PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navi aftermarket - Head Up Display and more

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

rawbearit
Peugeottista appassionato

Navi aftermarket - Head Up Display and more

Messaggio da rawbearit »

Ciao a tutti.

Volevo chiedere la vostra opinione su quanto in oggetto. Premetto che la mia 308 ha in allestimento Business la radio con Bluethoot e media player con i comandi al volante. E devo dire che come multi media system mi piace molto. Lo trovo completo, per essere un allestimento base e semplificato.

Quando ho necessità del Navi, di solito uso il mio Tablet (Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici, con sim LTE di H3G) ed attacco la ventosa al vetro. E' una soluzione un po' raffazzonata però che non mi soddisfa completamente.

Ho visto in commercio degli Head Up display after market (la mia non lo monta) tipo questo

http://www.omniauto.it/magazine/26952/h ... hone-navdy" onclick="window.open(this.href);return false;

Su Amazon ho trovato questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00DUYK ... ive&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;

e vorrei chiedere al forum se qualcuno ne conosce, che prezzi hanno e che controindicazioni hanno nella connessione Bluethoot. Nel senso: io al Bluethoot collego già il vivavoce dell'auto e questo lo voglio mantenere. Se uso questo genere di unità, perdo il vivavoce?

In generale, sull'impianto Peugeot posso collegare contemporaneramente diverse device, come ad esempio lo smartphone, lo smart watch, il tablet?
Clima automatico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Navi aftermarket - Head Up Display and more

Messaggio da Gian »

In linea generale trovo che gli Head-up display migliorino la sicurezza di guida per il fatto che lo sguardo rimane comunque proiettato sulla strada.
Nello specifico non conosco quei dispositivi linkati
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

ne conosci altri di altro tipo?
Clima automatico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rawbearit ha scritto:ne conosci altri di altro tipo?
Purtroppo no
Tuttavia credo che facendo una ricerca su Google si sia l'imbarazzo della scelta
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dimenticavo....
Magari prova a consultare qualche forum francese chissà mai che qualche utente abbia già esperienza.
;-)

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

grazie del consiglio! vi farò sapere !!!!
Clima automatico.

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

da quanto ho capito ricercando sul web....
ne trovi molti che ti danno info su velocità e giri, ma sinceramente non sono info che ritengo utili avere sempre sotto mano, guidando spesso col navigatore attivo, cosi da avere avvisi di velocità ed autovelox in tempo reale.
Quello che ho cercato io è se ci fosse un HUD che potesse collegarsi al cel mostrandone il display... l'unico trovato in commercio è della garmin per un costo fra i 150 e 200 euro.
Purtroppo leggendo le recensioni ho capito che:
1) si collega al cell tramite una app della garmin che costa sopra i 60 euro
2) molti non riescono a collegare l'HUD con la app.

Pertanto, prima di comprare, verifica bene se il tuo cell è compatibile e se la app (costosa) alla fine funzioni. Ricorda che su google service il rimborso lo hai entro i 15 minuti dall'acquisto.

Ho anche notato che la Texas Instrument's ha tirato fuori l'anno scorso un HUD, ma non sono riuscito a trovarlo in vendita da nessuna parte.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

guarda, visti i costi .... mi sto orientando verso un complesso GPS navi basato su Android after market fatto apposta per la 308.

Ce ne sono di due tipi diversi in commercio, uno antico come l'arca di noe a livello software che gira su sistema Windows CE ed uno più moderno, 5 pollici, che gira su piattaforma Android 4.4.2 Jelly Bean.

Costo ... circa 350 $ più il montaggio diciamo che lo scherzo può costare da un elettrauto bravo 400/450 € finito. Ed è molto appetibile perché praticamente è come avete un tablet con un quad core e 1 gb di ram collegato all'auto ... quindi spotify (che uso molto in auto per ascoltare la musica) ... google maps, tutto il mondo delle APP tipo facebook in diretta sull'auto senza distrarsi e con le notifiche audio tramite il sistema di vettura (non più distrazioni) ... e poi streaming TV, volendo lettore DVB-T eccetera.

E qui nascono le mie perplessità per una soluzione del genere che sono fondamentalmente:

1) siccome usa una sim telefonica dedicata, altra sim richiesta ed altro piano dati H3G (pazienza, 5 euro al mese).
2) si interfaccerà bene con lo smartphone (attualmente ho un Oneplus2 ma vorrei tornare ad iPhone)?
3) queste unità le rubano che è una bellezza, basta un po' di tempo ed una chiave tork (come dissuasivo ho i vetri marchiati identicar ma non ho pensato a sirene o allarmi).
4) hanno tutti e due i modelli una CAN BUS dedicata che si interfaccia con la vettura, che quindi dovrebbe interfacciarsi con i sistemi della Peugeot 308 ma poi come si fa a aggiornare il menu dell'orologio di bordo? funzionerà tutto a dovere?

insomma ... sono molto perplesso!
Clima automatico.

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

puoi postare qualche link per capire a quale sistema ti riferisci e vedere le caratteristiche?
grazie ;-)

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

Patatoso ha scritto:puoi postare qualche link per capire a quale sistema ti riferisci e vedere le caratteristiche?
grazie ;-)
ma certo ... questo è quello winCE 6.0

http://it.aliexpress.com/item/Latest-S1 ... 26399.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo è quello Android

http://it.aliexpress.com/item/New-HD-10 ... 48089.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima automatico.

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

ho pensato una soluzione non invasiva...e molto meno costosa del HUD della Garmin o di autoradio doppio din da installare, configurare e pregare, che comunque non saranno comode da guardare comme un HUD,

Ovviamente essendo amante di Android, quanto scriverò non saprei adattarlo al mondo Apple.

Prenderei un tablet da 7" che sia almeno dualcore ed abbia minimo 1GB di memoria (vedo molti Nexus7 usati a meno di 100 euro) ci installerei una delle ap HUD GPS disponibili... ovviamente inizialmente fermarei il tablet sul cruscotto con una di quelle pellicole grippanti che costano pochissimo su ebay.

Al momento sono alla ricerca di come implementare questa soluzione tramite:
1) applicazione che faccia il mirror esatto del cel sul tablet. Ne ho trovate molte sul play store, ma dovrò fare delle prove appena preso il tablet.
2) applicazione che inverta l'asse "X" del display sul tablet per proiettare l'immagine sul parabrezza in modo leggibile e non al rovescio. Qui non riesco ancora a trovare nulla di utile, per cui al momento restano in auge le app HUD della soluzione di base.

EX POSSESSORE di

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

Sto leggendo una discussione su forum.xda-developers#com ed è da settembre2010 che si parla di HUD e di come invertire lo schermo di un cell o tablet per proiettare lo schermo sul parabrezza....

Alla luce di un'ora di lettura... sembra che la soluzione meno costosa, meno invasiva sia quella di prendere un tablet android con su app di Sygic che prevede la modalità hud.

Nexus 7 usato 100 euro anche meno.
Sygic Europa 50 euro

EX POSSESSORE di

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

sygic per android attiva la funzionalità HUD con 2,99 €
lo ho visto anche io!
mi sembra un po' grosso però un tablet sul cruscotto
Clima automatico.

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

io che so un pelo cecato penso che andrei meglio col tablet, ma se si ha uno smatphone da 5 pollici e ci si installa sopra Sygic con addon HUD, penso vada bene lo stesso.

Comunque quello che ancora non ho capito, perchè andrebbe testato, è quanto sia utile l'HUD di giorno.

EX POSSESSORE di

Patatoso

Messaggio da Patatoso »

Aggiornamento....a quanto pare la app per android NAVMII sin dalla versione 3.3 prevede la modalità HUD che è attivabile tramite i seguenti passi (presi dal sito navmii.com)

Immagine

Quindi ricapitolando:

Prendo il mio cell/tablet android
Ci installo la app NAVMII gratuita (prevede solo piccolo pagamento se si vogliono togliere le pubblicità)
Seguo la guida qui sopra quando voglio attivare la modalità hud e piazzo il mio cel sul cruscotto vicino al parabrezza.

Eventuali problemi di riflesso sdoppiato o sfocato o debole, si possono risolvere prendendo una di quelle pellicole (effetto specchio) che si trovano dai cinesi a due soldi.

Secondo me, in attesa che waze (secondo me top nav al mondo) attivi la modalità hud, oppure che tutte le marche inseriscano l'HUD a prezzo accessibile, questa è la soluzionecon miglior rapporto qualità/prezzo disponibile al momento.

Spero di esser stato utile.

Chiedo agli ADMIN se vogliano una guida con questi semplici passi o lasciamo tutto qui in thread

EX POSSESSORE di

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”