PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quattroruote Aprile e la 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Riky
Peugeottista curioso

Quattroruote Aprile e la 307

Messaggio da Riky »

Sospensioni da utilitaria. Cosi le aveva definite un mio amico preparatore (http://www.domorace.it). E' vero. Almeno A3 , Golf e 147 qualche braccetto in piu' ce l'hanno, ma costano..... Tra l'altro anche il consumo delle gomme ne risente, oltre a cio' che si vede nelle prove, comunque esasperate, di quattroruote.
Che ne pensate?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Golf e A3 nelle generazioni precedenti avevano la stessa identica struttura
delle sospensioni della 307, mentre ora hanno di diverso solo il retrotreno
di tipo multilink, come gia' l'aveva adottato qualche hanno fa' la Focus!
Alla fine della fiera la migliore e' sicuramente la 147 che presenta
all'avantreno un braccetto superiore che fa assomigliare la sospensione
anteriore a un quadrilateri sovrapposti e al retrotreno anche per lei un
multi-link! In un quadro del genere la 307 sembra in effetti essere rimasta
un po' indietro, e altrettanto vero pero' che come l'esperienza insegna e
qualsiasi tecnico ben informato puo' confermare anche uno schema
relativamente semplice se ben eseguito puo' restituire risultati ottimi.
E qui credo che le vari prove che si leggono in giro non possono che
tranquillizzare sulla bonta' delle soluzioni Peugeot!

Ciao! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Riky, ti tico una cosa, ho fatto fare a un amico golfista (TDI 110 penultima serie) qualche “giro veloce” in una piccola rotatoria e subito mi ha chiesto: “ma hai rifatto l’assetto vero ? perché io se facevo una cosa del genere con la mia quando era nuova mi si sarebbe imbarcata tutta, solo ora che ho rifatto l’assetto posso fare quello che fai tu (e anche qualcosa di più), ma quando era nuova…che imbarcate!”.

Non so se la mia essendo station, fatta per caricare, abbia le molle più rigide della berlina, ma ti dico che l’assetto (e lo sterzo) sono le 2 cose che più mi tirano su il morale quando viaggio, specialmente sui passi di montagna pieni di tornanti.

Ps: Se poi prendi una Golf o un Audi da 150HP chiaro che sarà più assettata, ma allora il confronto non puoi più farlo, devi farlo a parità di potenza.

Per quanto riguarda l’Alfa 147 credo sia sempre stata un pelino superiore (mi sembra abbia sempre avuto qualche frazione di G in più come tenuta laterale).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi, come ben hanno intitolato l'articolo su quattroruote, hanno portato le auto al limite e si spera che nella vita non ci si trovi mai in quelle condizioni!!!! Se poi avete intenzione di competere con altre auto o di gareggiare.... bhe...credo abbiate sbagliato auto!!! La 307 non ha un'impostazione corsaiola e sportiva. E' un'auto che privilegia la comodità ed il confort, pertanto non può al tempo stesso essere rigida!! Ciao e buon viaggio!!!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Riky
Peugeottista curioso

Situazioni estreme

Messaggio da Riky »

Purtroppo, e lo sa bene chi guida molto, situazioni estreme se ne incontrano, eccome!
Sino a qualche anno fa arrivavo a fare dai 300 ai 1200 km al giorno. Torino-Milano, Torino-Roma, Torino Firenze ecc.ecc.
Mi e' capitato di avere colpi di sonno e vedermi il guard rail davanti...in questo caso la sterzata violenta e improvvisa e' l'unica via d'uscita...., mi e' capitato di passare in un tratto di autostrada dove c'era una macchia di gasolio...tredici macchine finite fuori strada....

Torna a “Generale”