 17.
http://www.quattroruote.it/news/burocra ... atici.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianfranco non credo risolviamo molto con questo decreto, qua si parla di una auto speciale e quindi con aspetto diverso pure dalle Gti, più basso è alzato con i cerchi da 18, non so quanto sua conveniente mettere un cerchio da 17 con quel l'assetto 
No sulla carta di circolazione non c'è scritto "non catenabile", però se nevica non mi metto a montare le catene per andare in giro.GioR ha scritto:Ma sulla carta di circolazione c'è scritto non catenabile??kapo ha scritto:Io ho la 208 GTi 30Th e purtroppo i pneumatici invernali esistono solo Pirelli (tra l'altro introvabili) a un costo di listino di circa 300 €/cad.
Se mi basta mettere in macchine delle catene Trak e credo sei apposto...
Chiedo perché ho ordinato un by psp cine la tua...
L'unica soluzione è montare ruote da 17" chiedendo la trascrizione sulla carta di circolazione. Fondamentalmente la vettura è molto simile alla GTi che monta i 17" e non ha i 18" omologati, quindi penso che i 17" possano andare bene.
Kapo, ma veramente il mio problema è più che altro per il codice della strada, a Padova è da anni che non ghiaccia e nevica, quindi mi rode spendere un botto per le gomme invernali da 18.
Altro discorso sono i cerchi da 17 con la spalla più alta sulla gomma, qua non piace molto andare in giro 4 mesi con un assetto è un cerchio/gomma che non riesce a starci dietro, perdo la peculiarità per cui ho preso questa leonessa
Altro discorso ancora sulle catene ragno, se è dico se ke userà sarà per una(se sono sfortunato) volta in tutta la vita dell'auto, per il resto ho già l'auto della mia compagna, spaziosa e sopratutto con le gomme invernali
Altro discorso sono i cerchi da 17 con la spalla più alta sulla gomma, qua non piace molto andare in giro 4 mesi con un assetto è un cerchio/gomma che non riesce a starci dietro, perdo la peculiarità per cui ho preso questa leonessa
Altro discorso ancora sulle catene ragno, se è dico se ke userà sarà per una(se sono sfortunato) volta in tutta la vita dell'auto, per il resto ho già l'auto della mia compagna, spaziosa e sopratutto con le gomme invernali