Essendo un peso massimo > 100kg ho notato che l'entrata della 208 è strettina avendo la cornice della porta un po' ridotta che va ad intralciarsi con lo sterzo avanzato
Quindi succede che a salire e scendere si urta contro il profilo della cornice portiera
Avete notato?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difficoltà di accesso, vano porta stretto?
Moderatore: Moderatori
Difficoltà di accesso, vano porta stretto?
Ultima modifica di Squalo il 01/12/2015, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"
Re: entrata stretta
voglio precisare cosa intendo dire
in pratica il montante verticale che sta tra le due portiere è posizionato troppo in avanti facendo diventare la cornice dell'entrata troppo stretta
voi non avete problemi a scendere e salire nella macchina?
io urto con la schiena sul profilo della cornice portiera quando entro e striscio con le gambe sullo sterzo quando scendo
è molto scomodo e non mi succede con nessuna macchina...nemmeno con la 107 di mia moglie dalla quale scendo e salgo con molta facilità e comodamente....
che cosa stranissima...
in pratica il montante verticale che sta tra le due portiere è posizionato troppo in avanti facendo diventare la cornice dell'entrata troppo stretta
voi non avete problemi a scendere e salire nella macchina?
io urto con la schiena sul profilo della cornice portiera quando entro e striscio con le gambe sullo sterzo quando scendo
è molto scomodo e non mi succede con nessuna macchina...nemmeno con la 107 di mia moglie dalla quale scendo e salgo con molta facilità e comodamente....
che cosa stranissima...
La mia è 3 porte e non ho nessun problema, nonostante sia alto 1,90 m. La 107 è 3 porte? 

Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
la 107 è 5 porte così come la 208
forse la tua 208 ha una cornice portiera più ampia proprio perchè è 5 porte
forse la tua 208 ha una cornice portiera più ampia proprio perchè è 5 porte
-
- Peugeottista D.O.C.
Quello è il problema delle vetture piccole a 4 porte, caro mio. Se poi in qualche eccezione il problema è ridotto, quella non è la regola
... e mettici pure il problema della visione laterale con un montante così avanzato, vah ... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...e soprattutto delle auto basse dove i piegamenti devono essere più accentuatiBiciMotard ha scritto:Quello è il problema delle vetture piccole a 4 porte, caro mio. Se poi in qualche eccezione il problema è ridotto, quella non è la regola... e mettici pure il problema della visione laterale con un montante così avanzato, vah ...

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Comunque oggi ho regolato il volante più profondo cioè più verso il motore e la situazione è molto migliorata
Forse lo avevo arretrato troppo
Forse lo avevo arretrato troppo
Re: Difficoltà di accesso, vano porta stretto?
ciao,
io sono 134 kg per 174cm e non ho nessun problema a salire e scendere dalla vettura 208 5 porte.. e guido molto sotto..
Ciao
io sono 134 kg per 174cm e non ho nessun problema a salire e scendere dalla vettura 208 5 porte.. e guido molto sotto..
Ciao