PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led della targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Ivymike »

Niko ha scritto:
Ivymike ha scritto:mi dovete ancora spiegare perchè coprite la targa
Semplicemente per privacy, non mi va che la mia auto possa essere riconosciuta. Non ci vedo nulla di così strano... se a te non crea problemi nessuno ti impedisce di lasciarla scoperta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Privacy? Si stava meglio quando non c'era la legge sulla privacy che viene usata a cazzum... e poi come giustamente detto da qualcuno... per strada tanto uno la riconosce. Già questo sta a indicare in se il senza senso di farlo. E se la riconosce che succede? Muore uno?
Non c'entra che se a me crea problemi la lascio scoperta, questo è un altra risposta un po del cavolo... quello lo faccio senza bisogno uno me lo dica... come dire che lo faresti anche per strada di coprirla... forse soffri di manie di persecuzione :chessygrin:

Comunque vabbè se il motivo di tutti è questo... mamma mia
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Niko

Messaggio da Niko »

Ivymike ha scritto:
Niko ha scritto:
Ivymike ha scritto:mi dovete ancora spiegare perchè coprite la targa
Semplicemente per privacy, non mi va che la mia auto possa essere riconosciuta. Non ci vedo nulla di così strano... se a te non crea problemi nessuno ti impedisce di lasciarla scoperta.

Privacy? Si stava meglio quando non c'era la legge sulla privacy che viene usata a cazzum... e poi come giustamente detto da qualcuno... per strada tanto uno la riconosce. Già questo sta a indicare in se il senza senso di farlo. E se la riconosce che succede? Muore uno?
Non c'entra che se a me crea problemi la lascio scoperta, questo è un altra risposta un po del cavolo... quello lo faccio senza bisogno uno me lo dica... come dire che lo faresti anche per strada di coprirla... forse soffri di manie di persecuzione :chessygrin:

Comunque vabbè se il motivo di tutti è questo... mamma mia
Capisco, chi non la pensa come te da risposte del cavolo.... molto bene l'importante che ora tu sia sereno e non abbia le nostre manie di persecuzione che ti spingono ad azioni "del cavolo" ;)

Inutile dilungarsi sulle motivazioni, tanto la pensiamo diversamente.

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

A parte che siamo OT e chiedevo un chiarimento non è che chi la pensa diversamente da me... è un dato di fatto che ho chiesto.

Muore chi mostra la targa? Che problemi da? Ok so che la macchina XX 000 YY appartiene al tizio Z del forum e che problema è?
Tanto più che la targa non è una privacy... essendo sempre esposta in pubblico. Privacy sono i dati personali che uno non sa, privacy sono le mie parti intime, privacy sono dati riservati, password, indirizzi ip, pin, niente che sia pubblico è privacy.
Ma privacy parte io avevo solo chiesto il motivo e la risposta deve avere senso altrimenti è una risposta del cavolo.

Se tu mi chiedi "perchè quando esplode una bomba atomica il fungo assume quella forma e non un'altra" e uno ti risponde ipotesi "perchè è così" sarebbe una risposta del cavolo non perchè lo dico io ma perchè hai avuto risposta alla tua domanda?
mah non so

Comunque se qualcuno ha una risposta sensata ok, altrimenti fa niente

Niko

Messaggio da Niko »

Ivymike ha scritto: ...
Muore chi mostra la targa? Che problemi da? Ok so che la macchina XX 000 YY appartiene al tizio Z del forum e che problema è?
....
Ripeto....per te non è un problema, io invece (e la maggior parte degli utenti che pubblicano foto sul forum) preferisco non metterla...ma questo sembra essere un problema per te...e non ne capisco il motivo.

Se ti può ridare la serenità ti dico il motivo per cui io preferisco toglierla:
nel corso degli ultimi 15 anni ho avuto sempre Peugeot e in tutte ho apportato qualche modifica che avrebbe fatto decadere la garanzia (rimappature, kit xenon, moduli aggiuntivi, ecc...) anche in questa ho già fatto cose che potrebbero invalidarla.
Con la precedente 308 mi capitò di bruciare la frizione per un modulo aggiuntivo tarato in modo un pò spinto...semplicemente ho tolto tutto, sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato la frizione in garanzia.
Questo forum è letto anche da meccanici che lavorano in concessionarie Peugeot e vorrei evitare che si potesse associare la mia targa alle modifiche.

Certamente anche questa sarà una risposta del cavolo...ma è la mia motivazione.
Per me l'ot è chiuso
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Hai centrato il discorso Niko! :applause:
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Niko ha scritto:Ecco la foto promessa...scusate per la qualità non eccelsa.
Le lampade usate sono queste:
Immagine
Tornando in argomento, Niko dalla foto sembra quasi che il bagliore delle lampade sia talmente forte che sembra coprirla.
E' un illusione ottica?? tu dal vivo cosa ne pensi? è bianco bianco o tendete all azzurro?
Grazie
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Niko

Messaggio da Niko »

Eh, effettivamente la foto fatta con il cell produce l'effetto che descrivi, però nella realtà non è cosi forte il bagliore e soprattutto la luce non copre la targa. Proverò a fare delle foto con la macchinetta digitale per vedere se sono più realistiche.
Dal vivo mi piacciono molto e il colore non tende all'azzurro.

Ex 206 GTI

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Niko ha scritto:Eh, effettivamente la foto fatta con il cell produce l'effetto che descrivi, però nella realtà non è cosi forte il bagliore e soprattutto la luce non copre la targa. Proverò a fare delle foto con la macchinetta digitale per vedere se sono più realistiche.
Dal vivo mi piacciono molto e il colore non tende all'azzurro.
Ok grazie era quello che volevo sapere...mi sa che le ordino sia per la targa che per luce piedi.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Niko ha scritto:
Ivymike ha scritto: ...
....
Ripeto....per te non è un problema, io invece (e la maggior parte degli utenti che pubblicano foto sul forum) preferisco non metterla...ma questo sembra essere un problema per te...e non ne capisco il motivo.

Se ti può ridare la serenità ti dico il motivo per cui io preferisco toglierla:
nel corso degli ultimi 15 anni ho avuto sempre Peugeot e in tutte ho apportato qualche modifica che avrebbe fatto decadere la garanzia (rimappature, kit xenon, moduli aggiuntivi, ecc...) anche in questa ho già fatto cose che potrebbero invalidarla.
Con la precedente 308 mi capitò di bruciare la frizione per un modulo aggiuntivo tarato in modo un pò spinto...semplicemente ho tolto tutto, sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato la frizione in garanzia.
Questo forum è letto anche da meccanici che lavorano in concessionarie Peugeot e vorrei evitare che si potesse associare la mia targa alle modifiche.

Certamente anche questa sarà una risposta del cavolo...ma è la mia motivazione.
Per me l'ot è chiuso
Ohhh vedi che adesso mi hai dato una motivazione sensata!

Per me non è un problema anzi proprio a me che non me ne fotte niente di nessuno ma volevo sapere perchè non capivo un motivo valido. Ora dormo come avrei dormito prima ma almeno non mi pongo più il quesito

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Dormite pure ma evitate di andare OT e soprattutto di surriscaldare gli animi, per cortesia. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Luvel85 ha scritto:
Niko ha scritto:Ecco la foto promessa...scusate per la qualità non eccelsa.
Le lampade usate sono queste:
Immagine
Tornando in argomento, Niko dalla foto sembra quasi che il bagliore delle lampade sia talmente forte che sembra coprirla.
E' un illusione ottica?? tu dal vivo cosa ne pensi? è bianco bianco o tendete all azzurro?
Grazie
Ne ho una coppia identica nuova da vendere se a qualcuno interessa contattatemi in privato.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Ciao ragazzi dopo aver bruciato 6/7 lampade a led prese dalla Cina,ho provato a prenderne altre senza rwsistenza e per ora vanno benino. Benino perché secondo me falsano un po' la vista della retrocamera nel senso che prima ,con le cinesi,ogni tanto sfarfallavano e in alcuni casi si staccava persino la resistenza ma la retrocamera non subiva peggioramenti.
Queste che ho preso sulla baia per ora reggono,ma,forse perché fanno troppa luce o perché tendono all'azzurrino ,mi peggiorano la visuale notturna della retrocamera.
Sarei interessato quindi anche io a queste Philips ma vi chiedo se avete notato peggioramenti nella visuale della retrocamera di notte.
Ps la mia retrocamera ha sempre funzionato a dovere.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoC82 »

Morouno ha scritto:Ciao ragazzi dopo aver bruciato 6/7 lampade a led prese dalla Cina,ho provato a prenderne altre senza rwsistenza e per ora vanno benino. Benino perché secondo me falsano un po' la vista della retrocamera nel senso che prima ,con le cinesi,ogni tanto sfarfallavano e in alcuni casi si staccava persino la resistenza ma la retrocamera non subiva peggioramenti.
Queste che ho preso sulla baia per ora reggono,ma,forse perché fanno troppa luce o perché tendono all'azzurrino ,mi peggiorano la visuale notturna della retrocamera.
Sarei interessato quindi anche io a queste Philips ma vi chiedo se avete notato peggioramenti nella visuale della retrocamera di notte.
Ciao...montate già diverse settimane fa e nessun peggioramento nella visuale notturna....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Morouno ha scritto:Ciao ragazzi dopo aver bruciato 6/7 lampade a led prese dalla Cina,ho provato a prenderne altre senza rwsistenza e per ora vanno benino. Benino perché secondo me falsano un po' la vista della retrocamera nel senso che prima ,con le cinesi,ogni tanto sfarfallavano e in alcuni casi si staccava persino la resistenza ma la retrocamera non subiva peggioramenti.
Ciao. Io le ho prese su Amazon le philips ultra vision 360 6000k. Sono carucce però devo dire che rendono bene. Montate l'altro ieri e la visione della telecamera non ne risente. Anch'io in precedenza avevo preso delle cineserie ma hanno fatto una pessima riuscita. Speriamo che queste durino anche perché 22€....:cry::cry::cry:

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Io ho queste e mai un problema da 1 anno ormai

Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”