PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volume bagagliaio con ruotino

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

willard80
Peugeottista appassionato

volume bagagliaio con ruotino

Messaggio da willard80 »

Ciao a tutti,
non sono riuscito a capire se il volume dichiarato del bagagliaio, 350 Lt, si riferisce alla configurazione senza con e senza ruotino.
Altre case dichiarano il volume senza ruotino (senza specificarlo bene), aggiungendo il ruotino tra gli optional ci si ritrova "a sorpresa" con una bella differenza di spazio :scratch:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: volume bagagliaio con ruotino

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Io credo che il valore 350 litri si riferisca in condizione normale d'uso...quindi ruotino inserito e divanetto non reclinato. Il ruotino si mette sotto la moquette sollevabile del bagagliaio e non leva quindi spazio; inoltre aggiungo che essendo quest'ultimo più piccolo di una ruota di dimensioni normali puoi farci entrare (nel vano apposito) anche oggetti utili come cavi batteria, cavo di traino o altro tenendo il bagagliaio vuoto (o quasi).
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Io credo che il valore 350 litri si riferisca in condizione normale d'uso...quindi ruotino inserito e divanetto non reclinato. Il ruotino si mette sotto la moquette sollevabile del bagagliaio e non leva quindi spazio; inoltre aggiungo che essendo quest'ultimo più piccolo di una ruota di dimensioni normali puoi farci entrare (nel vano apposito) anche oggetti utili come cavi batteria, cavo di traino o altro tenendo il bagagliaio vuoto (o quasi).
Io ho fatto esattamente così: sopra il ruotino ci ho messo cavi, attrezzi vari, triangolo, borsa pronto soccorso, una scorta d'acqua distillata e addirittura una vanghetta pieghevole.
In questo modo ho il bagagliaio completamente libero! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Anche io , é molto comodo.. Altrimenti se non vuoi il ruotino ci va anche cerchio e gomma normale

willard80

Messaggio da willard80 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Io credo che il valore 350 litri si riferisca in condizione normale d'uso...quindi ruotino inserito e divanetto non reclinato.
E' proprio questo il punto, le condizioni normali dovrebbero essere con kit di riparazione, il ruotino è un optional.
Come detto, altre case automobilistiche dichiarano il valore con kit di riparazione (molte volte senza specificarlo bene, al massimo lo scrivono tra le note), ovviamente se c'è il ruotino il pavimento del bagagliaio sale e toglie volume di carico.
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Mah, anche con il ruotino sotto il tappetino ci sta un sacco di roba, io ci ho messo anche le catene
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

willard80

Messaggio da willard80 »

ex206 ha scritto:Mah, anche con il ruotino sotto il tappetino ci sta un sacco di roba, io ci ho messo anche le catene
Ottimo.

Ma il punto è capire se quei 350 Lt che dichiarano ci sono anche col ruotino, o si riferiscono al bagagliaio senza ruotino, con il pavimento eventualmente più basso.
Qualcuno che ha la versione senza ruotino, o che l'ha vista, può confermare se effettivamente il pavimento del bagagliaio è più basso o se rimane sempre allo stesso livello?

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

willard80 ha scritto:
ex206 ha scritto:Mah, anche con il ruotino sotto il tappetino ci sta un sacco di roba, io ci ho messo anche le catene
Ottimo.

Ma il punto è capire se quei 350 Lt che dichiarano ci sono anche col ruotino, o si riferiscono al bagagliaio senza ruotino, con il pavimento eventualmente più basso.
Qualcuno che ha la versione senza ruotino, o che l'ha vista, può confermare se effettivamente il pavimento del bagagliaio è più basso o se rimane sempre allo stesso livello?
Facendo il confronto tra la mia che ha il ruotino e la versione che avevo visto in concessionaria, con il kit gonfia ripara, non trovo differenze perché entrambi occupano lo stesso posto e sono ben al di sotto del piano del bagagliaio.
Penso che i 350 litri siano conteggiati nel volume disponibile del bagagliaio senza contare lo spazio dove va il ruotino in quanto non disponibile allo stivaggio, almeno ufficialmente!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Il Mike ha scritto: Facendo il confronto tra la mia che ha il ruotino e la versione che avevo visto in concessionaria, con il kit gonfia ripara, non trovo differenze perché entrambi occupano lo stesso posto e sono ben al di sotto del piano del bagagliaio.
Penso che i 350 litri siano conteggiati nel volume disponibile del bagagliaio senza contare lo spazio dove va il ruotino in quanto non disponibile allo stivaggio, almeno ufficialmente!
Mi autocito e autocorreggo!
Mi è capitata sottomano la brochure di quando acquistai l'auto e, relativamente al bagagliaio, tra le altre cose dice: "...i sedili reclinabili 2/3 - 1/3 permettono di variare il volume a disposizione da 350 fino a 1194 dm3* (*compreso lo spazio di 22 dm3 sotto il pianale di carico)..."
Eppure, per logica, pensavo che non fosse conteggiato!!! :scratch:

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Si 350 lt in configurazione normale quindi con ruotino nel suo alloggio, io sotto ci ho messo un sacco di roba, catene triangolo pezze varie per la pulizia insomma è uno spazio decente e tutto fare per me, per non essere una station wagon è più che spaziosa
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Quindi per tirare le somme il piano di carico rimane perfettamente in piano sia in caso di ruotino che di kit di riparazione.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Si, anche con ruota normale, ma perdi un po di spazio per metterci la roba. Secondo la miglior cosa é il ruotino cosi da avere un po di spazio giusto per triangolo, catene, cavi , guanti ecc

Devilmakes
Peugeottista veterano

io ho comprato le barre trasversali originali peugeot con lo sconto di meno 40 euro pagate 108 euro perché in futuro comprerò un bagagliaio di quello rigido sulla cappotta :D e sto perfietto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

willard80

Messaggio da willard80 »

Quindi per ricapitolare, i 350 lt sono comprensivi dello spazio sotto il pianale di carico (22 lt).
Se le cose stanno così, il volume effettivo sopra il pianale di carico è di 328 lt.

Devilmakes
Peugeottista veterano

willard80 ha scritto:Quindi per ricapitolare, i 350 lt sono comprensivi dello spazio sotto il pianale di carico (22 lt).
Se le cose stanno così, il volume effettivo sopra il pianale di carico è di 328 lt.
No 360 litri con il divano in posizione d’uso senza contare quello sotto la ruota di scorta, Quest’ultimo si reclina agevolmente e forma una superficie di carico piatta (in questo caso lo spazio dichiarato sale a 1194 litri anche di più se carichi fino al tetto anche 1500 lt

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”