PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione ghiaccio.
Moderatori: snorky, Moderatori
Segnalazione ghiaccio.
Anche a voi il display multifunzionale in presenza di una temperatura pari o inferiore a 3 gradi segnala con una vignetta la presenza di ghiaccio senza emettere nessun segnale acustico?
Faccio questa domanda perché sembra essere uno dei pochi eventi di pericolo non accompagnati da allarmi acustici.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Faccio questa domanda perché sembra essere uno dei pochi eventi di pericolo non accompagnati da allarmi acustici.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Segnalazione ghiaccio.
In effetti è una pecca abbastanza grave.double68 ha scritto:Anche a voi il display multifunzionale in presenza di una temperatura pari o inferiore a 3 gradi segnala con una vignetta la presenza di ghiaccio senza emettere nessun segnale acustico?
Il segnale acustico richiama l'attenzione.
Pensavo a questa cosa proprio questa sera: appena uscito dall'abitato la temperatura è scesa da + 3 C° a 0 C°.
Io pensavo ad altre cose per cui mi sono accorto della riduzione di temperatura solo dopo alcuni km.
Il segnale acustico avrebbe attirato l'attenzione.
La mia vecchia Audi 100 (modello 1992) avvertiva una prima volta a + 1° C e poi ancora a O C°.
Efficenza teutonica !! (ma allora non c'era ancora Winterkorn)

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Non ho fatto caso se ieri mi ha suonato... la vignettà mi sono accorto era apparsa e anche il cristallo di ghiaccio di fianco alla temperatura.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
NON c'è nessun suono che accompagna la segnalazione ....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista D.O.C.
Si ragazzi confermo, nessun segnale acustico accompagna il messaggio che compare nel display centrale (anche se devo dire che se si sta guardando la strada si nota con facilità la comparsa del messaggio) e rimane una piccola icona vicino alla temperatura sullo smeg+ .
Comunque anche la mia vecchia 207 emetteva un sonoro "beeeeep" accompagnato da un messaggio sul diplay....boh....
Comunque anche la mia vecchia 207 emetteva un sonoro "beeeeep" accompagnato da un messaggio sul diplay....boh....

-
- Peugeottista curioso
Segnalazione ghiaccio.
Confermo, non c'é nessun segnale acustico che accompagna il messaggio che appare solo sul cdb.
Sullo smeg rimane un cristallo blu/azzurro accanto la temperatura.
Peccato per la sicurezza...
Invece lasciando la macchina accesa in folle e senza freno a mano inserito (elettronico) aprendo la portiera del guidatore incomincia un concerto da spaccare i timpani (odioso)
Sullo smeg rimane un cristallo blu/azzurro accanto la temperatura.
Peccato per la sicurezza...
Invece lasciando la macchina accesa in folle e senza freno a mano inserito (elettronico) aprendo la portiera del guidatore incomincia un concerto da spaccare i timpani (odioso)
Peugeot 508 SW 2.0 BlueHDI 150 CV s&s - Allure - MY 2014 - Grigio Artense - Cerchi 18" - Fari Full LED - Portellone posteriore elettrico - Keyless System - 20.5 km/l medio - 192'000 km
la mia 208 non emette nessun suono...Simone.87 ha scritto:Si ragazzi confermo, nessun segnale acustico accompagna il messaggio che compare nel display centrale (anche se devo dire che se si sta guardando la strada si nota con facilità la comparsa del messaggio) e rimane una piccola icona vicino alla temperatura sullo smeg+ .
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista D.O.C.
evidentemente hanno optato per la stessa soluzione della 308...desert308 ha scritto: la mia 208 non emette nessun suono...

purtroppo si...Simone.87 ha scritto:evidentemente hanno optato per la stessa soluzione della 308...desert308 ha scritto: la mia 208 non emette nessun suono...

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Ma non sarà un bug del software. Mi sembra strano abbiano fatto una scelta del genere quando tutto il resto degli avvisi di pericolo emette segnali acustici. Magari chi ha l'ultimissimo aggiornamento smeg potrebbe verificare se la temperatura lo consente.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Io ho l'ultima versione dello smeg+ 5.2.C.R1....e ho scritto che non c'è nessun suono....quindi niente bug del software!!double68 ha scritto:Ma non sarà un bug del software. Mi sembra strano abbiano fatto una scelta del genere quando tutto il resto degli avvisi di pericolo emette segnali acustici. Magari chi ha l'ultimissimo aggiornamento smeg potrebbe verificare se la temperatura lo consente.

-
- Peugeottista curioso
Segnalazione ghiaccio.
La mia in firma smeg 5.1.fr4 non ha segnalazione sonora
Peugeot 508 SW 2.0 BlueHDI 150 CV s&s - Allure - MY 2014 - Grigio Artense - Cerchi 18" - Fari Full LED - Portellone posteriore elettrico - Keyless System - 20.5 km/l medio - 192'000 km
Sinceramente non mi sono mai posto il problema.... mai stata segnalazione acustica sulle auto VAG, Opel ed FCA che ho avuto/guidato....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
La 307 che avevo emetteva 3 bip e sul display si leggeva "rischio di fondo ghiacciato". La 2008 invece per 2 secondi visualizza "rischio ghiaccio" cosi come la 308
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Per i miei gusti devo dire per fortuna che non ci sono segnali acustici, l'altro ieri in un ora di strada la temperatura è variata per 4/5 volte dai 4 gradi di partenza ai 2 gradi, bene, se ogni volta avesse emesso segnale acustico l'avrei rotto a martellate....
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv