PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pistoni portellone bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re: pistoni portellone bagagliaio

Messaggio da Old Jaguar »

albert86 ha scritto:grazie a tutti! la settimana prossima andrò a sentire cosa mi dicono..
A me è successo sulla 2008.
In officina li hanno sostituiti senza fiatare.
:) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Buongiorno a tutti, ieri ritirata l'auto dall'officina (grattata al cambio marcia), e visto che c'ero gli ho fatto notare che l'apertura del portellone era molto lenta e che restava a meta corsa, hanno constatato il problema dei pistoncini difettosi e li hanno ordinati nuovi attendo chiamata per la sostituzione :D :D
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

pstfattrun
Peugeottista curioso

Messaggio da pstfattrun »

con auto in firma, (due mesi di vita) mi confermate che è normale che il portellone bagagliaio non sale da solo ma va accompagnato?
altrimenti si ferma a metà..
o è un difetto della mia auto?
Peugeot Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120cv Allure, Grigio Artense
Driver Assistance Pack con keyless system, vetri posteriori e lunotto oscurati, tetto ciel in cristallo oscurato, retrocamera.
Cerchi 17" Rubis.
Ordinata 22 giugno 2015, arrivata in concessionaria 9 settembre 2015, chiavi in mano 16 settembre 2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Anche la mia fa cosi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Anche a me si ferma a metà corsa
vedo che lo fanno tutte :neutral:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Nella mia vecchi auto capitava sempre in inverno, invece in estate saliva su velocissimo e dovevi stare attento che non ti finisse sotto al mento.
Penso sia normale, con il caldo un liquido/gas si espande e aumenta la pressione, col freddo succede il contrario.
Penso sia questo il motivo
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Luvel85 ha scritto:Nella mia vecchi auto capitava sempre in inverno, invece in estate saliva su velocissimo e dovevi stare attento che non ti finisse sotto al mento.
Penso sia normale, con il caldo un liquido/gas si espande e aumenta la pressione, col freddo succede il contrario.
Sulla fiesta della mia ragazza va su in un lampo anche in inverno.
Fortuna che abbiamo il portellone in plastica che pesa meno!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:Nella mia vecchi auto capitava sempre in inverno, invece in estate saliva su velocissimo e dovevi stare attento che non ti finisse sotto al mento.
Sulla fiesta della mia ragazza va su in un lampo anche in inverno.
Fortuna che abbiamo il portellone in plastica che pesa meno!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Infatti ho constatato anch'io che su alcune auto il bagagliaio si alza molto velocemente.
Forse dipende dalla forza dei singoli pistoncini scelta dalla casa, dove probabilmente in alcune è ampiamente sovradimensionata in rapporto al peso del portello da sollevare mentre in alte come nelle nostre, non sono sovradimensionati.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”