PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo duro!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nanniciano
Peugeottista curioso

sterzo duro!

Messaggio da nanniciano »

Buongiorno a tutti e scusate la mia intromissione. Mi spiego meglio, non ho una 108, ma una C1 presa a km zero due settimane fa e comunque, sono la stessa auto. Mi rivolgo a voi, in quanto, credo di essere l'unico iscritto al Citroën club con la nuova C1 e non riesco a risolvere il mio problema. Ho notato che lo sterzo, in manovra é duro. Per far manovra ci vogliono tutte e due le braccia!!! Alla lunga, stanca. Volevo chiedere se le vostre 108 hanno lo sterzo leggero, da essere ruotato con una sola mano. A me, la spia del servosterzo non segnala anomalie (si accende solo, quando accendo il quadro), la pressione delle gomme va bene in quanto la spia TPMS non segnala nulla. La cosa strana è che lo sterzo della mia C1 é pesante in manovra e leggero in autostrada....ma non dovrebbe essere il contrario? Grazie per l'attenzione.

ER SOLA
Peugeottista novello

Re: sterzo duro!

Messaggio da ER SOLA »

leggero in manovra...
108 Active 5 Porte VTi 68

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nanniciano ha scritto:Buongiorno a tutti e scusate la mia intromissione. Mi spiego meglio, non ho una 108, ma una C1 presa a km zero due settimane fa e comunque, sono la stessa auto. Mi rivolgo a voi, in quanto, credo di essere l'unico iscritto al Citroën club con la nuova C1 e non riesco a risolvere il mio problema. Ho notato che lo sterzo, in manovra é duro. Per far manovra ci vogliono tutte e due le braccia!!! Alla lunga, stanca. Volevo chiedere se le vostre 108 hanno lo sterzo leggero, da essere ruotato con una sola mano. A me, la spia del servosterzo non segnala anomalie (si accende solo, quando accendo il quadro), la pressione delle gomme va bene in quanto la spia TPMS non segnala nulla. La cosa strana è che lo sterzo della mia C1 é pesante in manovra e leggero in autostrada....ma non dovrebbe essere il contrario? Grazie per l'attenzione.
Ciao, confermo la tua ipotesi.
Prova a ruotarlo da fermo lentamente con una mano e senti se è leggero o pesante ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nanniciano
Peugeottista curioso

Messaggio da nanniciano »

Afferrandolo con una mano e ruotandolo lentamente, lo si fa senza problemi. Diciamo che se voglio girarlo con la mano aperta, appoggiata tra la corona ed il clacson....non è leggero! Oggi ho provato la 107 di un mio amico....quasi uguale, ma ha delle gomme un pó più strette: 155/65 r14, mentre la mia C1 monta 165/65 r14. Questo mio amico ha provato per un bel pó la mia C1 e l'ha trovata perfetta!!! A questo punto, penso che ero abituato alla Panda (mai usato il tasto City) che ha un servosterzo più leggero e la mia Citroën mi sembra più pesante. Probabilmente dovró farci la mano ed abituarmi.

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”