grazie!

Ciao per essere sicuro verifica con un tester se quando è in modalità eco almeno su uno dei 2 fili hai il positivo fissoandrea.puri ha scritto:Grazie per la risposta, ma non ho capito. Considera che al momento monto un autoradio JVC, il Pioneer è quello vecchio. Cosa dovrei fare in pratica? Semplicemente scambiare di posto il cavo rosso con il cavo giallo dal connettore iso?
Nello schema di installazione dell'autoradio il giallo è il +12v della batteria dell'auto, mentre il rosso viene indicato come "terminale accessorio" (probabilmente quello che tu chiami sottochiave, per accendere la radio quando si gira la chiave, giusto? )
In tutti i casi la corrente alla radio arriva, perchè quando sblocco la serratura e apro la portiera l'autoradio si accende senza che io giri la chiave.
in pratica per dare un positivo fisso, nel caso che in modalità eco venga mantenuta alimentazione su uno dei terminali, mi basta mettere in parallelo questo con l'altro cavo, giusto?Gian ha scritto:Ciao per essere sicuro verifica con un tester se quando è in modalità eco almeno su uno dei 2 fili hai il positivo fissoandrea.puri ha scritto:Grazie per la risposta, ma non ho capito. Considera che al momento monto un autoradio JVC, il Pioneer è quello vecchio. Cosa dovrei fare in pratica? Semplicemente scambiare di posto il cavo rosso con il cavo giallo dal connettore iso?
Nello schema di installazione dell'autoradio il giallo è il +12v della batteria dell'auto, mentre il rosso viene indicato come "terminale accessorio" (probabilmente quello che tu chiami sottochiave, per accendere la radio quando si gira la chiave, giusto? )
In tutti i casi la corrente alla radio arriva, perchè quando sblocco la serratura e apro la portiera l'autoradio si accende senza che io giri la chiave.
Questa è la condizione che devi avere affinché le memorie vengano mantenute.
Se in modalità eco vengono tagliate tutte le alimentazioni, a mio avviso le soluzioni potrebbero essere 2 o gli dai tu un positivo fisso o gli metti una batteria tampone ricaricabile con un diodo anti ritorno affinché quando metti in moto il motorino d'avviamento non "succhi" la corrente di quella batteria e quando tutto spento questa provvede a mantene memorie e impostazioni.
In teoria siandrea.puri ha scritto:in pratica per dare un positivo fisso, nel caso che in modalità eco venga mantenuta alimentazione su uno dei terminali, mi basta mettere in parallelo questo con l'altro cavo, giusto?Gian ha scritto:Ciao per essere sicuro verifica con un tester se quando è in modalità eco almeno su uno dei 2 fili hai il positivo fissoandrea.puri ha scritto:Grazie per la risposta, ma non ho capito. Considera che al momento monto un autoradio JVC, il Pioneer è quello vecchio. Cosa dovrei fare in pratica? Semplicemente scambiare di posto il cavo rosso con il cavo giallo dal connettore iso?
Questa è la condizione che devi avere affinché le memorie vengano mantenute.
Se in modalità eco vengono tagliate tutte le alimentazioni, a mio avviso le soluzioni potrebbero essere 2 o gli dai tu un positivo fisso o gli metti una batteria tampone ricaricabile con un diodo anti ritorno affinché quando metti in moto il motorino d'avviamento non "succhi" la corrente di quella batteria e quando tutto spento questa provvede a mantene memorie e impostazioni.
penso di aver capito. per capirsi questa è la pagina del manuale di installazione dell'autoradio, a destra si vede lo schema dei contatti del connettore della radio (ho segnato di giallo e rosso i relativi cavi e connettori)..Gian ha scritto: In teoria si
In pratica devi verificare che quando si inserisce la funzione risparmio energetico, non venga tolta tensione anche a quel filo.
Ciao Andreaandrea.puri ha scritto:penso di aver capito. per capirsi questa è la pagina del manuale di installazione dell'autoradio, a destra si vede lo schema dei contatti del connettore della radio (ho segnato di giallo e rosso i relativi cavi e connettori)..Gian ha scritto: In teoria si
In pratica devi verificare che quando si inserisce la funzione risparmio energetico, non venga tolta tensione anche a quel filo.
si certo, sei staro chiarissimo, grazie!Gian ha scritto:Ciao Andreaandrea.puri ha scritto:penso di aver capito. per capirsi questa è la pagina del manuale di installazione dell'autoradio, a destra si vede lo schema dei contatti del connettore della radio (ho segnato di giallo e rosso i relativi cavi e connettori)..Gian ha scritto: In teoria si
Ottimo lo schema tuttavia per essere certo della tua "configurazione" ti suggerisco di misurare con un tester la tensione presente fra i pin A8 e A7 e fra A8 e A4
Le misure falle dopo che è intervenuto il risparmio energetico così sarai certo del filo che sarà sempre alimentato.
Nel caso non misurassi nulla sempre dopo che il risparmio energetico si sia attivato, significa che il risparmio energetico taglia l'alimentazione ad entrambi i fili.
Le misure falle sempre con quadro spento e chiavi fuori dal cilindretto così certo che non ci sia nessun contatto di inserimento.
Spero essermi spiegato