PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Keyless

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedeb80
Peugeottista curioso

Problema Keyless

Messaggio da fedeb80 »

Salve a tutti è da un po' di giorni che quando chiudo la mia 508 sia con il sensore della maniglia sia con il telecomando si riapre da sola.
Praticamente se non ti allontani alla svelta si riapre senza che tu tocchi nulla!
È mai capitato a qualcuno?
Se avete consigli.....

Grazie

Marosky
Peugeottista curioso

Re: Problema Keyless

Messaggio da Marosky »

E' capitato anche a me qualche tempo fa. Quando pioveva, bastava avvicinarsi al veicolo con la chiave in tasca perchè si aprisse come per magia! Ho risolto pulendo bene l'interno delle maniglie esterne. Non so quale fosse quella che faceva lo scherzetto, ma probabilmente c'era un pò di sporco che "simulava" la mano.
Il problema da allora non si è più ripresentato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Marosky ha scritto:E' capitato anche a me qualche tempo fa. Quando pioveva, bastava avvicinarsi al veicolo con la chiave in tasca perchè si aprisse come per magia! Ho risolto pulendo bene l'interno delle maniglie esterne. Non so quale fosse quella che faceva lo scherzetto, ma probabilmente c'era un pò di sporco che "simulava" la mano.
Il problema da allora non si è più ripresentato.
Sicuramente una delle due anteriori perché son quelle che "fanno da riferimento" per la centralizzata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Marosky
Peugeottista curioso

Messaggio da Marosky »

In che senso "fanno da riferimento"? La macchina si apre anche se inserisco la mano in una delle maniglie posteriori... Mi sfugge qualcosa?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Marosky ha scritto:In che senso "fanno da riferimento"? La macchina si apre anche se inserisco la mano in una delle maniglie posteriori... Mi sfugge qualcosa?
Nel senso che se una delle 2 anteriori fosse chiusa male, si riaprirebbe. Se ad essere chiusa male fosse una delle posteriori rimarrebbe chiusa.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Marosky
Peugeottista curioso

Messaggio da Marosky »

Non lo sapevo, grazie per la delucidazione. Il mio problema comunque non era legato alla mal chiusura delle porte, ma al fatto che si aprissero nonostante non inserissi la mano nelle maniglie. In buona sostanza, se chiudevo la macchina e restavo nei pressi, si riapriva, come se avessi inserito la mano. Se invece mi allontanavo, quando mi riavvicinavo si riapriva da sola, senza inserire la mano. Credo fosse lo stesso problema che lamentava "fedeb80".

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Che forse hai la funzione di apertura automatica in prossimità magari impostata come prioritaria ??
Hai letto sul libretto di istruzioni cosa riporta ?
:scratch:

pimoto67
Peugeottista curioso

Messaggio da pimoto67 »

ho lo stesso problema , ti capisco perfettamente, in retro sparano le casse posteriori, la macchina si apre da sola senza toccare la maniglia, tutto e' accaduto dopo l'aggiornamento, senza parlare del navigatore che si spegne e del cicalino sensori di parcheggio che con radio in funzione non si sentono. una vera cagata

fedeb80
Peugeottista curioso

Messaggio da fedeb80 »

Vi aggiornò sul mio problema:come suggerito da "Marosky" ho provato a pulire tutte le maniglie,ma nonostante ciò continuava a riaprirsi da sola.
Così ho pensato di provare a re-iniziallizare il telecomando cercando di tradurre il famoso "inserire contatto" del libretto manutenzione.
Io ho operato così:
-ho estratto la chiave in metallo dal telecomando e l' ho inserita nello sportello lato guida
-con chiave inserita ho chiuso l' auto con il pulsante sul telecomando tenendo premuto alcuni secondi
-poi ho sfilato la chiave dalla serratura
Da quel momento rifunziona tutto correttamente.

Saluti a tutti.
-

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
tenendo solo la chiave metallica inserita??
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

fedeb80
Peugeottista curioso

Messaggio da fedeb80 »

Si,solo quella.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

inserire il contatto..... :shock: .....significa posizionare la chiave a sinistra in basso sotto lo sterzo...c'è un vano dove si può alloggiare la chiave....non inserire....solo poggiarla li e fa "contatto".....
tradotto coi piedi. :mad:
Lo so perchè una volta che rimasi con chiave scarica (pila esaurita) mettendola lì l'auto funzionò uguale e cmq in peugeot mi spiegarono cos'era il contatto!!
Tra l'altro con tale operazione si dovrebbe in ogni caso resettare la chiave ed il sistema di apertura annesso.
Credo..... :scratch:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

508 ha scritto:inserire il contatto..... :shock: .....significa posizionare la chiave a sinistra in basso sotto lo sterzo...c'è un vano dove si può alloggiare la chiave....non inserire....solo poggiarla li e fa "contatto".....
tradotto coi piedi. :mad:
Lo so perchè una volta che rimasi con chiave scarica (pila esaurita) mettendola lì l'auto funzionò uguale e cmq in peugeot mi spiegarono cos'era il contatto!!
Tra l'altro con tale operazione si dovrebbe in ogni caso resettare la chiave ed il sistema di apertura annesso.
Credo..... :scratch:

Scusami, ma a pila esaurita x caso ai avuto il messaggio sullo schermo.
Io stò tribulando, a volte non si aprono le portiere e non va in moto, quelle poche volte che riesco ad aprire la portiera non va in moto e sullo schermo del cruscotto mi dice scheda non rilevata, mi fai sapere, ciao. :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

claustipiasi
Peugeottista curioso

Messaggio da claustipiasi »

Ciao il problema della chiave non rilevata lo fa anche a me, so usando la chiave di scorta che invece funziona bene. Secondo me è la pila da sostituire. In effetti però secondo il manuale il sistema dovrebbe avvisarti quando la pila è scarica.

enzovince
Peugeottista curioso

Messaggio da enzovince »

Nella mia credo dopo aggiornamento 2.86, si aprono e chiudono tutte le portiere tranne la mia lato guidatore, qualcuno ha trovato una soluzione?
grazie
Peugeot 508 SW allure 163cv automatica nero perla cerchi 18" pack pelle claudia Ariès allarme volumetrico fari allo xeno portellone motorizzato climatizzatore quadrizona parking sistem wip nav evo + color head up display peugeot connect DVD sedili posteriori

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”